La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia Varenna Alea si è trasformata in una Matrix....

#1
L'ordine era quasi fatto....
Fiumi di parole erano stati scritti da me e da chi gentilmente mi ha aiutato a fare le modifiche più giuste...
Ero troppo convinta di aver quasi finito...
Poi ho visto LEI!
Ieri pomeriggio sono andata dal mobiliere per rivedere il preventivo in base agli aggiustamenti che avevo fatto (per chi non fosse a conoscenza e avesse voglia di leggere il mio post INFINITO lo linko a fondo pagina...), e l'ho vista.....BELLISSIMA! Una Matrix laccata lucida color visone! E' stato amore!!!!Bellissimo anche il colore, ma troppo scuro secondo me per un'ambiente di meno di 30 mq :wink:, per cui ho optato per il tortora, con piano in quarzo jaipur vanilla (ho aperto un post per commenti sulla funzionalità di questo materiale...)...la Matrix tra l'altro ero convinta di averla già vista la volta prima, invece era una Minimal :oops: ...vabbè...lasciamo perdere quanto sono rimba :oops: ...
Questo per dirvi che:
*chiaramente devo riniziare da capo tutto...
*di conseguenza, ricomincerò a tediarvi (e una in particolare :wink: ...vero linda...?)...
Lunedì devo andare dal secondo mobiliere, e chiedere anche lì un nuovo preventivo con la variazione di modello, e poi si rinizierà a ragionare. Spero comunque che avendo tolto diverse fuori misure che c'erano nel progetto iniziale, il prezzo non si scosti più di tanto...
Avete idea di quanto costi in più la Matrix rispetto ad Alea? Giusto per farsi un'idea :wink: ...

Il vecchio post...per chi ha tempo, voglia...e pazienza!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#4
:D :D :D può essere... :D :D :D però il colore è bello davvero, e non so se lo hai mai visto dal vivo ma è molto particolare...di tradizionale ci vedo poco...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
eccomi......come non essere d'accordo.....io ho ordinato una matrix.....e io a casa tua consigliavo il tortora........
non so dirti per il prezzo......sicuramente la matrix costa di più.....ho in giro il vecchio preventivo del laccato lucido....se vuoi posso darti il prezzo di qualche modulo così lo paragoni....

#6
ciao linda! non sapevo che tu avessi la matrix! e di che colore? hai visto alla fine ho scelto il tortora davvero! l'ho fatto perché volevo il piano chiaro, e fare chiaro sia piano che basi non mi piaceva...e ora si riparte! Non preoccuparti di andare a ricercare il tuo prev. nello specifico, meglio di no...! Sennò poi passo le notti a cercar di fare i calcoli precisi... :wink: meglio aspettare...comunque mi dovrebbe arrivare tutto verso fine settimana, e vedremo. In ogni caso ora i forni li compro a parte(e dunque mi costano parecchio meno), non ho più la loro colonna (che era da fare a misura)che mi farà il falegname in dispensa a tutt'altro prezzo, e col fatto che matrix ha i distanziatori per le colonne, mi viene tutta in misura anche quella parete lì. Dunque se proprio non costa il doppio di base, spero di rientrarci...in ogni caso indietro non torno. Matrix mi piace troppo di più! Al limite rinuncerò a qualche estrattore ed accessorio, ma il modello sarà questo!Quando ti arriva la cucina?
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
la mia dovrebbe arrivare a metà marzo....
ho amato il tortora laccato lucido fin da subito.....purtroppo però in casa mia non andava bene...
la mia cucina non è grandissima e ha i soffitti a volte di mattoni...per cui ho preso il canapa opaco con top acciaio ...questo perchè la cucina deve 'scomparire' ...sarà tutto (pavimento in resina-cucina-muri) color canapa......devono farla da padrone i soffitti.....vecchi e adeguatamente illuminati...e l'acciaio che darà il giusto contrasto

aspetta i tuoi preventivi.....eliminando i su misura secondo me non ci sarà molta differenza.....ricordati però dell'aumento a fine mese...

#8
mi sembra stupenda!!!!e mi sembra anche che abbiamo proprio gli stessi identici gusti...resina compresa!!! Che meraviglia le volte di mattoni :o ...sono d'accordissimo che debbano risaltare quelle!!!E che il lucido non ci avrebbe incastrato un piffero...! Bellissimo l'acciao con l'opaco, ma nel mio caso (l'ho rivisto anche ieri), acciaio più laccato lucido, resto dell'idea che fosse troppo"specchiato" come effetto...
Ti aggiorno sui prev in settimana! Comunque domani ho anche il secondo mobiliere, ti farò sapere!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#9
blualthea ha scritto:mi sembra stupenda!!!!e mi sembra anche che abbiamo proprio gli stessi identici gusti...resina compresa!!! Che meraviglia le volte di mattoni :o ...sono d'accordissimo che debbano risaltare quelle!!!E che il lucido non ci avrebbe incastrato un piffero...! Bellissimo l'acciao con l'opaco, ma nel mio caso (l'ho rivisto anche ieri), acciaio più laccato lucido, resto dell'idea che fosse troppo"specchiato" come effetto...
Ti aggiorno sui prev in settimana! Comunque domani ho anche il secondo mobiliere, ti farò sapere!
grazie...aspetto tue notizie...