La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione ambiente unico

#1
Mi date qualche suggerimento per l'illuminazione dell'ambiente unico?
All'ingresso della mia casa c'è l'angolo cottura con zona salotto. Tutto a vista quindi. Gradezza circa 8 per 5. Che cosa scegliere per illuminare la casa?
Abbiamo visto dei bei lampadari moderni, roba semplice e minimale. Mi chiedo però, sarà appropriato un lampadario che scende dal soffitto in una casa dall'arredamento molto moderno? O c'è qualche soluzione più consona? Il lampadario che ho visto io è Artemide, anello circolare trasparente con 3 lampadine tonde al centro.
Ciao!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#2
Ciao...io negli ambienti unici metterei molti faretti o applique che andrebbero ad illuminare i vari angoli della casa..magari sopra il tavolo della cucina potresti far scendere delle lucine a sospensione....io il lampadario unico non lo amo molto...ma se è un bel pezzo di design avrebbe il suo perchè! :wink:

#3
*ally* ha scritto:Ciao...io negli ambienti unici metterei molti faretti o applique che andrebbero ad illuminare i vari angoli della casa..magari sopra il tavolo della cucina potresti far scendere delle lucine a sospensione....io il lampadario unico non lo amo molto...ma se è un bel pezzo di design avrebbe il suo perchè! :wink:
Sai, all'inizio avevo pensato anche io a delle lampade che scendono sul tavolo e nel resto della stanza a quelle soluzioni moderne che vedono l'utilizzo dei faretti. Mi chiedo però i costi dei faretti...altro che risparmio energetico!
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#4
mariella, io ho una situazione molto simile alla tua.
Sul tavolo sto valutando la mercury a sospensione in gruppo di 3; stassa lampada al centro della stanza ove ci sono i divani, con 3 o piu' elementi che scendono ad altezze sfalsate, a grappoli insomma.
per le foto, vedi il mio post sul settore illuminazioni
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#10
silbhe ha scritto:mariella, io ho una situazione molto simile alla tua.
Sul tavolo sto valutando la mercury a sospensione in gruppo di 3; stassa lampada al centro della stanza ove ci sono i divani, con 3 o piu' elementi che scendono ad altezze sfalsate, a grappoli insomma.
per le foto, vedi il mio post sul settore illuminazioni
Le lampade in foto sono davvero belle. Ma secondo te non si rischia di mettere troppe lampade nello stesso ambiente? Forse il tuo ambiente è più grande del mio, io il divano ce l'ho quasi vicino alla cucina...
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#11
mariella ha scritto:
silbhe ha scritto:mariella, io ho una situazione molto simile alla tua.
Sul tavolo sto valutando la mercury a sospensione in gruppo di 3; stassa lampada al centro della stanza ove ci sono i divani, con 3 o piu' elementi che scendono ad altezze sfalsate, a grappoli insomma.
per le foto, vedi il mio post sul settore illuminazioni
Le lampade in foto sono davvero belle. Ma secondo te non si rischia di mettere troppe lampade nello stesso ambiente? Forse il tuo ambiente è più grande del mio, io il divano ce l'ho quasi vicino alla cucina...
il mio ambiente è sui 35 mq e visto che è "da vivere" al 100% va illuminato. Voglio dire, non ho stanze "di rappresentanza" in cui non si va mia e voglio avere una stanza luminosa. datti un occhio all'album magari, così vedi pianta e foto.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#12
il mio ambiente è sui 35 mq e visto che è "da vivere" al 100% va illuminato. Voglio dire, non ho stanze "di rappresentanza" in cui non si va mia e voglio avere una stanza luminosa. datti un occhio all'album magari, così vedi pianta e foto.[/quote]

Mi piacerebbe molto guardarlo. Come faccio con la password?
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#13
Se l'ambiente è moderno non vedo perchè non pensare anche ad una sospensione/i+piantana/e.. Personalmente sono contro i faretti/spot, che seppur molto efficienti, per me costuituiscono una scelta convenzionale e piatta dal punto di vista dell'originalità, sopratutto se consideriamo quanti prodotti efficienti esistono in commercio qui in Italia.. :roll: