La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1 motivo per ricordare...

#1
Ciao
datemi 1 motivo, ma 1 solo per il quale un viaggio che avete fatto nella vostra vita vi è rimasto impresso.
anche in negativo...
per quanto mi riguarda un viaggio in Egitto nel 1989, perchè era la prima
volta che prendevo l'aereo e mi aveva fatto una certa impressione di come facesse a stare su!!!!

#2
mmmmummmmble...
Berlino, l'anno dopo la caduta del muro...si respirava ancora la polvere e...si compravan pezzetti di mattoni con briciole di murales (ne ho ancora qualche bustina da qualche parte) 8)

#3
Due settimane in camper in Normandia... il viaggio è stato bellissimo, la Normandia è splendida, la compagnia lo è stata un po' meno... il mio ex e i suoi genitori... :evil:

#4
Il mio primo viaggio in Russia a San Pietroburgo.. .. Indimenticabile.. E' stata l'unica volta che ho pensato di rimanere e non tornare a casa..
Quel viaggio ha cambiato per sempre la mia vita, e anche quella di uno dei miei compagni di viaggio..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#5
si vabbè ma saura...ma caxxo ma pure tu...in camper con lui e i suoceri????!!!
ma te sei matta...ci sarei stata male anche se fossero stati i miei e lui... :?

#6
Berlino anche per me...prima che volta che tornavo in Germania, nazione in cui sono nata, dopo 25 anni. Ricordo ogni particolare di quel viaggio ma in particoalre alcuni fotogrammi: ho annusato l'aria appena scesa dall'aereo sentendola irragionevolmente familiare, l'architettura della città, una sera al pub, davanti a delle maxi birre, con un'amica d'allora...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
nel 97 sono andato a vivere per sei mesi negli states e ho fatto la vita del college proprio come nei film. indimenticabile.
penne.2010

#8
Ce ne sono molti più di uno...

- estate 1990: viaggio di 2 settimane sulle Alpi, da Biella a Trieste, con i miei genitori e mia sorella. Posti magnifici, ma soprattutto momenti meravigliosi di noi 4 insieme.
- estate 1992: vacanza-studio di 3 settimane a Malta. La mia prima vacanza da sola con un'amica, regalo dei miei per i 18 anni.
- marzo 2005: weekend a Brescia con Spino per vedere la mostra di Monet. E' stata la prima volta che siamo andati fuori città insieme per più di un giorno.
- estate 2005: vacanza a Parigi con Spino. Indimenticabile Parigi, la amiamo appassionatamente entrambi.
- aprile 2006: weekend all'isola del Gilgio. Lì Spino mi ha chiesto di sposarlo :oops: :oops:
- primavera 2007: viaggio di nozze in Egitto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
nel 1998 ... primo trekking in Nepal, perche' volevo vedere l'everest da "'vicino" ... primo viaggio al di fuori dell'europa e piu' delle montagne mi ha sconvolto l'impatto con una vita/cultura/societa' cosi' differente dalla nostra ... e poi la visione di come molti turisti si muovevano in questo mondo ...

#11
In positivo:
San Francisco, perché ero da sola

In negativo:
il Mar Rosso, perché è l'unico viaggio al cui ritorno ho pensato "se stavo a casa risparmiavo soldi e ferie per andare da un'altra parte"

#12
indimenticabile in positivo: il primo viaggio in Francia, con la scoperta della Bretagna e di Parigi... l'imponenza di quella città, quegli spazi immensi, vedere il cielo che cambiava clima e colore con tanta velocità, la marea che circondava Mont Saint Michel, la cittadina di Saint Malo... le canzoni che ascoltavo col walkman durante le lunghe ore in pulman...

indimenticabile in negativo: 2 settimane al Club Med di Corfù... per la pessima compagnia, perchè dormivo in una capanna assediata dalla polvere e dagli insetti, e perchè sono tornata con la broncopolmonite :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
In positivo:
Irlanda, estate 2005, per i posti meravigliosi e perché è stata la mia prima vacanza con quello che sarebbe diventato mio marito :D
Colonia, estate 1993, la mia prima vacanza da sola :D

In negativo:
Inghilterra, estate 1995: l'Inghilterra non mi ha entusiasmato, gli inglesi men che meno :evil: e la compagna di università con cui ero partita è stata una sorpresa mica tanto piacevole :roll:

#14
3...
:arrow: luglio 1995 una settimana ad artesina, e per chi conosce il posto saprà come può essere artesina aluglio :twisted: :twisted: 3 ragazzine da sole...eccco perchè ci hanno dato l'ok :twisted: :twisted:

:arrow: agosto 2000, 4 ragazze in campeggio con solo la tenda (nietne piatti, luci, coperte...niente) a lignano... ore medie di dormita...4.. dalle 7 del mattino alle 11 8) sono tornata ko, ma cos anon abbiamo fatto :roll: :roll:

:arrow: agosto 2005 austria, da sola, zaino in spalla... 3 settimane di "!sopravvivenza"..bellissima esperienza, peccato che sia stata l'estate più piovasa degli ultimi 40 anni :evil: ve la ricordate??? l'anno dell'alluvione in austria.... io ero lì :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
rananera ha scritto:si vabbè ma saura...ma caxxo ma pure tu...in camper con lui e i suoceri????!!!
ma te sei matta...ci sarei stata male anche se fossero stati i miei e lui... :?
E cosa ci dovevo fare? :evil:
O era così, o era così... tant'è vero che al ritorno dal viaggio... ci siamo lasciati! :evil:
Ma almeno ho il ricordo della Normandia... e un giorno ci tornerò, con una compagnia migliore! :)