La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io uso l'aceto anche per far brillare i rubinetti.... toglie benissimo il calcare!

Per quanto riguarda l'ammorbidente, i panni non puzzeranno assolutamente di aceto, inoltre l'aceto aiuta a diminuire l'eventuale calcare anche nella lavatrice.
Qualcuno tempo fa mi aveva spiegato che l'ammorbidente in realtà forma una sorta di "patina" sulle fibre e quindi, oltre ad essere un ennesimo prodotto inquinante, aumenta anche moltissimo il rischio di allergie.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#18
007 ha scritto:aceto per:
- calcaree...già detto
- lavare i vetri
- sciacquare i capelli
- pulire i pavimenti, in aggiunta al detersivo
- lavatrice, al posto dell'ammorbidente
- gargarismi...per mal di gola
- ........ :D condire l'insalata :D :D :D :D
007 ha scritto: assolutamente no:
- i capelli vengono belli lucidi
- i panni non puzzano, vengono morbidi come con l'ammorbidente...ma vai sull'ecologico, non usando detersivi .....che sono sssempre inquinanti, e in più...fa bene alla lavatrice, per il calcare...... :D
Eli&Mat ha scritto:
Io uso l'aceto anche per far brillare i rubinetti.... toglie benissimo il calcare!

Per quanto riguarda l'ammorbidente, i panni non puzzeranno assolutamente di aceto, inoltre l'aceto aiuta a diminuire l'eventuale calcare anche nella lavatrice.
Qualcuno tempo fa mi aveva spiegato che l'ammorbidente in realtà forma una sorta di "patina" sulle fibre e quindi, oltre ad essere un ennesimo prodotto inquinante, aumenta anche moltissimo il rischio di allergie.
:D
zerozerosette

#19
Gargarismi con succo di limone puro al primo accenno di maldigola...brucia un bel po' ma funzia! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#20
Eli&Mat ha scritto:Io uso l'aceto anche per far brillare i rubinetti.... toglie benissimo il calcare!

Per quanto riguarda l'ammorbidente, i panni non puzzeranno assolutamente di aceto, inoltre l'aceto aiuta a diminuire l'eventuale calcare anche nella lavatrice.
Qualcuno tempo fa mi aveva spiegato che l'ammorbidente in realtà forma una sorta di "patina" sulle fibre e quindi, oltre ad essere un ennesimo prodotto inquinante, aumenta anche moltissimo il rischio di allergie.
Straquoto tutto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#21
ancora per pulire i vetri ... acqua e borotalco! si fa la metà della fatica e niente aloni!!! :D

#22
Interessanti! Conoscevo molte super doti nascoste dell'aceto.... ma l'ammorbidente mi mancava! Allora...lo metto nella vaschetta apposita? ma in che quantità?

E anche il borotalco per pulire i vetri... come si fa? Si mescola nella bacinella o si spruzza sul vetro e poi si passa con l'acqua?

mi piacerebbe evitare qualche detersivo! Aspetto con ansia i vs suggerimenti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
pur pulire i vetri acqua osmotica come consigliato da Anna, successo assicurato :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
alessia275 ha scritto:Interessanti! Conoscevo molte super doti nascoste dell'aceto.... ma l'ammorbidente mi mancava! Allora...lo metto nella vaschetta apposita? ma in che quantità?
ehm... io vado a occhio.... quantità tipo un bicchierino...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#25
casimira ha scritto:pur pulire i vetri acqua osmotica come consigliato da Anna, successo assicurato :wink:
....Help! Chi è Anna? E che intendi per acqua osmotica? Per l'osmosi c'è bisogno di due fluidi... e il borotalco è solido, seppur polveroso.... che faccio?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#26
alessia non fare troppo l'ingegnere :wink: l'acqua osmotica è acqua filtrata tramite osmosi e la vendono nei supermercati (la trovi spesso al posto dell'acqua distillata).
Ah! Anna è Anna73 :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#27
stefania_b ha scritto:alessia non fare troppo l'ingegnere :wink: l'acqua osmotica è acqua filtrata tramite osmosi e la vendono nei supermercati (la trovi spesso al posto dell'acqua distillata).
Ah! Anna è Anna73 :wink:

Non faccio l'ingegnere :cry: Sono proprio un po' tarda!
Non avevo idea che si vendesse questa acqua osmotica ....le mie qualità di casalinga sono infinite! Ero a conoscenza solo dell'acqua distillata per il ferro da stiro... Pensavo che stessimo parlando di borotalco...

Ho chiesto chi fosse Anna xchè non ho visto suoi post in questo topic e quind non sapevo dove cercare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#28
alessia, non so se avevi capito, ma ero (auto)ironica! Ti ho detto "non fare l'ingegnere" perchè è quello che dicono sempre a me quando faccio osservazioni tipo la tua :wink:
L'acqua osmotica l'ho comprata per anni scambiandola per acqua distillata e usandola per il ferro da stiro ( :oops: ). Poi un giorno ho letto in non so più quale post Anna73 che parlava delle proprietà dell'acqua osmotica e mentalmente mi sono appuntata questo nome. Non ti dico la mia sorperesa quando al super mi sono accorta che era la stessa che usavo da anni per il ferro :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#29
stefania_b ha scritto:alessia non fare troppo l'ingegnere :wink: l'acqua osmotica è acqua filtrata tramite osmosi e la vendono nei supermercati (la trovi spesso al posto dell'acqua distillata).
Ah! Anna è Anna73 :wink:
:shock: :shock: :shock: mi fai paura :lol:
ha spiegato tutto Stefania... comunque pigli l'acqua osmotica la metti in un secchio, ci intingi una pezza strizzi e passi il vetro. con un tiraacqua levi l'acqua (attenzione che sotto poi cola :wink: ) e rifinisce le stecche con un panno in microfibra.

velocissimo, economico, niente aloni e niente chimica :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
Avevo capito l'ironia tranquilla :D
E me l'aspettavo pure... anche a me lo dicono sempre....soprattutto quando mi perdo in un bicchiere d'acqua come in questo caso (letteralmente!) :wink:

Grazie per le spiegazioni anche per l'utilizzo! ...se provo anche sul piano cottura a specchio?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre