La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

New York per 4 giorni !

#1
Per il viaggio di nozze, oltre al messico abbiamo prenotato anche 4 giorni interi a new york. :D

Saremo alloggiati in un hotel a poche centinaia di metri dall'empire state building giusto per darvi un riferimento come punto di partenza.
Pensavamo di muoverci con mezzi pubblici e/o metropolitan e di non far tour già organizzati

In 4 giorni secondo Voi cosa c'è che merita di essere visto ?

Cosa si può evitare, perchè non merita o merita il giusto ?

Grazie in anticipo per le Vs. risposte ! :D

#2
Prima di tutto mi sposterei coi bus: sono comodi ed è vero che ci metti più tempo per via del traffico, ma almeno ti guardi attorno.

Poi non so, dipende dai tuoi interessi: visto che il tempo non è molto, musei come il Guggenheim e il Metropolitan ti consiglierei di vederli da fuori altrimenti ci perdi mezza giornata... ma se fossi un'appassionata di archeologia, per dire, dovresti andarci :D

Da non perdere secondo me sono la vista dall'Empire State Building di sera e la visione di un musical (prenotato però dall'Italia).

#3
clà... quando si parte?? 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
cosa vedere... mah, dipende molto da cosa vi piace fare come turisti... NY offre moltissimo, ai fanatici della cultura, o del divertimento, o dello shopping.

Io non mancherei di andare a vedere il Bow Bridge, uno splendido ponte in ghisa con un arco posto sul lago in Central Park, fare un giro in traghetto sulla Circle Line per vedere Manhattan al tramonto con le prime luci dei grattacieli che si accendono, e assistere ad una messa gospel di domenica :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
....molto molto interessante.... :D

...adesso...sù... in viaggio di nozze non è che vorrei strafogarmi di cultura
uno dei due musei quasi sicuramente ci piacerebbe visitarlo ma per il resto ci affascinano molto tipo statua della libertà e i luoghi più suggestivi della città, ma quali veramente evitereste o vi hanno deluso (o per lo meno vi aspettavate migliori ??).

grazie grazie.... sono tutto orecchi, altre idee/impressioni !?!? 8)

#6
Ciao :D
A luglio dello scorso anno per il mio viaggio di nozze anch'io sono andata a NY (7 gg) e in Messico (9 gg). NY mi è rimasta nel cuore, spero di tornarci al più presto... :D 4 gg effetivamente non sono molti però se riuscissi ad andare a vedere il Museo di Storia Naturale...E' veramente fantastico...Ma non voglio anticiparti nulla :wink:

Diementicavo...Noi giravamo parecchio con la metro, è efficientissima e molto sicura...Sicuramente con i bus avresti la possibilità di vedere meglio la città ma considera che NY è trafficatissima per cui ci passeresti troppo tempo sopra!

Ciao ciao

Manu
Immagine

#7
confermo quanto detto da Manu

anche noi di ritorno dalla polinesia siamo stati a NY per 4 gg. abbiamo adorato:
:arrow: Central park: abbiamo visitato il parco usciti dal Guggenheim (che consiglio di visitare - al venerdì si entra con lo sconto basta andare in uno dei visitors corner e prendere dei depliants) e ci abbiamo fatto un paio di colazioni sdraiati sull'erba...

:arrow: i mezzi di spostamento: la metro è il mezzo più comodo. c'è un pass di 3-4 gg non ricordo più e puoi prendere qualsiasi mezzo traghetti compresi. ma anche i bus sono efficienti.

:arrow: NY di sera: percorrendo broadway si assapora tutta la vita della città ed è bello solo passeggiare

:arrow: un amico è appena stato a ny ed è andato alla messa della domenica ad harlem ed è stato accolto dal pastore in persona e dice di aver fatto una bellissima esperienza

NY è una città da vivere: oltre alle solite visite al'Empire, Ground Zero, Statua Libertà (occhio: se si va sull'isola si vede poco nel senso che se si vuole vedere la statua dal mare e da lontano conmviene prendere il traghetto gratuito che parte da South Station), attraversare il ponte di Brooklin, la 5th avenue.... bisogna fare qualcosa: cerca di andare a vedere un match di qualche sport al Madison Square Garden, andare a messa... quelle cose lì

poi adesso che il dollaro conviene di sicuro lo shopping non te lo leva nessuno. se vai a ny di rientro ricorda di portarti un bel borsone leggero e pieghevole che riempirai di regali e cose comprate là! :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#8
Anch'io tornerò a NY a marzo e ci porterò i miei figli per la prima volta.
Sicuramente non mancherà il MOMA, l'Empire, Grand Zero, la statua ecc... ma so già che mi toccherà un super mega shopping da Abercrombi avendo una figlia adolescente :D
Mi dispiace non poterli più portare nel quartiere italiano essendo ormai "sparito" e ingoblato da quello cinese :?

#9
Rox ha scritto:Anch'io tornerò a NY a marzo e ci porterò i miei figli per la prima volta.
Sicuramente non mancherà il MOMA, l'Empire, Grand Zero, la statua ecc... ma so già che mi toccherà un super mega shopping da Abercrombi avendo una figlia adolescente :D
Mi dispiace non poterli più portare nel quartiere italiano essendo ormai "sparito" e ingoblato da quello cinese :?
Abercrombi ?! :shock: Scusa l'ignoranza ma chi è .....a proposito.....il fulcro dello shopping a new york qual'è ?? Cioè dove si possono acquistare l'elettronica e in generale (per esplicita richiesta di mia futura moglie) abbigliamento ecc..

Grazie ancora, confidavo nella Vs. preparazione !! :wink:

#10
...adesso non venitemi a dire che nessuno a fatto shopping a new york !! 8) . Forza donnee!!! :D

#11
Rox si riferiva a questa marca (http://www.abercrombie.com/) lo store si trova sulla Quinta Strada. In quel pugno di isolati trovi moltissimi negozi di ogni tipo (dalla Sony per l'elettronica a Crate&Barrel per i casalinghi e via dicendo). Poi dipende dai tuoi gusti.
Da Macy's (www.macys.com) hai il vantaggio di trovare un'infinità di marchi nello stesso posto (e se hai poco tempo è una buona soluzione) ma ricordo di avere preso qualche fregatura come prezzi, nel senso che la stessa camicia se comprata nello store monomarca costava meno.

Ah... e poi c'è Tiffany 8) :lol:


Mercury ti ho pensata ieri... quando ho saputo che la mia gita oltreoceano in programma dal 6 al 12 marzo è miseramente saltata :cry: :cry: Prossima volta organizziamo insieme, promesso :?

Re: New York per 4 giorni !

#13
Oltre a quello che ti hanno già detto (moma ecc), ti dico la mia.
La Statua della Libertà per me è stata una delusione ma ho adorato il greenwich village. Aggiungo però che io ci sono stata più di dieci anni fa, c'erano ancora le torri! Un consiglio, oltre agli autobus come giustamente consigliato, se ami cammnare, vale la pena anche farsi una mezza giornata a piedi!!
vivi e lascia vivere

#14
and ha scritto:...adesso non venitemi a dire che nessuno a fatto shopping a new york !! 8) . Forza donnee!!! :D
Io ci sono stata che avevo poco più di vent'anni!!
Ho comprato l'impossibile, all'epoca non avevo carta di credito (per fortuna) e da Tiffany stavo per fare una follia ma mi fermarono in tempo... All'uscita comprai una copia del ciondolo Identica...
Parti leggera e COMPRAAAA!!!!
vivi e lascia vivere

#15
ehi rouge :lol: , io sono dalla parte opposta della barricata, sono un lui e non una lei :wink: .....tiffany mi lascia indifferente, devo solo cercare di evitare di percorrere quella via con la mia moglie :D e non di lasciarmi trascinare dall'enfasi dell'acquisto !!!! :D :D