La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

troppi legni diversi..quale tavolo?

#1
Ciao a tutti,
sto cercando di capire quale tipo di tavolo possa stare bene con l'arredamento che ho.

Dunque, l'ambiente è composto da soggiorno (di circa 21 mq) + "nicchia" di 4mt x 1,5mt, dentro la quale c'è la cucina.

Ora:
1. la cucina è di rovere naturale (top color ardesia) e il pavimento nella "nicchia" è color avena-marroncino.
2. a separare un po' gli ambienti, tra la cucina ed il soggiorno c'è un'isola lunga 1,80mtx0,80 mt (4 cestoni nella parte verso la cucina e rientranza per farci stare 2 sgabelli nella parte verso il sogiorno) con gli stessi colori della cucina.
3. il pavimento del soggiorno (su cui poggia anche l'isola) è un laminato flottante chiaro, credo color acero.
3. i mobili del soggiorno sono color faggio.

Visto che il tavolo dovrà essere sistemato sul pavimento color acero, in mezzo a mobili color faggio e con alle spalle la cucina in rovere (!), io pensavo ad un tavolo con le gambe in acciao satinato ed il piano in vetro/cristallo, per non esagerare con i legni.
Che ne dite?

Ho però 2 dubbi:
- sono allungabili i tavoli di questo tipo?
- che sedie prendo??? se le scelgo di legno sono daccapo, se le prendo in acciaio, non saranno troppo "moderne", visto l'ambiente in cui domina il legno?

Ah! E poi... non ho ancora preso i due sgabelli per l'isola! Quelli meglio se li prendo uguali alle sedie del tavolo?

Tanto per complicare un po' le cose, infine, le porte interne sono color noce, quelle esterne laminato bianco!

Consigli, consigli!!

Grassie!
Sasha

#2
tavoli allungabili in cristallo ne trovi quanti ne vuoi, più facile con gambe di alluminio..
sedie stessa scocca del tavolo e sedile plastica trasparente,
sgabelli come sedie.

(è la prima volta che mi cimento in consigli estetici, voglio proprio vedere quante me ne dicono le esperte......)

#3
Ahah! Vedremo!

Cmq intanto grazie, anch'io pensavo a sedie di materiale plastico, magari sul bianco-trsparente....

#5
anche io ho il tuo problema,
paviemento in rovere naturale, lu cucina ho visto che mi sa che la farò in ciliegio , le porte sono in noce e la zona giorno mi sa che la farò in ciliegio chiaro /creta lucido,
il tavolo ed il resto pensavo anche io a gambe in metallo e sopra non saprei tanto tengo sempre una tovaglia sopra la tavola.
sti colori che problema!!!

#6
marzia ha scritto:sopra non saprei tanto tengo sempre una tovaglia sopra la tavola.
sti colori che problema!!!
Si pure io, anche perchè mi han detto che il tavolo in vetro si riga facilmente con anelli, bracciali, etc.... e poi secondo me con una bella tovaglia sopra, e magari un bel vaso, fanno un'ottima figura i tavoli!

#7
concordo sul tavolo in acciaio e vetro..però non trasparente, lo metterei bianco :wink:
cmq allungabili si trovano. vai tranquilla
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)