La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
rananera ha scritto:quindi lo stai ammettendo??? alla lunga...noi italiane reggiam meglio eh?! :twisted: :D 8)
Nel senso che invecchiate meglio? Beh si..
Ma quelle che invecchiano peggio sono le inglesi e le tedesche generalmente.. Da ragazze sono bellissime, ricordo in spagna quelle inglesine biondine con gli occhi blu.. Poi ti presentavano la mamma 40nne e ti trovavi di fronte a sto donnone completamente sfatto.. E pensavi.. Ma anche lei tra vent'anni sara' cosi?? Minchi@...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#19
Quoto rana per praga!
Il centro è piccolo e in due giorni riesci a vedere un bel po' di cose, i prezzi sono ancora abbastanza bassi.

Oppure... mi ispira anche Dresda, ma non ci sono mai stata e non credo ci sia un collegamento diretto della ryanair

Altrimenti Dublino o Edimburgo (ma qui i prezzi aumentano)!

Oppure una meta più alternativa, anche qui non ci sono mai stata ma mi ispirano: le capitali baltiche, Tallinn, Vilnius...

Oppure... Budapest

Le grandi città come Parigi e Londra secondo me richiedono più di due giorni per vederne almeno un po', però è una mia opinione ovviamente :wink:

#21
di dresda ho questo ricordo stranissimo..
una meravigliosa signora elegante...devastata dopo uno scivolone che le ha rotto un tacco, messo di sghembo il cappellino e rotto le calze sulle ginocchia :?
insomma...pareva 'dessere ancora in guerra...ma effettivamente son passati anni, spero davvero sia tornata al suo innegabile splendore.
di budapest invece ho ricordi appannati e tristanzuoli, molto cemento, un bel giro in acqua ma nulla più...non m'è proprio piaicuta....l'unica cosa divertente...tutti questi rom in giro e nessuno che ti chiedeva soldi...si vede che a casa loro sono in vacanza?!

#22
rananera ha scritto:di dresda ho questo ricordo stranissimo..
una meravigliosa signora elegante...devastata dopo uno scivolone che le ha rotto un tacco, messo di sghembo il cappellino e rotto le calze sulle ginocchia :?
insomma...pareva 'dessere ancora in guerra...ma effettivamente son passati anni, spero davvero sia tornata al suo innegabile splendore.
di budapest invece ho ricordi appannati e tristanzuoli, molto cemento, un bel giro in acqua ma nulla più...non m'è proprio piaicuta....l'unica cosa divertente...tutti questi rom in giro e nessuno che ti chiedeva soldi...si vede che a casa loro sono in vacanza?!
Di Dresda hanno parlato molto quando c'è stata quell'alluvione qualche anno fa... Parlavano di tanti palazzi/chiese/monumenti, soprattutto del '700

Budapest mai stata, penavo fosse tipo Praga

Un'altra bella città è Colonia oppure.... Salisburgo! E' piccola e in due giorni si visita, ma mi sa che la Ryanair non ci arriva :roll:
Monaco (di Baviera)?

Si vede che sono una dei pochi italiani che in vacanza va spesso nei paesi di lingua tedesca? :roll: :lol:

#23
rananera ha scritto:di dresda ho questo ricordo stranissimo..
una meravigliosa signora elegante...devastata dopo uno scivolone che le ha rotto un tacco, messo di sghembo il cappellino e rotto le calze sulle ginocchia :?
insomma...pareva 'dessere ancora in guerra...ma effettivamente son passati anni, spero davvero sia tornata al suo innegabile splendore.
di budapest invece ho ricordi appannati e tristanzuoli, molto cemento, un bel giro in acqua ma nulla più...non m'è proprio piaicuta....l'unica cosa divertente...tutti questi rom in giro e nessuno che ti chiedeva soldi...si vede che a casa loro sono in vacanza?!
Sai che a Praga, uno dei quartieri centrali assia Zizkov, e' appunto il quartiere zingaro..
Li succede l'opposto di quello che succede da noi, sempre piu cechi e stranieri comprano casa li perche' tutto sommato sei in centro ed e' un quartiere storico.. Solo che facendo cosi alzano i prezzi e gli zingari se ne vanno...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#24
jenny71 ha scritto:
Si vede che sono una dei pochi italiani che in vacanza va spesso nei paesi di lingua tedesca? :roll: :lol:
Io l'ho girata un po'..

La Germania l'ho vissuta in modo diverso perche' avevo la morosa di una cittadina vicino ad Hannover..
quanti ricordi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#25
Lestat ha scritto:
jenny71 ha scritto:
Si vede che sono una dei pochi italiani che in vacanza va spesso nei paesi di lingua tedesca? :roll: :lol:
Io l'ho girata un po'..

La Germania l'ho vissuta in modo diverso perche' avevo la morosa di una cittadina vicino ad Hannover..
quanti ricordi..
Ma che strano, una fidanzata anche in Germania :wink: :lol:

Io l'ho girata prima per motivi di studio (ho studiato tedesco all'università) e poi mi è piaciuta e ci sono tornata in vacanza, mai stata ad Hannover però

#27
parigi è stupenda e non è affatto cara. se cerchi un albergo 2 stelle spendi poco e sono puliti e carini...
la città poi è meravigliosa, per quella che è la mia esperienza, la migliore che abbia mai visitato.

dei miei amici invece mi consigliano sempre lisbona; loro l'hanno trovata deliziosa, ma io non ci sono mai stato.
penne.2010

#28
rananera ha scritto:praga!

a napoli proprio ora?! ehm...preparati allo slalom tra i rifiuti, secondo per marzo non sarà mica risolto il problema :?
sembra che a Napoli centro e zone residenziali dove vivono le persone che contano (vedi la Iervolino) sia tutttttttto pulitooooo e lindoooooooo :P :roll:
Immagine

#30
jenny71 ha scritto:Quoto rana per praga!
Il centro è piccolo e in due giorni riesci a vedere un bel po' di cose, i prezzi sono ancora abbastanza bassi.

Le grandi città come Parigi e Londra secondo me richiedono più di due giorni per vederne almeno un po', però è una mia opinione ovviamente :wink:
quoto anch'io, le grandi città meritano ben più di due giorni

in alternativa, secondo me, per un weekend è perfetta Amsterdam.
E' piccola, per girarla non servono mezzi pubblici ma basta la bicicletta (è una cittadina zeeeeppa di ciclisti) e le vostre gambe. Fondamentalmente ci sono solo due musei che meritano da visita e non sono enormi. Molto carino il mercato dei fiori. Un giro in battello lungo i canali può risparmiarvi la scarpinata casomai piovesse e vedreste le stesse cose.
La campagna inizia *appena* fuori città quindi con una breve pedalata potreste anche andare a vedere un mulino a vento in mezzo al verde e al silenzio ;)
Oltretutto la maggior parte delle case non ha tende o imposte... vi capiterebbe sicuramente di sbirciare qualche soggiorno o cucina davvero ben arredato :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.