La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

televisore 16:9...Immagini figure "sbassate?

#1
Ho notato che col mio nuovo televisore 32'' HD 16:9 le immagini,in particolare le persone,appaiono più basse e tozze..
Mi hanno consigliato di impostarlo sul 4:3 in caso di trasmissioni non realizzate a 16:9 ,ma le immagini trovo siano troppo slanciate e "smilze"....tutto questo in rapporto a come vedevo sul televisore tradizionale che trasmetteva in modo veritiero.
Anche nei centri commerciali ho constatato e mi è stato confermato che i televisori,quando trasmettono trasmissioni o film non realizzati già a 16:9 ,li impostano a 4:3,ma per me il risultato,come ho detto,è sempre falsato.
Voi come vi comportate,visto che i tecnici dicono che in tutti i televisori 16:9 ,"a ben guardare", accade ciò?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Ho dimenticato di aggiungere che ora l'ho impostato su "automatico"come consigliatomi,ma le immagini sono sempre un pò "corte" rispetto alle naturali.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
è vero, ma ti assicuro che con il tempo ti abituerai subito alle immagini "allargate".
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
la tv tradizionale è tutta in 4:3...

l'unica soluzione è quella di modificare dal televisore le impostazioni...o con lo zoom o con altre opzioni, a seconda del televisore...

perderai qualcosa sui bordi

il 4:3 del tuo nuovo televisore è lo stesso del tuo vecchio televisore ma ti rimangono 2 strisce verticali bruttine...un 4:3 con lo zoom è un'altra cosa

#5
Non è per via dei pollici del televisore? A me hanno detto che il televisore con il miglior rapporto qualità tra 16:9 e 4:3 è il 44 pollici. :shock:
Praticamente uno schermo da cinema. :mrgreen:

#7
Mio padre ha di recente comprato un LCD da 32 pollici. Anche a me da fastidio la visione in 16:9.

Si può provare con le altre visualizzazioni: panorama, zoom, ecc. e alla fine trovare la meno peggio.

Ma come ci si può abituare a vedere le persone schiacciate e allargate??

#8
concetta ha scritto: Ma come ci si può abituare a vedere le persone schiacciate e allargate??
Permettimi, la domanda è un'altra: ma come si può ammettere che nel 2008, con la tecnologia che nel settore fa passi da gigante di giorno in giorno, le televisioni trasmettano ancora con uno standard così basso???
Chissà come mai ma capita solo da noi.....
Prima ti bombardano di pubblicità per acquistare nuovi figosissimi televisori, facendo leva anche sulle finanziarie per avere prestiti per poterli comprare, e poi ti fanno vedere programmi non adatti ai nuovi figosissimi televisori, per i quali magari paghiamo anche il canone RAI....ma quando ci decideremo a svegliarci????? :?
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#9
saurafumi ha scritto: A me hanno detto che il televisore con il miglior rapporto qualità tra 16:9 e 4:3 è il 44 pollici.
ti hanno detto una fregnaccia :lol:

il rapporto 16:9, è un rapporto, quindi è proporzionale....il rapporto tra le due assi sarà sempre 16:9....i pollici indicano solo la lunghezza della diagonale del televisore

#10
pattonaglia ha scritto: Permettimi, la domanda è un'altra: ma come si può ammettere che nel 2008, con la tecnologia che nel settore fa passi da gigante di giorno in giorno, le televisioni trasmettano ancora con uno standard così basso???
Chissà come mai ma capita solo da noi.....
in questo caso non capita solo da noi...il passaggio da tv analogica a digitale è in atto in diversi stati già da qualche anno

bastava seguire le notizie dell'ultimo mese per capire che il governo italiano ha stabilito che il termine ultimo per entrare nell'era digitale è il 2012...nel 2012 il segnale analogico verrà spento e ci sarà solo il digitale

il tempo è lungo perchè bisogna convertire milioni di televisori...c'era già stata una campagnia con incentivi per il digitale....nel 2007 la detrazione...

inoltre i nuovi televisori dovranno essere prodotti con il digitale integrato altrimenti i rivenditori dovranno apporvi un bollino che lo identicifica come analogico e quindi sconsigliato per i tempi futuri

la francia spegnerà il segnale analogico a fine 2011...la germania 2008, l'inghilterra 2012...USA 2009, spagna 2010

concordo col fatto che dovevano anticipare i tempi ma la macchina del digitale è già in atto

#11
stefanonet ha scritto:
gabri997 ha scritto:è vero, ma ti assicuro che con il tempo ti abituerai subito alle immagini "allargate".
:?
io ormai non ci faccio più caso (però devo anche dire che sono 8 anni che la tv 4/3 la vedo in 16/9) 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
zippo_1981 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: Permettimi, la domanda è un'altra: ma come si può ammettere che nel 2008, con la tecnologia che nel settore fa passi da gigante di giorno in giorno, le televisioni trasmettano ancora con uno standard così basso???
Chissà come mai ma capita solo da noi.....
in questo caso non capita solo da noi...il passaggio da tv analogica a digitale è in atto in diversi stati già da qualche anno

bastava seguire le notizie dell'ultimo mese per capire che il governo italiano ha stabilito che il termine ultimo per entrare nell'era digitale è il 2012...nel 2012 il segnale analogico verrà spento e ci sarà solo il digitale

il tempo è lungo perchè bisogna convertire milioni di televisori...c'era già stata una campagnia con incentivi per il digitale....nel 2007 la detrazione...

inoltre i nuovi televisori dovranno essere prodotti con il digitale integrato altrimenti i rivenditori dovranno apporvi un bollino che lo identicifica come analogico e quindi sconsigliato per i tempi futuri

la francia spegnerà il segnale analogico a fine 2011...la germania 2008, l'inghilterra 2012...USA 2009, spagna 2010

concordo col fatto che dovevano anticipare i tempi ma la macchina del digitale è già in atto
Lasciamo stare il tasto dell'ANALOGICO ...visto che è stata fatta la legge sotto Berlusconi a uso SUO e delle sue tv...ed infatti è come se non ci fosse !!!!!!!!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
Mi ricordo perfettamente che l'Italia è stata l'ultima in Europa a iniziare le trasmissioni a colori, infatti io vedevo perfettamente a colori le TV Montecarlo, Svizzera, tre canali Francesi da anni ma non la RAI, che ha, apppunto dopo parecchio tempo, iniziato a trasmettere a colori DUE ore al giorno appena...
Ora, sarà forse un caso della mia zona, la RAI la vedo solo sull'Analogico e molto male, i canali Mediaset e LA7 li vedo in modo perfetto sia sull'analogico che sul digitale. Però la RAI mi fà pagare il canone nonostante faccia pubblicità come gli altri.

#14
Questo della deformazione delle immagini portandole da 4:3 a 16:9 è un problema che soffro molto.
Quella di 32 pollici la trovo, sotto questo aspetto, la peggiore.

Per la mia esperienza va meglio aumentando la diagonale.

#15
E' vero che aumentando la diagonale (quindi i pollici)del tv) la deformazione delle immagini si riduce?
A me hanno detto che non c'è alcuna relazione..
C'è qualche tecnico qui per caso?
Anche chi si sia informato dica la sua..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.