La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
Io sono per il parto senza analgesia, salvo problemi particolari (travagli particolarmente lunghi o dolori insopportabili) non per masochismo ma perchè appunto credo sia un dolore con un senso
Ecco questo lo pensavo prima del parto :lol:
Dopo ho ricominciato a pensarla così :lol: :lol:
Durante.....farneticavo..volevo il cesareo, la totale...ma mi dicono che è molto comune :wink:

Scherzi a parte...io ero preparata ad un parto naturale, avevo scelto un ospedale dove è a discrezione del medico farti l'epidurale in situazioni particolari (firmi la liberatoria).
Quando sono entrata per un controllo e mi hanno informato che dovevo restare per l'induzione causa screzio gestosico ho avuto paura...
1) perchè ho realizzato che il bimbo era in pericolo
2)sapevo da racconti vari che i doori con l'induzione sono forti, senza pause tanto che all'estero con l'ossitocina ti fanno immediatamente l'epidurale :roll:
Vabbè insomma alla fine è durata poco, 45 minuti dal primo ahi ad avere Cosimo tra le braccia :wink: ..il problema era che sentivo davvero male e le ostetriche mi dicevano che avevo ore ore e ore di travaglio ben peggiori davanti a me :roll: e che dovevo stare calma
A quel punto ovviamente mi son disperata :shock: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#662
posso andare a farmi chiudere le tubbeee.. :shock:

sidddaaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :twisted:

:evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#663
loremir77 ha scritto:posso andare a farmi chiudere le tubbeee.. :shock:

sidddaaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :twisted:

:evil:
ecco appunto! Tra il vedere mia cognata ridotta a latteria e il leggere questi racconti dolorosi come cavolo mi può venire voglia di fare un figlio?!?!?!
The sisterhood of The Calf 40

#664
Ma vaaaaaaaaa :lol:

Che sono 15 minuti di dolore per una gioia come questa che mi dorme sulle ginocchia!!! :lol: :lol:
Comunque a parte tutto per me non è stato terribile come dolore, anzi avessi saputo che mancava così poco mi avrebbe fatto un baffo :wink:
E' stata più l'angoscia che qualcosa potesse andare storto, vedere il cuoricino sul monitor che ogni tanto perdeva il battito...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#665
Colynn ha scritto:Ma vaaaaaaaaa :lol:

Che sono 15 minuti di dolore per una gioia come questa che mi dorme sulle ginocchia!!! :lol: :lol:
Comunque a parte tutto per me non è stato terribile come dolore, anzi avessi saputo che mancava così poco mi avrebbe fatto un baffo :wink:
E' stata più l'angoscia che qualcosa potesse andare storto, vedere il cuoricino sul monitor che ogni tanto perdeva il battito...
siiisssii.. stai solo cercando di rimediare al fatto che hai contribuito a togliere voglia a due possibili madri.. :twisted:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#666
mmmm.... 15 minuti di dolore o ore di travaglio? Ore e ore di sonno perse, allattare ogni 3 ore, lavare pannolini disgustosi... mi sa che devo prendere una forte botta in testa per farmi venire lo spirito materno :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#667
comunque se tutto va bene io vorrò partorire al s. paolo di Milano e li hanno anche una sala per il parto in acqua
quello mi piacerebbe tantissimo
ma in poche riescono
perchè devi essere tu ok al 100%
il bimbo al 100%
ti devono fare tamponi vari per assicurarti che non hai infezioni

però l'idea è bellissima :D

poi non ti fanno l'episio che la ritengo una gran tortura fisica per una donna :roll: , che spesso e volentieri non servirebbe nemmeno, ma almeno loro accellerano i tempi :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#668
Dirò una banalità
Ore e ore di sonno perse, dolore, cacche, essere una latteria ambulante, giornali non letti che si accumulano :roll:
Ma c'è anche il suo primo sorriso, il suo odore di biscotto mentre dorme accanto a te, la sua faccia curiosa mentre gli parli, le manine appiccicose che stringono forte le tue, c'è quello sguardo di abbandono totale..continuo o avete già inondato la tastiera?? 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#669
stefania_b ha scritto:mmmm.... 15 minuti di dolore o ore di travaglio? Ore e ore di sonno perse, allattare ogni 3 ore, lavare pannolini disgustosi... mi sa che devo prendere una forte botta in testa per farmi venire lo spirito materno :roll:
Oppure ti può capitare come è successo a me:

:arrow: gravidanza meravigliosa, senza nausee, senza piedi gonfi, solo un po' di dolore al nervo sciatico al 7° mese perchè la piccina si era messa podalica...
:arrow: travaglio fatto in casa accanto ad un marito meraviglioso e senza medici e infermieri a metterti l'ansia con continui controlli
:arrow: ricovero in ospedale con dilatazione di 7 cm... e dopo meno di 2 ore Beatrice fra le braccia!
:arrow: Una bambina spettacolarmente buona che dopo un mese non ha più coliche, che prima ancora di compiere un mese dorme già 8 ore la notte, che non strepita senza motivo, che non vuole stare sempre in braccio!

Uniche note negative... 3 settimane di fastidio per i punti e qualche kg di troppo...

Questo per dirti che ogni gravidanza/parto/neonato è a sè. Non bisogna spaventarsi per qualche racconto negativo. Le mie amiche si stupiscono nel vedermi così serena, io mi ritengo molto, molto, molto fortunata e tengo le dita incrociate che vada tutto bene e che la bimba seguiti ad avere questo carattere.
Immagine
Immagine

#670
Colynn ha scritto:Dirò una banalità
Ore e ore di sonno perse, dolore, cacche, essere una latteria ambulante, giornali non letti che si accumulano :roll:
Ma c'è anche il suo primo sorriso, il suo odore di biscotto mentre dorme accanto a te, la sua faccia curiosa mentre gli parli, le manine appiccicose che stringono forte le tue, c'è quello sguardo di abbandono totale..continuo o avete già inondato la tastiera?? 8)
Avevo già scritto il mio post anche se compare sotto al tuo...

io ho scritto solo dell'aspetto pratico... per quello emotivo... ieri sera mi sono fatta l'ultimo pianto di gioia, che dire di più? :D
Immagine
Immagine

#671
Resoconto del controllo del 2° mese:

kg 5,030
Cm 57,6

E' una gran lupetta, cresce più degli standard. La pediatra si è stupita per quanto è vivace! :D
Immagine
Immagine

#672
Ragazze lo so che ogni gravidanza è una storia a se e che la gioia di avere un bimbo supera ogni difficoltà. Le mie erano solo esagerazioni :wink:
Tutte tranne una: non mi sento lo spirito materno, non sento la "chiamata", non mi emoziono a tenere un neonato in braccio...
The sisterhood of The Calf 40

#673
Colynn ha scritto:Ma c'è anche il suo primo sorriso, il suo odore di biscotto mentre dorme accanto a te, la sua faccia curiosa mentre gli parli, le manine appiccicose che stringono forte le tue, c'è quello sguardo di abbandono totale..continuo o avete già inondato la tastiera?? 8)
anch'io mi ricordo solo questo, adesso...

adesso che le braccia non fanno più male
adesso che più o meno riesco a dormire
adesso che non devo più cantare un'ora tutte le sere
:D

ma non cambierei questi ricordi per niente al mondo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#674
stefania_b ha scritto:Ragazze lo so che ogni gravidanza è una storia a se e che la gioia di avere un bimbo supera ogni difficoltà. Le mie erano solo esagerazioni :wink:
Tutte tranne una: non mi sento lo spirito materno, non sento la "chiamata", non mi emoziono a tenere un neonato in braccio...
Arriva all'improvviso, per me è stato così :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#675
boh speriamo! E' che prima un minimo di voglia ce l'avevo... intanto il tesoro dice che a lui non dispiacerebbe avere un figlio :roll:
The sisterhood of The Calf 40