La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
:D grazie!!!! ma....sigh............il frigo hai ragione......ma la scelta era dettata da motivi di spazio. come vedi e' nel sottoscala del soppalco. comunque e' color crema ed e' quel frigo "ARDO" del mercatone uno di cui si parla in un altro post.
la cucina e'.....modella anonimo. nel senso che cosi' la volevamo e cosi' abbiamo chiesto al mobiliere se era possibile farla. durante la sua costruzione il mobiliere ci ha portati alla falegnameria per verificare la qualita' dei materiali (devo dire che questa cosa mi ha molto impressionato): era la falegnameria delle cucine effeti......ma la mia non e' griffata.......... :lol:

il soffitto che si vede e' in legno e sarebbe il pavimento del soppalco soprastante!!!

:P

#47
tristezza.... :(
io ancora sono in alto mare.. la mia casetta verrà realizzata in un sottotetto, adesso è una soffitta con tanti ragni, ma appena è pronta.... :D

#48
Ma nessun' altro ha delle foto da farci vedere???? :cry:
Io prometto che appena la caa sara' pronta ne faro' molte da farvi vedere!!! :lol: ma intanto non c'e' proprio nessuno che si offre volontario?? :?:

#51
va beh... io intanto la descrivo...
allora arrivo al primo piano ed ho la porta di ingresso... dall'ingressino parte la scala in muratura e pedate in pietra serena che arriva in soggiorno-pranzo con camino. Dal soggiorno pranzo posso andare nel cucinotto oppure nel disimpegno che divide il mio bagno (per fortuna bello grande) dalla mia camera da letto. Dalla scaletta in ferro e legno in soggiorno vado sul soppalco... la cui parte aperta si affaccia sul soggiorno e penso la userò come studiolo. Da qui si può andare nella cameretta, nel ripostiglio grande dove ho la lavatrice (volendo un 2° bagno nel futuro), e in terrazza (a tasca) di 10 mq.
Ve la immaginate?? :D :wink:

#53
io cerco di immaginarla.. e dalla descrizione sembra veramente una bella casa..

ma sinceramente vorrei proprio vederla.. dato che abbiamo pure gusti simili..

descrivi meglio il bagno.. non ho letto niente a riguardo

#54
8) allora.....
il bagno ha un piccolo disimpegno dove c'è una nicchia... penso che farò fare un armadio a muro dal falegname e usarlo per metterci gli asciugamani, secchi, portabiancheria, ecc..
Poi entro nel bagno vero e proprio (6,50 mq): a destra ho il mensolone in legno (o rovere o laccato rosso) lungo 2 mt circa con due lavabi da appoggio; a sinistra wc e bidet penso della ceramica globo; sul fondo la vasca da bagno con il vetro e il soffione a parete in modo da poterla usare anche come doccia... per i rivestimenti ho scritto un intervento nel topic dei bagni "panico da piastrelle"... tutta qua!! :D

#56
che hai piccola loremir?

vuoi un parere sul bagno? allora il mensolone in legno piace anche a me..
io lo farei in wenghé (si scrive così?)..

io poi metterei i lavabi quadrati che mi fanno impazzire...

ecco praticamente il mio futuro bagno :-)