La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quando parlano di sconti reali del 50% e oltre mi viene l'itterizia, posso capire uno sconto del genere su' un salotto, un letto, o su' qualsiasi altro mobiletto, ma su' una cucina dove montaggio trasporto ecc.. incidono di un bel po'....... boh !!!!!!!!!!!!
ester_ste ha scritto:grazie Elisab, se domani riesco ci vado...anche perchè da Emmelunga ho fatto un preventivo per una cucina Veneta modello Stilo a Righe, 360x230, ed è venuto sulle 3200,00 con lo sconto del 50%, che però si può fare se acquisti almeno due elettrodomestici da loro, quindi io ho fatto inserire solo lavello franke e cappa ad incasso (perchè l'arredatrice dice che per questioni di spazio non si può mettere una cappa d'arredo, mentre ho fatto fare dei progetti da almeno 2 mobilieri veri e me la mettono..e già qui...). Gli elettrodomestici ho pensato di comprarli su elettrodomo.it e su arredatutto.it, perchè mi sembrano davvero convenienti rispetto a quelli di Emmelunga, infatti la lavastoviglie che ho scelto io su elettrodomo costa 449, mentre da emmelunga 1040 ( se si scarica il programma 'emma' sul sito emmelunga si vedono anche i prezzi degli elettrodomestici)....quindi a conti fatti questa cucina mi costerebbe sulle 5000,00.....diciamo che come Budget ci siamo, anche se speravo in qualcosa meno, ma la qualità me la scordo.... io speravo di trovare qualcosa di simile alla stessa cifra in un negozio d'arredamento vero, così che facciano tutto loro e sono più sicura sul montaggio....forse la cosa che più mi spaventa...

#17
io ti posso spiegare l'inganno del 50% di sconto, perchè la mia cucina l'ho acquistata con questo sconto...

in pratica lo sconto viene applicato sulla cucina senza elettrodomestici (e si sa che sono quelli che incidono molto sul prezzo), l'iva comunque te la fanno pagare tutta!
quindi se sul prezzo ci togli il 50 poi ci aggiungi il 20 lo sconto è del 30, poi ci aggiungi gli elettrodomestici...

se conti che a prezzo pieno un 20% di sconto riesci quasi sempre a chiederlo e a trattarlo, beh, alla fine il prezzo è identico che ci sia questa offerta o no!

comunque alla fine a noi è convenuto, perchè per la stessa cucina non eravamo riusciti a trattare uno sconto così alto da altri rivenditori.

#18
Allora, Elisa, sono stata nel mobilificio che mi hai consigliato, ho detto loro che ho come budget 5000 euro per la cucina completa di elettrodomestici e che vorrei la Veneta mod. CARRERA (la Stilo a doghe dell'emmelunga è la Carrera, ma loro la chiamano così..).....risposta...'scordatela'....buono!!! cmq, in settimana avrò il loro preventivo....quindi sono tornata in emmelunga e ho rifatto il preventivo con le modifiche che avevo apportato rispetto il primo...conclusione:
Cucina Veneta mod. Carrera, composta da:
- base da 60 con 2 cassetti e 1 cestone
- base da 60 sottolavello con 2 cestoni
- base da 60 per anta lavastoviglie
- base da 60 con 2 cestoni per p.c.
- base da 60 con 2 cestoni
- angolo da 104 o 114, non mi ricordo
- colonna forno da 110 con cestone
- 3 vasistas da 60 h 36
- 2 vasistas da 45 h 36
- p.c. Ariston da 75 cm, 5 fuochi -PH750ta
- forno Rex FQ60x multifunzione
- cappa Faber Glassy da 90
- lavello Franke una vasca e mezza senza sgocciolatoio
Totale compreso trasporto e montaggio....4290,00....che non è male...
io ci aggiungerò la lavastoglie che mi costa sulle 500...e bisogna tener presente che per usufruire della promozione devo acquistare da loro p.c. e forno

Re: emmelunga

#19
Siamo sicuri dello sconto del 50% ?
jenny75 ha scritto:premetto che per la mia cucian non vorrei spenderci un patrimonio perchè per ora non sarà quella definitiva....quindi che parere mi date delle cucina vendute da emmelunga?
ora stanno facendo un'offerta su alcuni modelli al 50% e non quella in esposizione, ma su misura.......non mi sembra male, ma non so ne sono proprio di scarsa qualità e se queste offerte sono veramente vantaggiose.....qualcuno sa darmi un consiglio???
grazie a tutti!
ciao e buon anno!

#20
Io sono titubante sul servizio di montaggio...non credo mi affiderei ad Emmelunga per la cucina. Un conto è che prendi le sedie, un tavolo che magari riesci a portarle a casa da sola ed un conto è progettare e montare una cucina...

Per farti un esempio: nella mia cucina, nella parte superiore ci sono due mensole tra cui una che va da muro lato frigo alla colonna forno...Emmelunga mi aveva previsto la mensola con il reggimensola a vista (tipo una L di sostegno sotto la mensola, decisamente bruttino), mentre il mobiliere dove poi l'ho comprata mi ha fatto un sistema di installazione con i fischer in modo tale che non si veda niente.

Quello che voglio dirti è che secondo me vai a risparmiare (magari) qualcosa ma poi non trovi finezze/consigli di questo tipo...

Ma gli elettrodomestici/accessori li hai scelti tu?

#21
eccomi, infatti la mia perplessità riguardo Emmelunga è proprio il montaggio... :? cmq adesso aspetto il preventivo del mobiliere e se la differenza non è abissale ovviamente sceglierò il mobiliere...gli elettrodomestici cmq sì, li ho scelti io, come piano lavoro, alzatine, zoccolini,etc...cmq ho un altro preventivo di un altro mobiliere di Lissone per una cucina Lube mod. Nadia che senza elettrodomestici mi viene 3000 euro, quindi facendo il conto alla fine mi costerebbe uguale, ma non so com'è la Lube...

#22
Secondo me Lube nn ha paragoni con Veneta, molto meglio la 2°...mobiliere di Lissone?! Oddio se è quello dove ero stata anch'io (consigliata da Veneta) mi hanno dato appuntamento e poi perchè l'arredatrice era impegnata con altri clienti mi hanno tenuto 1 ora a parlare ed a girovagare per la mostra senza concludere nulla...ricordo che era a Lissone e vendevano Veneta ed un'altra marca abbastanza costosa...

#24
Perche' evitare Ariston?
Personalmente e' l'unico marchio che mi ha dato meno fastidi.

Comunque molto conta anche l'assistenza, forse nella tua zona non funziona?

elisab ha scritto:Ah, per esperienza (anche di pareri nel forum) evita Ariston...

#25
no, il mobiliere di Lissone dove sono stata io non vende Veneta, ma solo Faber, Lube e un'altra marca che non mi ricordo...per gli elettrodomestici..io attualmente ho Ariston e devo dire che grossi problemi non me ne hanno mai dato, ma ora passo a Rex per forno e Lavastoviglie...per il p.c....ho scelto ARiston perchè mi piace il modello, diciamo solo per una questione estetica...