La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
pennealragu ha scritto:bianco e basta?
Quoto Penne...al massimo un avorio caldo e senza spugnature o altri effetti speciali! 8) Hai già tanto colore , l'arancio mi piace molto ma se colori anche la parete non lo farai più risaltare :wink:

#18
Sono decisamente confuso, sarei indirizzato su colori caldi, il BIANCO mi intristisce, ho bisogno di colore attorno a me.
Delle numerose prorposte alcune si sono avvicinate molto all'idea che avevo nella mia immaginazione. Interessante anche lo spugnato perlato/oro che sto preparando e a breve lo posto. Non essendo un professionista della PITTURA, pensavo di realizzare uno spugnato con un solo colore, quindi sfruttando il doppio passaggio per creare ombre e profondità, con base bianca.

Ho mentalmente scartato il blu e il rosso per le pareti e colori scuri, quindi sto vagliando tinte calde che vanno dal panna all'arancio chiaro, e tinte fredde sul verde/azzurro che sembrano stare meno con i mobili.

I termosifoni di che colore li faccio? Color sabbia pensavo.

#19
Si molto bella l'idea dello spugnato oro o argento....è particolare....
Oppure sui toni caldi che dicevi tu....
Si anche io il bianco lo amo poco...è il più semplice....se qualcosa si sporca è un attimo coprire il baffo nero, però a me non soddisfaceva....
Ricorda che queste tinte lavorate sono complicate se il muro si sporca..prendilo in considerazione....
Il termosifone....direi...aspetta di decidere la tinta del muro.
Ad esempio se decidi di fare il bianco con lo spugnato oro...potresti dipingere il termosifono oro....
Oppure se lo fai arancio lo spugnato il termosifone lo fai arancio....è carina la cosa.....pensaci

Aggiornamento

#20
Ecco quindi le versioni più gettonate e che rientrano anche nei miei gusti tra quelle esposte, inserendo maggiori dettagli nel disegno.
Ecco alcuni esempi che ho provato che ne dite???
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho tolto molte tinte fredde e/o troppo scure.

Su queste rimaste vorrei trovate sfumature e quella definitiva da usare.

#21
RAGAZZI STASERA POSTO LE FOTO DEL SOGGIORNO AD OGGI

Ditemi che ne pensate

Tra 4 ore avrete foto

Ora devo aggiungere un tavolo a libro e 4 sedie. Non necessariamente impilabili.

Pensavo ad un tavolo Wengè (tinta mobile sala)