La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2131
Ela ho cercato la ricetta su cookaround, ma non ho trovato nulla, in realtà nemmeno con google ho trovato :shock: :shock:


ieri ho fatto le bignole alla crema, mamma mia ragazze che buone, sti dolci di carnevale a me mi rovinano davvero, ce ne saremo mangiati una quindicina in due, mmmh la roba fritta che buona
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2132
crlt ha scritto:
:arrow: per ela78
io vado sempre a ravanare nel blog del cavoletto di bruxelles e cercando chinoise ho trovato la foto che hai postato e la ricetta... che gola che fa quella torta lievitata!!!
mi posteresti il link

cerco ricetta supertestata per fare le meringhe, ieri mi sono rimaste 5 chiare d'uovo e non le voglio buttare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2134
meringhe x sam:

pesa gli albumi = peso di zucchero semolato (frullato nel macinacaffè se l'hai)

inizia a sbattere gli albuni con un pizzichinino di sale,q uando cominciano ad essere schiumosi inzia a far scendere lo succhero poco per vola, lentamente...

intanto starai scaldando il forno a 110°C...

quando avrai un composto DURO DENSO appiccicoso, sarà rponto (deve stare "in piedi")...

metti una cucchiaiata di impasto sulla carta forno a distanza di due dita uno dall'altro
inforna, aziona il ventilato, oppure apri due dita (un tappo di sughero) il portellone...
cuoceranno per circa 40 min...
saranno cotte quando la superficie sarà compatta, dura e se lacrimnao (ma non è detto)... e comunque io le assaggi :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2135
ho salvato il link del cavoletto, ma come faccio a stare a dieta con ricette così?!?!? Voi mi volete male :( :( :( :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#2138
appunto... vaglielo a spiegare alla neurologa che per prima cosa mi ha detto che devo perdere peso :evil: (però c'ha ragione :roll: )
The sisterhood of The Calf 40

#2139
però guardate cosa ho trovato :lol: :lol:

LA MERINGA
E per rimanere in linea........

Bastano 300g. di albumi, 300 di zucchero e un pò di sale per preparare questo dolce. Ecco i trucchi per ottenere una meringa con meno calorie, veramente a prova di dieta.

Anziché lo zucchero usare il fruttosio: ne basta
La metà per ottenere la stessa dolcezza. Aggiungete un pizzico di sale: aumenta la
consistenza degli albumi. Così ne potrete usare
50 g. di meno, riducendo le categorie.
Unite agli albumi qualche goccia di limone:
otterrete una meringa candida, senza alcun
odore di uovo e potrete usare 30g in meno di
zucchero.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2143
ela78 ha scritto:si cla'... solo che c'è questo ripieno aggiuntivo di crema, che non è crema pasticcera.... :evil: :evil:

e questa deliziosa glassa bianca.........

ragazze...vale la pena andare alla lidl solo epr farsi male con questa 8)
aaaaahh!
Io pensavo che il ripieno fosse di crema pasticcera.
Uff :roll: :roll: :roll: :roll: stasera mi tocca fermarmi alla Lidl per la buona causa :twisted: :twisted: 8)

#2144
arrivo tardi, valery, ma stamattina non ho potuto aprire il forum

con le braciole di vitello, potresti infarinarle e dorarle nel
burro con un po' di salvia. sistemarle in una pirofila da forno
metterci sopra la fontina e passarle sotto al grill.
ciao
home page: www.oliveto.info
*

#2145
valery ha scritto:
fio_rella ha scritto:
valery ha scritto:devo far fuori un pezzo di fontina.....
mi aiutate?

una cosa semplice......
cosa abbiamo oltre la fontina?
vuoi fare un primo, un secondo, una torta salata....
secondo.....
beh....di altro......ho il pesce spada e il tonno
ho carne, mi pare braciole di vitello e....basta.....
ho petti do pollo.
ho le lenticchie surgelate da capodanno.
e poi.........se serve qls lo compro.
io farei gli involtini con i petti di pollo
li batti bene, adagi un pezzetto di fontina al centro e una foglia di salvia se l'hai...
arrotoli, fissi con lo stecco e se vuoi li infarini, altrimenti direttamente in padella li fai cuocere

a me piacciono tantissimo :P

con le lenticchie la fontina non la vedo :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine