La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La casetta di SP&GN

#1
Ciao a tutti; vi seguo da qualche tempo e trovo questo forum un riferimento :wink: per tutti coloro che stanno progettando e realizzando la propria casa :)
Penso che il miglior modo per presentarci sia proprio la galleria fotografica della nostra casa, che ci rispecchia in pieno :D . Vi ho scovati troppo tardi :? , così durante il travagliato parto della nostra casetta non abbiamo potuto usufruire dei vostri preziosi consigli.
Ma, non temete, abbiamo ancora molti dettagli da definire.... :wink:
Questa bella sviolinata 8) , magari, servira per addolcire i vostri commenti, che sò essere sinceri e, a volte, pungenti :oops: ..... no eh?! Vabbè ecco il frutto delle nostre fatiche.

Metto le mani avanti:
-scusate la mia ignoranza e gli eventuali errori ed omissioni, :oops: ma non ho mai scritto su un forum
-molte foto sono state scattate con condizioni di luce precarie
-mancano le foto dell'esterno finito e del bagno della zona giorno.
Ultima modifica di SP&GN il 11/03/08 15:16, modificato 2 volte in totale.

#2
yuuuu...sono la prima!
Intanto benvenuti....e grazie x l'invito a casa vostra!

i commenti a caldo sono questi...(ma dopo con calma mi riguardo tutto!)

devo subito dirvi che la camera da letto è a dir poco favolosaaaa!!...la parete in pietra è il mio sogno..bellissima anche l'illuminazione!

la zona giorno è molto carina....amate il verde...eh!! la cucina mi piace...i
quello che proprio non è di mio giusto sono quelle sedie ferrose intorno al tavolo di cristallo....

bella casa complimenti!!

ps: il bagno giallo è molto simpatico!!...avete fatto un bel lavoro!!
Ultima modifica di Lanternarossa il 22/01/08 1:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#3
Complimenti, gran bella casa, molto d'impatto! :wink:

Bellissimo il terazzone, in generale la casa è disposta bene ed è ben personalizzata (carine tutte le cose verdi!)

Bella la vostra camera, l'unica cosa che proprio non mi piace è il letto: in wengé e pure ammazzastinchi! :lol:

In compenso mi piacciono molto la scala, l'abbaino e anche il mobile in bagno con quelle linee arrotondate. Il piano è in quarzo?

#4
...rieccomi.

Lanternarossa: grazie per i complimenti. Anche per noi la camera è il locale più riuscito; è il nostro rifugio. Il tavolo e le sedie verranno sostituite appena possibile (sono quelle della nostra vecchia casa) ed allora potrò finalmente sfruttare le potenzialità del forum. Ho visto il tuo album e ho letto che farai anche tu una parete in pietra, quindi... sogno realizzato, no?!!! Le tue scelte rispecchiano abbastanza i miei gusti: contemporanee ma non eccessive!. Magari tornerò a trovarti più avanti. A proposito, a quando la fine dei lavori?

Jennj71: grazie anche a te. In effetti abbiamo studiato la casa in modo che abbia una personalità ben definita e credo che, piano piano, stiamo riuscendo nel nostro intento. Tutto in quel bagno è arrotondato (infatti è anche soprannominato il bagno smussato)e il mobile in effetti, ha il piano in quarzo.
Il letto invece non è affatto smussato, ma per il momento gli stinchi sono illesi ! A noi piace molto e il wengè era l'unica essenza che non faceva a pugni con gli altri legni. Mi manderesti la password per visitare la tua casetta?
Ultima modifica di SP&GN il 22/01/08 14:49, modificato 1 volta in totale.

#7
SP&GN ha scritto:...rieccomi.

Lanternarossa: grazie per i complimenti. Anche per noi la camera è il locale più riuscito; è il nostro rifugio. Il tavolo e le sedie verranno sostituite appena possibile (sono quelle della nostra vecchia casa) ed allora potrò finalmente sfruttare le potenzialità del forum. Ho visto il tuo album e ho letto che farai anche tu una parete in pietra, quindi... sogno realizzato, no?!!! Le tue scelte rispecchiano abbastanza i miei gusti: contemporanee ma non eccessive!. Magari tornerò a trovarti più avanti. A proposito, a quando la fine dei lavori?

?
la fine dei lavori è prevista x il prossimoi mese...quanto lo spero!!!
la parete in pietra la farò anch'io...ma in salone :cry: ...il mio sogno era di farla in camera da letto.....
in questi giorni poseranno il parquet....e presto farò anch'io un album con la casa finita....

beh il tavolo tondo in cristallo che hai non è male...io cambierei solo le sedie!
Immagine


Immagine

#8
...sono sicuro che la parete nel salone sara bellissima! :wink:
Il tavolo piace anche a noi, solo che è troppo piccolo per eventuali cene/pranzi con amici/parenti :?
Ne vorremmo uno allungabile tipo l'AIRPORT della Calligaris , cioè il più corto possibile da chiuso (max 140/150cm) e che possa ospitare 10/12 persone da aperto.
In bocca al lupo per la fine dei lavori.
Ultima modifica di SP&GN il 23/01/08 9:01, modificato 1 volta in totale.

#9
complimenti bella casa!!

mi piace un sacco la scala..
la cucina e anche il bagno sopra!

la camera è molto particolare..mi piace anche quella

belle scelte!

#10
...grazie margot606!
Vedo che anche tu avrai un living open space e una bella scala sospesa!
Mi piace un sacco l'idea del giardino zen :o e vorremmo farne uno anche noi sotto la parte bassa della scala... ci stiamo ragionando :)
Buona continazione dei lavori.
Ultima modifica di SP&GN il 23/01/08 8:58, modificato 1 volta in totale.

#12
Grazie dadidany.
Pensa che quel verde l'abbiamo scelto su una tabella ral provando solamente ad immaginare il risultato :D . Insieme al camino, caratterizza molto l'ambiente.

#13
non ho molti commenti da fare...
bello!
eppure io amo le cucine nonna papera ma...
bello!
la scala, i soffitti, la camera il bagno...
bello!!!!!

guardero' questa sera, con piu' attenzione, per trovare un difettino!!!! :wink:
home page: www.oliveto.info
*

#15
bella curata simpatica

mi piacciono anche i mobili portati dalle altre case!!!
perdo la testa per quelle travi come le avete al piano di sopra

bellaaaaaa la scala
complimenti per davvero