La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
é finita che ho preso il prodotto indicatomi, li ho lavati 'sti pavimenti, ma il giorno dopo sono di nuovo bianchi bianchi bianchi di polvere...
Ho chiesto al piastrellista che mi ha suggerito di lavare con Naftalina e acqua o aceto bianco poco diluito....
Sabato provo! :wink:
Immagine
Immagine

#18
io ho un problema simile, ovvero essendo bianco sporco quando si asciugano trovo come delle macchie qua e la che non si sono levate, oppure le fughe che sono "nere" sono come sbiancate... devo passarci con la spugnetta, ma ti pare che io HOMO de 25 anni devo passa la vita chinato cosi? :lol:

esisterà un prodotto + "fabuloso" ??? o sono destinato???

al bagno l'esatto contrario, le fughe si stanno scurendo e non riesco a farle tornare bianche :cry: avete risolto voi?

#19
Un pò di tempo fa su questo forum suggerirono questo:
"Io le fughe le pulisco una volta ogni anno e mezzo due.
E' un lavoretto che facico a più riprese (dipende quanta superficie si ha da pulire). Ma vengono benissimo...come se avessero appena posato il pavimento.

Io c'è l'ho in granito gres porcellanato, fuga chiara.

Occorrente:
1. spazzolino elettrico a batteria con testine intercambiabili...(prendetene tranquillamente uno economico..le gengive delle piastrelle non sono delicate). Prendetelo ocn le batterie e le testine che si possono cambiare.
Io per bagno cucina soggiorno e disimpegno più scale e lavanderia ne consumo due di testine.
2. viakal plus
Straccio e acqua in una bacinella.
Sedetevi comodamente per terra e cominciate:
mettete un pò di viakal plus nella fuga. cominciate a lavorare con lo spazzolino e man mano raccogliete lo sporco passando da una piastrella all'altra. Potete farlo tranquillamente in più riprese."


Io personalmente non l'ho provato però mi sembra efficace.
Valentina

#20
valcar79 ha scritto:Un pò di tempo fa su questo forum suggerirono questo:
"Io le fughe le pulisco una volta ogni anno e mezzo due.
E' un lavoretto che facico a più riprese (dipende quanta superficie si ha da pulire). Ma vengono benissimo...come se avessero appena posato il pavimento.

Io c'è l'ho in granito gres porcellanato, fuga chiara.

Occorrente:
1. spazzolino elettrico a batteria con testine intercambiabili...(prendetene tranquillamente uno economico..le gengive delle piastrelle non sono delicate). Prendetelo ocn le batterie e le testine che si possono cambiare.
Io per bagno cucina soggiorno e disimpegno più scale e lavanderia ne consumo due di testine.
2. viakal plus
Straccio e acqua in una bacinella.
Sedetevi comodamente per terra e cominciate:
mettete un pò di viakal plus nella fuga. cominciate a lavorare con lo spazzolino e man mano raccogliete lo sporco passando da una piastrella all'altra. Potete farlo tranquillamente in più riprese."


Io personalmente non l'ho provato però mi sembra efficace.
questa persona è rimasta viva?

#21
mio marito ha da poico finito dei lavori.
Ho lavato con acquya calda, detersivo e un po di acido (quello che si usa per disincrostare il wc, con la confezione rossa).
Ho buttato 1/2 secchio per terra e grattato con lo spazzolone energicamente.
Dopo pian piano ho asciugato con lo straccio.
Ho fatto altre 2 passate con solo detersiuvo ed è uscito lindo lindo.

#22
l'acido è geniale! provato ieri per togliere residui di cemento e macchie

spettacolare :D passato ocn lo spazzolino per denti :D

#23
giannolo ha scritto:l'acido è geniale! provato ieri per togliere residui di cemento e macchie

spettacolare :D passato ocn lo spazzolino per denti :D
Giannolo, stai diventando un perfetto HOMO DE CASA! :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
giannolo ha scritto:
valcar79 ha scritto:Un pò di tempo fa su questo forum suggerirono questo:
"Io le fughe le pulisco una volta ogni anno e mezzo due.
E' un lavoretto che facico a più riprese (dipende quanta superficie si ha da pulire). Ma vengono benissimo...come se avessero appena posato il pavimento.

Io c'è l'ho in granito gres porcellanato, fuga chiara.

Occorrente:
1. spazzolino elettrico a batteria con testine intercambiabili...(prendetene tranquillamente uno economico..le gengive delle piastrelle non sono delicate). Prendetelo ocn le batterie e le testine che si possono cambiare.
Io per bagno cucina soggiorno e disimpegno più scale e lavanderia ne consumo due di testine.
2. viakal plus
Straccio e acqua in una bacinella.
Sedetevi comodamente per terra e cominciate:
mettete un pò di viakal plus nella fuga. cominciate a lavorare con lo spazzolino e man mano raccogliete lo sporco passando da una piastrella all'altra. Potete farlo tranquillamente in più riprese."


Io personalmente non l'ho provato però mi sembra efficace.
questa persona è rimasta viva?
I dont' know
Valentina