La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
tidelady ha scritto:se sto a pensare a quello che succede di brutto, sarei sotto sedativi giorno e notte... :roll:
la gravidanza, non è una malattia, è uno stato di grazia, e per tale la voglio prendere...
ho desiderato tanto, tantissimo questo momento che voglio vivermela tutta nel migliore dei modi.. tanto se deve andare qualcosa storto ci va anche se uno non ci pensa...
almeno non avrò mai il rimpianto di non essermela goduta
il 31 avrò l'eco dove si sentirà il battito del mio cucciolo, non vedo l'ora che arrivi questo momento... ed il tempo non sembra passare mai
ma arriverà!
Brava Tide, deve essere questo lo spirito giusto con cui iniziare la gravidanza! Io infatti rimpiango proprio questo, che per quanto sia durato poco questo "stato di grazia" me lo sono rovinato con i brutti pensieri e poi è successo quello che è successo... :cry:

#692
picci tu a quanto sei 8 o 9 settimane??? :roll: :oops:

tu si che sei molto più avanti di me :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#693
tidelady ha scritto:
simarlau ha scritto:
Forse non hai idea di cosa esce fuori durante il parto...io non ce la farei mai a stare nuda in acque torbide :shock:
so bene cosa esce, e mica devo berla quell'acqua
faccio il bagno nel mare adriatico tutti gli anni... credo di poter sopportare il stare a mollo nell'acqua sporca del mio sangue/feci/muco per un po

l'idea che il mio bimbo nascerà con meno traumi possibili, meno compressioni, ed il mio corpo non vive lo stress di un parto "pilotato"
non ha nulla da mettere con la shifezza di un po (o tanta) lordura...
il parto in acqua al giorno d'oggi è quello di più nautrale, dopo il parto in casa, che una donna possa avere.
Sarà che io non ho mai fatto il bagno nel mare adriatico, ma a me l'idea di partorire in acqua mi fa schifo. :roll:

#695
me l'ha detto mia mamma la notizia sul caffè

io già non ne bevo perchè mi fanno male, alla mattina fino a ieri , quello solubile disciolto in acqua...
stamattina manco quello :lol: :lol: :lol:
la coca cola, da oggi sono quella senza caffeina...
meglio non rischiare :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#696
tidelady ha scritto:picci tu a quanto sei 8 o 9 settimane??? :roll: :oops:

tu si che sei molto più avanti di me :lol:
Domani 10 8) 8) 8)

il cuoricino lo abbiamo già sentito e le lacrime sono già scese... :oops: :oops: :oops:

il fatto di non riuscire a pensare al parto è proprio una "specie di blocco"... della serie è inutile che inizio a pensare 7 mesi prima ai dolori ecc... tanto arriveranno invitabilmente lo stesso introno al 20 agosto!!! Tanto vale non pensarci... adesso penso al fatto che il "puntino" stia bene alla mia panciotta che inizia a vedersi... al maritino che è diventato iper protettivo...

come al solito penso di esser stata fraintesa :oops: :oops: :oops:

#697
simarlau ha scritto:Sarà che io non ho mai fatto il bagno nel mare adriatico, ma a me l'idea di partorire in acqua mi fa schifo. :roll:
idem
e cmq un conto son le mucillaggini..l altro un revival dello squalo :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#698
dammispazio ha scritto:
simarlau ha scritto:Sarà che io non ho mai fatto il bagno nel mare adriatico, ma a me l'idea di partorire in acqua mi fa schifo. :roll:
idem
e cmq un conto son le mucillaggini..l altro un revival dello squalo :wink:
'scolta nel mar adriatico, altro che mucillagini, ci sono "censured" che galleggiano e streptococchi fecali ... :wink:
e comunque l'acqua viene continuamente filtrata, mica si sta a mollo nelle schifezze, ci sono gli aspiratori con il ricambio continuo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#699
tidelady ha scritto:me l'ha detto mia mamma la notizia sul caffè

io già non ne bevo perchè mi fanno male, alla mattina fino a ieri , quello solubile disciolto in acqua...
stamattina manco quello :lol: :lol: :lol:
la coca cola, da oggi sono quella senza caffeina...
meglio non rischiare :oops:
Io eviterei totalmente la coca cola! Anche quella senza caffeina pare che non sia molto salutare... per tutti, non solo per la gravidanza!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#701
alessia275 ha scritto:
tidelady ha scritto:me l'ha detto mia mamma la notizia sul caffè

io già non ne bevo perchè mi fanno male, alla mattina fino a ieri , quello solubile disciolto in acqua...
stamattina manco quello :lol: :lol: :lol:
la coca cola, da oggi sono quella senza caffeina...
meglio non rischiare :oops:
Io eviterei totalmente la coca cola! Anche quella senza caffeina pare che non sia molto salutare... per tutti, non solo per la gravidanza!
già hai ragione... ma molte donne in gravidanza senza coca cola non berrebbero nulla, che avrebbero nausea... spero di non arrivare mai a quel punto :roll: :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#702
Steve1973 ha scritto:
chiaretta ha scritto: Vi giro una notiziola uscita sul corriere di oggi sui rischi di bere troppo caffè durante la gravidanza, che ne pensate?
http://www.corriere.it/salute/08_gennai ... c667.shtml
nella stragrande maggioranza dei casi per le donne gravide, l'iperosmosi esclude quasi automaticamente il caffè dalla "dieta" giornaliera. :wink:
Non so perchè... ma tant'è...
forse è proprio una difesa del corpo per proteggere il bimbo :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#703
Questa sera visita di controllo.
Ormai mancano poco più di due mesi.
Mia moglie sta bene, anche se inizia ad essere molto stanca.
La curva glicemica è ok.
La bimba si muove come un'ossessa in tutte le zone del pancino.

Dobbiamo decidere dove andare a partorire e se fare un parto solvente, scelta che escluderebbe la Macedonio Melloni dove non è fattibile. :?

Il corso pre-parto invece non lo faremo.

Tra poco dovremo anche preparare la valigia del parto da tenere sempre a portata di mano... mi fa ridere... :D

#705
tidelady ha scritto:'scolta nel mar adriatico, altro che mucillagini, ci sono "censured" che galleggiano e streptococchi fecali ... :wink:
e comunque l'acqua viene continuamente filtrata, mica si sta a mollo nelle schifezze, ci sono gli aspiratori con il ricambio continuo
tide...ti auguro che riuscirai nell impresa del parto in acqua, mi piacerebbe davvero ascoltare un'esperienza diretta...
all inizio lo avevo valutato anche io poi la piscina aveva dei problemi ed era stata chiusa ed io volevo partorire nella struttura che avevo scelto...per cui non si e' posto il problema
con il parto che ho avuto pero non credo che sarei riuscita
se c'e' qualcuna che l ha provato...raccontate :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always