La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Ikea

#1
Stiamo cercando una cucina.
Bdgt ca. 6000 euro.
A parte il gusto, che è soggettivo, come sono in termini di qualità le cucine Ikea? Ed il sevzizio offerto? Sorgono problemi in fase di rilevamento delle misure e in quella di montaggio?
Ci date un pò di opinioni voi che le avete acquistate?
Grazie mille

#2
fai un bel "cerca" ci son svariati thread, molto completi, sui pareri, considerazioni e sulle esperienze di chi ha già preso e sta usando le cucine ikea :wink:

#3
Io cucina Ikea non ce l'ho (non ancora almeno :D )... con tutto il resto mi son trovata bene, almeno fin'ora... ho una casa molto "ikeosa"... per la cucina avrei le tue stesse perplessità, non tanto per la qualità, ne per il montaggio (ormai siamo esperti!) ... però poi alla fine anche chi ha preso cucine supermega e con superassistenza a volte ha avuto problemi... (ok non è che ti ho aiutato tanto è!)

Re: Cucine Ikea

#4
C&B ha scritto:come sono in termini di qualità le cucine Ikea? Ed il sevzizio offerto?
una cannonata, roba da perdere la testa !!! ...e con il servizio son due le cannonate...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Le cucine Ikea hanno un normale rapporto qualità-prezzo, nel senso che per quel che costano ti danno l'equivalente, anche considerando le maggiorazioni per trasporto e montaggio. In passato ne ho acquistata una per una casa dove ero in affitto e mi serviva solo per un paio d'anni. Il montaggio (Ikea si serve di società terze) si è rivelato piuttosto deludente e approssimativo, con limiti evidenti come ante registrate male (soprattutto quella della lavastoviglie che sbatteva contro il top e quelle delle colonne), silicone del lavello che veniva fuori da tutte le parti... Per i materiali, quando ho lasciato la casa, la cucina era in condizioni normali, tranne il top (profilo in alluminio abbastanza rovinato e laminato che tendeva a scollarsi).
Poi, secondo me, con 6mila euro, se la tua cucina non è enorme, ci sono molte soluzioni migliori.
Ciao
Quanto mi piace questo forum...

#6
ho sentito parlare di 25 anni di garanzia sulle cucine Ikea... che significa? :shock:

Scusate se non sono precisa ma lancio il sasso.

Re: Cucine Ikea

#7
Salve

Con 6.000 di Bgdt puoi pretendere parecchio, il rilievo delle misure si paga a parte, anche il montaggio.
Come qualita' non sono malaccio, come servizio...............

Buona giornata.
C&B ha scritto:Stiamo cercando una cucina.
Bdgt ca. 6000 euro.
A parte il gusto, che è soggettivo, come sono in termini di qualità le cucine Ikea? Ed il sevzizio offerto? Sorgono problemi in fase di rilevamento delle misure e in quella di montaggio?
Ci date un pò di opinioni voi che le avete acquistate?
Grazie mille