La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi?

#1
Mi serve un vostro consiglio da esperti!
Ho scelto di inserire all'interno del bagno una fila di piastrelle in finto mosaico da 20 cm.
Il negozio ha mandato in cantiere il progetto sbagliato (fila da 10 cm a partire da 60 cm... ma come si fa????)
Io la voglio a partire da 1 metro, fra il lavello e lo specchio. Il problema e' che la parete di fronte alla porta e' quasi interamente occupata dalla finestra che fra l'altro non e' nemmeno centrata... sulla destra e' circa 35 cm, sulla sinistra 25!
Visto che il mosaico l'ho pagato e mi piace mi secca fare tutto il fascione a 1 metro senno' tutta la parete della finestra resta senza.
Ho pensato di fare cosi':
http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 0510_L.jpg

Cosa ne dite?
Accetto proposte e suggerimenti, lunedi' mattina devo andare in cantiere a seguire la posa...
Grazie a tutti

#2
ciao, la soluzione cuii hai pensato non mi sembra brutta... però nn capisco una cosa, se ha sbagliato il negozio non puoi dirgli che cmq vuoi il mosaico esattamente come lo hai scelto??
Se ti piaceva così perchè devi adattarti tu?

#3
No, l'errore e' sull'altezza a 60 anziche' a 1 metro, e lo spessore a 10 al posto di 20, e quello lo risolvo.
Quando ho scelto le piastrelle non avevo pensato alla finestra, me ne sono accorta solo di recente... e da qui il dubbio di come sistemarle decentemente!

#6
secondo me sta proprio benissimo, non me ne farei un cruccio, anzi!!!!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#7
Dolores ha scritto:Cmq secondo te non e' brutto il "gradino"?
Mi sto scervellando ma non trovo altre soluzioni!
Secondo me sta bene :)

#8
Anche secondo me sta bene se poi metti una tenda a vetro. Se ne metti una normale ti si copre tutto e non ha più senso.
Peccato la finestra non sia centrata!
Cmq occhio al piastrellista, fagli un disegno preciso se non puoi stare lì...
Immagine
Immagine

#9
io ho la tua stessa disposizione: vasca sotto la finestra, finestra decentrate, greca...
Noi la faremo interrompere all'incontro con la finestra. Non mi piace molto, se posso permettermi, l'idea di incorniciare la finestra perché mi sembra una forzatura, sembra quasi che tu voglia far vedere la greca a tutti i costi. Dispiace anche a me farla interrompere, d'altra parte si vedrà in tutto il resto del bagno.

#10
Anch'io ho la vasca sotto la finestra come te, solo che il problema l'ho risolto alla radice: il mosaico (finto come il tuo, sono piastrelle divise) da me ricopre l'intera altezza della nicchia della vasca + la paretina della vasca stessa... :wink:
Comunque la soluzione che hai trovato mi sembra ugualmente bella e decorativa :D
ciao!

#11
Grazie mille, mi avete rincuorato...
stamattina sono stata in cantiere x seguire la posa ma... sorpresa: le piastrelle di mosaico non bastano!
Nonostante il proprietario del negozio avesse fatto il conto con noi e ci aveva detto che farle da 10 cm o da 20 bastavano lo stesso ora il posatore dice che ne serve un altro mq...
Quindi dobbiamo fare un altro ordire e pagare...
Cmq sto bagno e' veramente una chiavica.. l'unica cosa che mi piace e' sto benedetto mosaico, non voglio privarmene x niente al mondooooooo!!
E purtroppo visto il costo non potevo nemmeno permettermi di afre tuttta la parete.. anche se a pensarci 3/4 sarebbe occupata dalla finestra... oh mi hai fatto venire un atroce dubbio....

#12
Dolores ha scritto:Grazie mille, mi avete rincuorato...
stamattina sono stata in cantiere x seguire la posa ma... sorpresa: le piastrelle di mosaico non bastano!
..
Ma sai che a me non hanno detto se posso andare in cantiere a vedere la posatura delle mattonelle? :?: A me piacerebbe tanto...anche perchè così non si incasinano!!
Quasi quasi glielo chiedo... :lol:

#13
Io veramente non l'ho domandato, ci sono andata e basta ma non mi hanno detto niente! E vero che conosco il costruttore ma tanto lui non c'e' mai!