La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il miglior aspirapolvere x Parquet:FOLLETTO con accessorio C

#1
Ciao a tutti! Devo comprare un buon aspirapolvere e in famiglia è nata la questione folletto si,folletto no.In quasi tutta casa abbiamo il parquet Teak..superdelicato...si graffia con estrema facilità.Un rappresentante folletto mi ha fatto vedere l'accessorio cuore,una specie di 3 rulli adiacenti che girando muovono la polvere e la staccano aspirandola!in effetti i normali aspirapolvere aspirano e basta ma non hanno questo accessorio.che ne pensate,faccio un buon investimento col folletto e questo accessorio?o con molto meno soldi posso comprare anche di meglio?illuminatemi...x me è fondamentale la pulizia profonda "con delicatezza" del mio Parquet Teak. grazie in anticipo a chi può aiutarmi

#2
ormai mi hanno anche già chiesto se lavoro in electrolux ma... :lol: :lol: :lol:

http://www.electrolux.it/node81.aspx?pr ... fitid=4293

http://www.electrolux.it/node81.aspx?pr ... fitid=4292

http://www.electrolux.it/node81.aspx?pr ... fitid=4288

Colore: nero carbone

Potenza massima : 1800 Watt

Controllo aspirazione: Remote control

Filtro: Selfclean HEPA filter

Indicatore cambio/pulizia filtro: elettronico

Capacità contenitore: 1,5 lt

Avvolgicavo automatico

Lunghezza cavo : 10 m

Raggio d'azione 13 m

Livello di silenziosità: IEC60704-3 dB(A), IEC60704-2-1'' dB(A)

Tubi: telescopico ed aggancio Max In

Spazzola universale Motorizzata - Max pick-up system

Bocchetta per imbottiti

Bocchetta per fessure nell'impugnatura

Spazzola per mobili nell'impugnatura

Avvio "soft"

Ruote soft

Posizioni di parcheggio : 2 (orizz./vert.)
Immagine
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
io invece vado controcorrente: vengo da famiglia vorwerk-maniaca e da quando ho preso questo anche mia mamma e mia zia l' hanno preso. ha una potenza di aspirazione più elevata, non devi sbatterti a cambiare spazzole perchè lo fa da solo e su 300 mt di parquet non ha mai lasciato un solo graffio. dimenticavo: costa 1\3 del folletto base :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
Ma gabry chi è che ti ha chiesto se lavori alla elettrolux???
ma chi può essere cotale scellerata fanciulla? :wink:

Sto prendendo l'ergorapido e vedi di non farmene pentire..... :wink: :wink:

NB:anche io un pò contraria a partito "folletto"
attualmente il costo è eccessivo rispetto alla qualità
la stessa qualità la puoi trovare in prodotti di costo molto inferiore...

#6
Winky ha scritto:Ma gabry chi è che ti ha chiesto se lavori alla elettrolux???
ma chi può essere cotale scellerata fanciulla? :wink:

Sto prendendo l'ergorapido e vedi di non farmene pentire..... :wink: :wink:

NB:anche io un pò contraria a partito "folletto"
attualmente il costo è eccessivo rispetto alla qualità
la stessa qualità la puoi trovare in prodotti di costo molto inferiore...
Grazie dei contributi per folletto, il base + il cuore, per pulire il parquet mi hanno chiestom, dopo lunga trattativa 850 EURO (partiti da 1.100).

Mi convince che non devi portarti dietro il bidone, è un solo corpo .. invece quelle dell'electrolux hai il bidone che devi trasicanrti ... è un pò più scomodo come sistema, che dite? altri contributi?
PS: GRAZIE MILLE!!!

#7
Winky ha scritto:Ma gabry chi è che ti ha chiesto se lavori alla elettrolux??? ma chi può essere cotale scellerata fanciulla? :wink: Sto prendendo l'ergorapido e vedi di non farmene pentire..... :wink: :wink: NB:anche io un pò contraria a partito "folletto" attualmente il costo è eccessivo rispetto alla qualità la stessa qualità la puoi trovare in prodotti di costo molto inferiore...
:) non te lo posso dire... :lol:
comunque prendilo tranquilla, non te ne pentirai assolutamente :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
Io ho avuto un spirapolvere che aveva il corpo staccato e me lo dovevo trascinare dietro. L'ho odiato con tutta me stessa. Poi quell'anima santa di mia mamma mi ha regalato il Folletto quando ho cambiato casa. Bè, per me rimane sempre il migliore. Un po' caro nei ricambi, specie i sacchetti, ma pulisce che è una sicurezza. :wink:

#9
Ma adesso come adesso non è che il folletto sia l'unico con un corpo solo....
per 850 euro ne trovi 10 di aspirapolveri con la stessa potenza e le stesse funzionalità e magari anche senza filtro da acquistare a corpo solo....

nb: se sei legata al folletto per un discorso di genitori e di parentela comprendo; anche qui da noi è un pò tradizione regalarselo in famiglia un pò come le riunioni tupperware e just....
però se guardiamo in faccia alla realtà degli aspirapolveri come delle scatole e delle creme il gioco non vale poi così la candela.

(lo dico da usurpatrice di creme just)

#10
Winky ha scritto:Ma adesso come adesso non è che il folletto sia l'unico con un corpo solo....
per 850 euro ne trovi 10 di aspirapolveri con la stessa potenza e le stesse funzionalità e magari anche senza filtro da acquistare a corpo solo....

nb: se sei legata al folletto per un discorso di genitori e di parentela comprendo; anche qui da noi è un pò tradizione regalarselo in famiglia un pò come le riunioni tupperware e just....
però se guardiamo in faccia alla realtà degli aspirapolveri come delle scatole e delle creme il gioco non vale poi così la candela.

(lo dico da usurpatrice di creme just)
Winky mi dici un aspiravolvere simil folletto, corpo unico, per la pulizia del parquet che non costi 850 Euro :-)

io la penso come voi ... mia madre è innamorata dal folletto io non so

#11
...con tanto di cappello ad esempio il dyson a corpo unico...
e sicuramente non costa 850 euro...
se fai una piccola ricerca per internet ce ne sono una miriade
in fin dei conti si tratta solo di un nome:
faccio un piccolo esempio,
una scopa elettrica a 1800 w di potenza è considerata come un aspirapolvere e ce ne sono veramente tante che non costano quei soldi con 1800 w di potenza con spazzola per il parquet e contro allergie...

nb: se tua mamma ti da parte dei soldi Pace,
falla contenta con il folletto;
capisco umanamente che se ti trovi veramente bene con una cosa, non vedi l'ora che tuo/a figlia possa avere lo stesso!

#12
Un momento, non è questione di mamma-figlia che devono avere lo stesso accessorio. La prima volta che sono andata ad abitare da sola, essendo in disaccordo con i miei genitori, ho dovuto fare tutto da me. Avevo comprato una scopa elettrica, non ricordo neanche la marca, che alla fine si è rivelata un vero e proprio rottame ambulante, avrò sì speso meno del Folletto, ma alla fine sono stati soldi buttati via.
Poi, quando la pace famigliare è tornata, e quando sono tornata ad abitare per mio conto, ho chiesto a mia mamma di regalarmi il suo vecchio Folletto, dato che lei lo aveva appena preso nuovo. E lei invece me l'ha regalato nuovo per il mio compleanno.
Ora, dopo aver provato una scopa elettrica di non mi ricordo che marca a corpo unico, che si è rivelata un fallimento, e dopo averne provata un'altra col corpo separato che trascinarsela dietro era una tortura cinese (provatela lungo le scale :evil: ), sono sempre più convinta che il Folletto sia il numero uno. :wink:
Ma chiaramente rimane un mio parere personale. :wink:

#13
Vorrei solo mettere un pò di cifrette anche perchè mi trovo nello stesso dilemma:

allora mettiamo che uno ha due piani quindi le scale più allergia e più parquet etc etc

-folletto che ha i sacchi mettiamo 850 euro maneggevole, nascondibile, indistruttibile, manutenzione un pò costosetta ...

-oppure prendiamo per il piano di sopra il dyson più caro impestato DC20
519€ senza sacchetto e ce ne sono di migliori che costano moooooolto meno
più per il piano di sotto e per la macchina in garage un elettrolux energica senza sacchetto, un corpo solo 129€ ad aspirazione ciclonica che si può ben nascondere dentro un ripostiglio.
-----------
648 circa € il totale volendo ci si può aggiungere anche un apparecchio vaporizzatore per sterilizzare tappeti, giochi e piastrelle;


Ecco io qio non ci vedo proprio una mercedes e una cinquecento dove capirei la differenza sostanziale giustificata dal valore economico
ma vedo la distinzione tra due ferrari con due cilindrate diverse solo che una costa il quintuplo!!!

#14
DUNQUE:

quello che mi piace del FOLLETTO (per me e il mio costosissimo e delicatissimo Parquet Teak) è il sistema CUORE: ha 1 motore e sono 3 spazzole circolare ruotandi in feltro. Queste spostatno e staccano la polvere dal parquet con delicatezza la buttano al centro del tris di spazzole circolari ruotanti e poi il motore principale del folletto le aspira.

Quindi è un lavaggio a secco, pulizia 100%.

Esiste un sistema simile non a 850 Euro?

I DUBBI SUO FOLLETTO: manuntenzione CARA, Sacchi da cambiare .. e infine MI CONSERVO LA POLVERE In casa, nei sacchi fino a quando non sono rimpiti e da buttare ...

Ditemi che ne pensate ...

Grazie per i contributi OTTIMI fino ad ora ...

#15
Ho visto il DC20 Dyson Alery PArque .. ma non costa 500 Euro .. molto meno (350) circa .. e mi sembra una belvaaaa!!

lo devo far vedere a mia madre .. secondo me è superiore al folletto ..

ottima idea .. postatemi altri nomi di aspirapolvere TOP dei TOP (che mai arriveranno a 850 EURO) validi per il parquet ...