La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io io io...io ho la mezza colonna e ti posso parlare solo bene di questa soluzione.

anche io l'ho messa per non "chiudere" tutto... ed effettivamente è diventata una comoda base d'appoggio..

per il resto, ti hanno già detto tutto, soprattutto più esperti ecmompetenti :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
tizi ovviamente appoggio la mezzacolonna (tue stesse considerazioni e tua stessa soluzione finale :wink: ). Mi piace anche la disposizione, meno la cappa a vista e l'anta a telaio, ma quelli sono gusti. Bella la profondità maggiorata.
Anche a me il lavello piace con due vasche separate.
The sisterhood of The Calf 40

#18
Vabbè...il mio parere è scontato 8) 8) 8)

si alla mezza colonna...attenta solo a non fare l'errore che ho commesso io mettendo sotto un cassetto e un cestone facendo restare pochi cm dal piano al pensile, ma dal disegno vedo che hai inserito il cestone...bene così il piano potrai sfruttarlo veramente

Si al cambio della cappa..quella del disegno non mi piace molto :oops:
per il lavello, invece, credo sia questione di abitudine...

Proposta alteernativa: mettere il forno a dx nella colonna dispensa che diventerebbe colonna forno con sopra e sotto vani per contenere e a sinistra continuare il top a livello del pc in modo da avere un piano lavoro più grande...che ne pensi?
che colore sarà??

#19
anche a me piace la composizione...e anch'io opterei per una colonna forno intera...ma dato che la cucina non è grandissima capisco che un piano d'appoggio in più fa sempre comodo!

e poi tatatattatatata...abbiamo scelto lo stesso lavello... :lol: :lol:
per la serie e le coincenze continuano... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
Mi piace, e trovo che sia la composizione migliore possibile, con quelle misure. Sì alla mezza colonna forno, sì al vascone in fragranite (li ho entrambi anch'io :wink: )
Riguardo ad un eventuale pensile da 30, forse dipende dalla marca, ma quello che ho io ha il suo bel telaio come tutti gli altri :wink:

(il mio album è in firma, la psw è novembre)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: entro nel club delle mezze colonne forno. Che ne pensate

#21
tizianafranc ha scritto:
Immagine


Diciamo che come disposizione mi piace.
Il perché della mezza colonna forno...
-fare due colonne chiuse ai lati della cucina(quella del frigo e eventualmente quella forno, me la soffoca un po' :roll:
-mi rimane comoda per sfruttare l’appoggio sopra, magari per la macchinetta espresso, che altrimenti dovrei metterla nel piano di lavoro che non è enorme, oppure anche per bilancia o aggeggi vari.
-il forno basso, sotto al piano cottura non mi piace, mi sembra poco pratico.
-nella parte difronte alla cucina c’è la finestra con sotto il tavolo, quindi ho poco spazio a destra e sinistra per poter mettere una colonna forno.
Possibili cambiamenti: la cappa. Probabilmente la cambierò con una cappa così
Immagine

e magari i pensili alla destra e sinistra della cappa li metterò un po' più grandi, da 60 cm anche quelli.
Il lavandino devo decidermi se farlo così, un vascone in acciaio con eventuali griglie sopra, oppure in fragranite, comunque, sarà senza sgocciolatoio. L'acciaio non mi convince molto, è troppo rognoso, si vedono troppo le gocce d'acqua se ci si asciugano.

Adesso ditemi come vi sembra, cosa cambiereste o cosa manca a questa cucina.

Io te lo boccio in pieno... scusa ma non condivido ciò che hai scritto, hai un piano di 4 metri e 30 non mi sembra piccolo, la mezza colonna ti leva spazio contenitivo e ti spezza le linee della cucina, anche nel pensile per cui a me sembra brutta esteticamente.

#22
eccomi, eccomi. intanto grazie a tutti per i pareri.

il colore per ora siamo orientati sul bicolore..in particolare questo..poi vedremo..
Immagine


X Skyline: La marca è Febal modello Kelly ma diciamo che per ora mi interessa la disposizione. il modello, poi sono in tempo a cambiarlo fino all'ultimo :D
Il modello della snaidero che dici te è il primo che ho visto e mi è piaciuto molto. Poi girando mi sono soffermata dal mobiliere che più mi dava fiducia e ho trovato questo modello, molto simile come genere,e credo che alla fine rimarrò qui :wink:
X Silverkiss grazie x i Si. il lavello sono abituata ad averne una sola di vasche + una piccolissima dove tengo le spugne quindi penso che anche una bella grande mi basterà. comunque studierò ancora un po' i tipi di lavelli.
X Robina: la cappa probabilmente la cambierò..giusto per avere due piccole basi su cui appoggiare tutte le cavolatine :lol:
la proposta alternativa..non ho capito quale intandi per colonna dispensa... :oops:
XLunaspina intanto grazie :wink: poi..il tuo lavello,mi piace e forse opterò per quello invece che quello in acciaio. la tua colonna forno sarebbe all'altezza che piace a me ma poi non posso usarla per la macchinetta espresso...quindi la terrò a mezza altezza, più bassa della tua. il telaio dell'anta da 30, il tuo effettivamente non si restringe tanto ma daldisegno mio sembra di si :roll:
x Misterc lo spazio contenitivo credo di averne abbastanza, quello di appoggio penso che mi manchi di + e mi faccia più comodo, vorrei evitare di usare il tavolo per cucinare. l'unica cosa che mi da qualche perplessità è proprio il pensile + corto sopra al forno. però tutto non posso avere. :lol: se chiudo quella colonna forno poi vado ad usare una parte del piano per appoggiare i vari oggetti e allora mi viene a mancare un piano d'appoggio. La soluzione "meno peggio" credo sia quella mezza colonna forno.

Grazie anche a Ela , Stefania per gli apprezzamenti :wink:
Doris ...il lavello uguale? :lol: ancora però sono in tempo x cambiare idea
casinaincampagna
Immagine

#23
Intendo dire come in quest'ultima foto che hai postato : Partendo da destra colonna forno e poi tutto basi e pansili fino al muro a sinistra. :roll:

#24
Robina ha scritto:Intendo dire come in quest'ultima foto che hai postato : Partendo da destra colonna forno e poi tutto basi e pansili fino al muro a sinistra. :roll:
ma io in quel punto, cioè a come prima cosa a destra ho il frigo :roll:
casinaincampagna
Immagine

#26
Robina ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops:

ehmm...non l'avevo capito!! :lol: :lol: :lol:

ok come non detto. 8)
no, è che....effettivamente...non avendolo scritto...vi ho mandato un po' ad immaginazione :lol: :lol:
a proposito, riguardando la tua cucina, volevo chiederti se è pratico quel pensile doppio che si apre tutto, sopra alla mezza colonna forno. è pesante?
pensavo al mio, sopra al lavello, dove in uno ci sarà lo scolapiatti e l'altro sopra, sarà un pensile normale che m'immagino sia un po' alto da arrivare e da riuscire ad aprire per bene dato che non sono quella gran stangona che vorrei essere :lol:
casinaincampagna
Immagine

#27
tizianafranc ha scritto:
Robina ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops:

ehmm...non l'avevo capito!! :lol: :lol: :lol:

ok come non detto. 8)
no, è che....effettivamente...non avendolo scritto...vi ho mandato un po' ad immaginazione :lol: :lol:
a proposito, riguardando la tua cucina, volevo chiederti se è pratico quel pensile doppio che si apre tutto, sopra alla mezza colonna forno. è pesante?
pensavo al mio, sopra al lavello, dove in uno ci sarà lo scolapiatti e l'altro sopra, sarà un pensile normale che m'immagino sia un po' alto da arrivare e da riuscire ad aprire per bene dato che non sono quella gran stangona che vorrei essere :lol:
No, non è affatto pesante...anzi mi sembra molto pratico :wink:

#28
tizianafranc ha scritto: XLunaspina intanto grazie :wink: poi..il tuo lavello,mi piace e forse opterò per quello invece che quello in acciaio. la tua colonna forno sarebbe all'altezza che piace a me ma poi non posso usarla per la macchinetta espresso...quindi la terrò a mezza altezza, più bassa della tua. il telaio dell'anta da 30, il tuo effettivamente non si restringe tanto ma daldisegno mio sembra di si :roll:
La colonna forno ho dovuto farla ad altezza del piano per poter mettere sotto i cassetti, altrimenti mi sarei trovata completamente senza. Certamente per l'uso che hai in mente tu è più comodo se la ribassi.

Pensile da 30: io non mi fiderei del disegno, chiedi di vederne uno esposto o una foto dal catalogo.

Lavello: ogni giorno benedico di aver scelto la fragranite!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29
lunaspina ha scritto:
tizianafranc ha scritto: XLunaspina intanto grazie :wink: poi..il tuo lavello,mi piace e forse opterò per quello invece che quello in acciaio. la tua colonna forno sarebbe all'altezza che piace a me ma poi non posso usarla per la macchinetta espresso...quindi la terrò a mezza altezza, più bassa della tua. il telaio dell'anta da 30, il tuo effettivamente non si restringe tanto ma daldisegno mio sembra di si :roll:
La colonna forno ho dovuto farla ad altezza del piano per poter mettere sotto i cassetti, altrimenti mi sarei trovata completamente senza. Certamente per l'uso che hai in mente tu è più comodo se la ribassi.

Pensile da 30: io non mi fiderei del disegno, chiedi di vederne uno esposto o una foto dal catalogo.

Lavello: ogni giorno benedico di aver scelto la fragranite!
è proprio il mobiliere che mi ha detto che il telaio in 30 cm sparisce un po'..comunque domenica vedo se ha qualche foto nel catalogo.
il lavello in fragranite..se metto il lavello sottotop mi sa che lascelò l'acciaio..altrimenti sceglierò il fragranite. l'unica cosa che non mi piace è la congiunzione tra il lavello e il top, dove andrà il silicone :? odio quel punto dove si ferma lo sporco :x
casinaincampagna
Immagine

#30
tizianafranc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
tizianafranc ha scritto: XLunaspina intanto grazie :wink: poi..il tuo lavello,mi piace e forse opterò per quello invece che quello in acciaio. la tua colonna forno sarebbe all'altezza che piace a me ma poi non posso usarla per la macchinetta espresso...quindi la terrò a mezza altezza, più bassa della tua. il telaio dell'anta da 30, il tuo effettivamente non si restringe tanto ma daldisegno mio sembra di si :roll:
La colonna forno ho dovuto farla ad altezza del piano per poter mettere sotto i cassetti, altrimenti mi sarei trovata completamente senza. Certamente per l'uso che hai in mente tu è più comodo se la ribassi.

Pensile da 30: io non mi fiderei del disegno, chiedi di vederne uno esposto o una foto dal catalogo.

Lavello: ogni giorno benedico di aver scelto la fragranite!
è proprio il mobiliere che mi ha detto che il telaio in 30 cm sparisce un po'..comunque domenica vedo se ha qualche foto nel catalogo.
il lavello in fragranite..se metto il lavello sottotop mi sa che lascelò l'acciaio..altrimenti sceglierò il fragranite. l'unica cosa che non mi piace è la congiunzione tra il lavello e il top, dove andrà il silicone :? odio quel punto dove si ferma lo sporco :x
Su questo purtroppo devo darti ragione, è l'unico punto in cui bisogna andare di olio di gomito :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38