La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero Vintage

#1
Salve.
Vogliamo acquistare un frigo vintage.
Avremmo preferito uno smeg, ma i costi sembrano proibitivi.

Ad oggi siamo di fronte ad una scelta:
- Rex Rondò 450 con DAC giallo(costo circa 1080,00 scontato a circa 800,00 ivato) classe a+
- Bompani BO06266/E rosso (costo 565,00 ivato) classe a+

Hanno capienze equivalenti, entrambi doppia porta.
Sul Bompani non abbiamo esperienza.
Rex è una marca più conosciuta.

Qualcuno sa consigliarci?
Se avete esperienze in merito per favore riportatecele!! :idea:

Infine, conoscete un modo per acquistare smeg a costo ridotto?

Grazie.

Re: Frigorifero Vintage

#2
pdipaolo ha scritto:Salve.
Vogliamo acquistare un frigo vintage.
Avremmo preferito uno smeg, ma i costi sembrano proibitivi.

Ad oggi siamo di fronte ad una scelta:
- Rex Rondò 450 con DAC giallo(costo circa 1080,00 scontato a circa 800,00 ivato) classe a+
- Bompani BO06266/E rosso (costo 565,00 ivato) classe a+

Hanno capienze equivalenti, entrambi doppia porta.
Sul Bompani non abbiamo esperienza.
Rex è una marca più conosciuta.

Qualcuno sa consigliarci?
Se avete esperienze in merito per favore riportatecele!! :idea:

Infine, conoscete un modo per acquistare smeg a costo ridotto?

Grazie.
Bompani per me non e' una buona marca, esperienza diretta su un combinato acquistato dalla suocera per la casa al mare: dopo un anno ho letteralmente visto comparire la ruggine sulla porta, all'esterno e all'interno fa un sacco di condensa.
Un'altra di quelle marche che ha perso smalto con il tempo.

Smeg e' cara per le prestazioni che ha, tieni presente che il frigo e' fatto da Gorenje, in slovenia.
Gorenje produce con marchio:

Smeg
Gorenje
Korting
Philco ?

Altri marchi "vintage"? Atlantic ad esempio, poi ho visto un altro di cui non ricordo la marca, da Trony e secondo me era sempre di Gorenje perche' era IDENTICO a tutti gli altri all'interno

Rex Rondò 400

#3
Ciao.

Un rivenditore mi ha mostrato un rex rondò 400 nuovo mai usato che faceva da esposizione al negozio ed è rimasto invenduto da qk anno.

Dato che mi ha profilato un prezzo interessante(circa 700,00) vorrei qk consiglio.
A noi esteticamente e per capienza convince.
Diamo per scontato che funzioni.
La garanzia sarebbe di 5 anni, ma siccome è un modello che non fanno piu' da qk anno non so se rex accetterebbe la riparazione.

Sapete di che anno è(credo 2002)?
Sapete che caratteristiche ha?
E' un classe A?

Secondo voi il gioco vale la candela?

Grazie. :?:

Re: Rex Rondò 400

#4
pdipaolo ha scritto:Ciao.

Un rivenditore mi ha mostrato un rex rondò 400 nuovo mai usato che faceva da esposizione al negozio ed è rimasto invenduto da qk anno.

Dato che mi ha profilato un prezzo interessante(circa 700,00) vorrei qk consiglio.
A noi esteticamente e per capienza convince.
Diamo per scontato che funzioni.
La garanzia sarebbe di 5 anni, ma siccome è un modello che non fanno piu' da qk anno non so se rex accetterebbe la riparazione.

Sapete di che anno è(credo 2002)?
Sapete che caratteristiche ha?
E' un classe A?

Secondo voi il gioco vale la candela?

Grazie. :?:
http://www.ciao.it/Stube_330_TU_Rondo_Turbo__649178
http://www.dochouse.it/scheda.asp?idpro ... atprec=Rex

Non so se differisca molto nella linea dai modelli nuovi Rex, ma guardando il secondo link mi sembra un affare... per il negoziante.

Non so nemmeno se le caratteristiche corrispondano, visto che non le citi ma attenzione: su DocHouse (un sito a caso che ho trovato) costa 1023€.
Togli 200€ di incentivo per la classe A+ e arrivi ad 800€, non vedo perche' spenderne 700 per un prodotto cosi' vecchio.
Infatti cercando con google mi e' sembrato di capire che sia un modello risalente al periodo 2000-2002 il che vuol dire che e' un progetto ormai abbastanza superato direi.
Cmq con 700€ oggi si trovano molti frigoriferi gia' di un buon livello secondo me

Re: Rex Rondò 400

#5
pdipaolo ha scritto:Ciao.

Un rivenditore mi ha mostrato un rex rondò 400 nuovo mai usato che faceva da esposizione al negozio ed è rimasto invenduto da qk anno.

Dato che mi ha profilato un prezzo interessante(circa 700,00) vorrei qk consiglio.
A noi esteticamente e per capienza convince.
Diamo per scontato che funzioni.
La garanzia sarebbe di 5 anni, ma siccome è un modello che non fanno piu' da qk anno non so se rex accetterebbe la riparazione.

Sapete di che anno è(credo 2002)?
Sapete che caratteristiche ha?
E' un classe A?

Secondo voi il gioco vale la candela?

Grazie. :?:
Stai attento sia con la garanzia che con il modello ho letto un post: la ragazza ha comprato il frigo della GAGGENAU fuori produzione dopo qk tempo non funzionava più l'azienda ha detto che fuori produzione non poteva sistemarlo a cambio hanno offerto un nuovo frigo ma lei doveva pagarlo scontato, non sò se funziona uguale per la rex prova a chiamare al centro asistenza.
per essere insostituibili bisogna essere diversi

Re: Rex Rondò 400

#6
[quote="marcota"][quote="pdipaolo"]Ciao.

Un rivenditore mi ha mostrato un rex rondò 400 nuovo mai usato che faceva da esposizione al negozio ed è rimasto invenduto da qk anno.

Dato che mi ha profilato un prezzo interessante(circa 700,00) vorrei qk consiglio.
A noi esteticamente e per capienza convince.
Diamo per scontato che funzioni.
La garanzia sarebbe di 5 anni, ma siccome è un modello che non fanno piu' da qk anno non so se rex accetterebbe la riparazione.

Sapete di che anno è(credo 2002)?
Sapete che caratteristiche ha?
E' un classe A?

Secondo voi il gioco vale la candela?

Grazie. :?:[/quote]

[url]http://www.ciao.it/Stube_330_TU_Rondo_Turbo__649178[/url]
[url]http://www.dochouse.it/scheda.asp?idpro ... atprec=Rex[/url]

Non so se differisca molto nella linea dai modelli nuovi Rex, ma guardando il secondo link mi sembra un affare... per il negoziante.

Non so nemmeno se le caratteristiche corrispondano, visto che non le citi ma attenzione: su DocHouse (un sito a caso che ho trovato) costa 1023€.
Togli 200€ di incentivo per la classe A+ e arrivi ad 800€, non vedo perche' spenderne 700 per un prodotto cosi' vecchio.
Infatti cercando con google mi e' sembrato di capire che sia un modello risalente al periodo 2000-2002 il che vuol dire che e' un progetto ormai abbastanza superato direi.
Cmq con 700€ oggi si trovano molti frigoriferi gia' di un buon livello secondo me[/quote]

Ti ringrazio per i link. Puoi spiegarmi come si fa ad ottenere lo sconto per calsse a+?