La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo finestre

#1
che cosa ne pensate di questo preventivo:SPI new dual: alluminio-legno
ALLUMINIO: FINTO LEGNO CILIEGIO
LEGNO: ALDER CILIEGIO
n°4 1126*2394
n°1 943*1504
n°1 1096*1504
n°1 1096*2394
n°1 1126*1504
n°1 943*1504 € 8800.00 + iva, montaggio escluso.

#3
quelle che ho visto hanno la ferramenta a nastro color argento e mi hanno detto che il modello dual non ha la ribalta di serie e a posto della ferramenta una strisca scura. ciao

#4
Oggi mi è arrivato un altro preventivo delle stesse finestre di € 8300.00+ iva montaggio compreso.Non riesco a capire come ci possano essere delle differenze così enormi. Il primo preventivo è di un rivenditore mentre questo è di un artigiano che lavora l'allumunio ed è anche rivenditore.

#5
piciocco ha scritto:Oggi mi è arrivato un altro preventivo delle stesse finestre di € 8300.00+ iva montaggio compreso.Non riesco a capire come ci possano essere delle differenze così enormi. Il primo preventivo è di un rivenditore mentre questo è di un artigiano che lavora l'allumunio ed è anche rivenditore.
Possibilissimo, io sulle mie finestre ho trovato variazioni di prezzo del 30%, si tratta di politiche del singolo rivenditore, spesso legate ad un troppo ampio margine sul prezzo di listino.

Il consiglio e' prima di farsi un'idea dei prodotti e fasce di prezzo, quando hai individuato quello che ti piace, procurati un po' di nominativi di rivenditori di quel prodotto e paragona solo i loro preventivi (anche in base a quanto ti danno affidamento, ovvio)

finestre alluminio domal

#6
L'artigiano mi ha proposto anche le finestre in alluminio della domal in effetto legno e vetro bassoemissivo ad un prezzo di € 4800.00 + iva montaggio compreso.Se qualcuno conosce questa marca potrebbe darmi qualche consiglio?

#7
il domal è un buon profilo a camera europea,il che significa che anche tra qualche anno troverai i pezzi di ricambio senza grossi problemi,sicuramente ti hanno proposto un profilo a taglio termico.
a me piace come modello,è robusto semplice e affidabile,isola un pochino meno rispetto a pvc, alu/legno,alu/pvc e legno,ma non te ne accorgi neanche perchè sono differenze difficili da sentire. ciao ciao