La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io faro' a 1.80, con una fila da 20 cm di mosaico da 1.00a 1.20. Ho considerato che il lavello e' piu' basso e lo specchio lo posso far partire da 1.20

#18
noi un bagno lo faremo a 1,20 l'altro a 2 m. Sinceramente a ma il rivenditore aveva detto di evitare assolutamente il metro e 60 perché è l'altezza tipica delle piastrelle in cucina...

#19
Noi faremo 1 bagno ad 1,20 (con piastrelle 30*60 posate in orizzontale) ed uno a 1,40 con piastrelle 10*10...

#20
1.20 o 1.30... non ricordo. mi sembra + la prima, visto che la placca per la luce è al di sopra del limite mosaico.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
manupao ha scritto:a 1 metro nn viene coperto dal mobile?? :roll:
Oddio, il mobile dovrebbe essere a filo del mosaico...è sospeso e praticamente la striscia dovrebbe inserirsi tra il top del mobile lavandino (che è a incasso totale) e la specchiera con il faretto alogeno. Dici che farei meglio a rimisurare tutto?? :shock:

/1

#22
NO, ASSOLUTAMENTE!! 8)
semplicemente io ho fatto la greca in mosaico (alta 8cm) prima dell'ultima piastrella (quindi finito mobile e specchio) e che corre intorno a tutto il bagno, poi ho mosaicato tutta la zona vasca...
credo vada a gusti e cmq da quanto ho letto la greca in mosaico l'avete fatta tutti bassa (cioè a 1m/1m20) solo io in alto!! :shock:

#23
Mah, questo è quanto mi aveva suggerito la signora del negozio delle piastrelle dove siamo andati x la scelta... :roll: comunque è anche vero che la mia specchiera è altina (95x95) e forse la fascia di mosaico in quella posizione rischierebbe di rimanere nascosta dalla specchiera stessa, oppure dalla luce alogena posta sopra la suddetta :?
Senza considerare poi che a sx del mobile + specchiera ho altri 3 pensili... :shock:

#24
sai cosa? a me piace così tanto il mio mosaico, che volevo fosse il + pox visibile!! nn so quanto sia grande il tuo bagno, ma se effettivam hai un mobile così lungo, fai attenzione alle misure e fai in modo che stia giusto tra lavabo e specchiera!!
io ho sul lato lungo mobile e porta, sull'altro lato lungo bidet, vaso e altra porta, sul lato corto opposto alla vasca finestra: già mi viene tutto spezzettato, se poi lo avessi messo basso nn si vedeva un tubo... :wink: