La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ok l'esser precisi e dubitare di tutto e tutti con i tempi che corrono...
ma sul fatto che l'anta da cm 30 ha il telaio c'è poco da dubitare...
Il telaio solitamente è di circa 9 cm , ma ipotizziamo che in questo caso l'azienda produttrice si sia allargata e l'abbia realizzato da 10 cm, ciò sta a significare che nell'anta abbiamo 10 cm di telaio da un lato , 10 cm di telaio dall'altro lato, e ci ritroviamo con un totale di 20 cm ... l'anta è larga 30, meno 20 del telaio, ci ritroviamo con uno "specchietto" interno di cm 10......... ma tanto poi finisce che si compra un modello con anta liscia !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Skyline

#32
Skyline ha scritto:Ok l'esser precisi e dubitare di tutto e tutti con i tempi che corrono...
ma sul fatto che l'anta da cm 30 ha il telaio c'è poco da dubitare...
Il telaio solitamente è di circa 9 cm , ma ipotizziamo che in questo caso l'azienda produttrice si sia allargata e l'abbia realizzato da 10 cm, ciò sta a significare che nell'anta abbiamo 10 cm di telaio da un lato , 10 cm di telaio dall'altro lato, e ci ritroviamo con un totale di 20 cm ... l'anta è larga 30, meno 20 del telaio, ci ritroviamo con uno "specchietto" interno di cm 10......... ma tanto poi finisce che si compra un modello con anta liscia !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa, ma se guardi la foto della mia anta da 30, non mi sembra che faccia l'effetto "è meglio se la prendo liscia"... :roll: :roll:
Secondo me dipende dalle marche.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
lunaspina ha scritto:
Skyline ha scritto:Ok l'esser precisi e dubitare di tutto e tutti con i tempi che corrono...
ma sul fatto che l'anta da cm 30 ha il telaio c'è poco da dubitare...
Il telaio solitamente è di circa 9 cm , ma ipotizziamo che in questo caso l'azienda produttrice si sia allargata e l'abbia realizzato da 10 cm, ciò sta a significare che nell'anta abbiamo 10 cm di telaio da un lato , 10 cm di telaio dall'altro lato, e ci ritroviamo con un totale di 20 cm ... l'anta è larga 30, meno 20 del telaio, ci ritroviamo con uno "specchietto" interno di cm 10......... ma tanto poi finisce che si compra un modello con anta liscia !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa, ma se guardi la foto della mia anta da 30, non mi sembra che faccia l'effetto "è meglio se la prendo liscia"... :roll: :roll:
Secondo me dipende dalle marche.
Scusa tu ... ma io rileggo il mio messaggio, e mi chiedo dove hai letto " è meglio se la prendi liscia" , le 10 faccine sorridenti ( e sottolineo il 10 ) stavano lì per evidenziare che stiamo discutendo "animatamente" su un anta a telaio e poi magari per assurdo decidi che ti piace di più liscia..... ovvero ironizzavo un pochino, nulla di più......... compra pure l'anta che preferisci, informati sulle misure, cerca foto di ante da cm 30 ( che difficilmente troverai ) e magari leggi un pochino meglio i messaggi .......
e siccome ora ho il timore d'esser frainteso, sottolineo che il mio umore è solarissimo !!! e via di faccine!!!!!!!!!!! :D :lol: :lol: :D :D :lol: :lol:
Skyline

#34
lunaspina ha scritto:
Skyline ha scritto:Ok l'esser precisi e dubitare di tutto e tutti con i tempi che corrono...
ma sul fatto che l'anta da cm 30 ha il telaio c'è poco da dubitare...
Il telaio solitamente è di circa 9 cm , ma ipotizziamo che in questo caso l'azienda produttrice si sia allargata e l'abbia realizzato da 10 cm, ciò sta a significare che nell'anta abbiamo 10 cm di telaio da un lato , 10 cm di telaio dall'altro lato, e ci ritroviamo con un totale di 20 cm ... l'anta è larga 30, meno 20 del telaio, ci ritroviamo con uno "specchietto" interno di cm 10......... ma tanto poi finisce che si compra un modello con anta liscia !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa, ma se guardi la foto della mia anta da 30, non mi sembra che faccia l'effetto "è meglio se la prendo liscia"... :roll: :roll:
Secondo me dipende dalle marche.
già, credo anche io che dipenda anche dalle marche!
certo la scelta della mia cucina non sarà basata su un'anta da 30 cm!!! quelle col telaio sono le cucine che mi piaccino di + ma costano anche di + quindi non credo che mi precluderò la possibilità di valutare anche una cucina con anta liscia e se la sceglierò non sarà di certo per colpa dello sportello da 30 che non mi paice :lol:
casinaincampagna
Immagine

#35
Skyline ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Skyline ha scritto:Ok l'esser precisi e dubitare di tutto e tutti con i tempi che corrono...
ma sul fatto che l'anta da cm 30 ha il telaio c'è poco da dubitare...
Il telaio solitamente è di circa 9 cm , ma ipotizziamo che in questo caso l'azienda produttrice si sia allargata e l'abbia realizzato da 10 cm, ciò sta a significare che nell'anta abbiamo 10 cm di telaio da un lato , 10 cm di telaio dall'altro lato, e ci ritroviamo con un totale di 20 cm ... l'anta è larga 30, meno 20 del telaio, ci ritroviamo con uno "specchietto" interno di cm 10......... ma tanto poi finisce che si compra un modello con anta liscia !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa, ma se guardi la foto della mia anta da 30, non mi sembra che faccia l'effetto "è meglio se la prendo liscia"... :roll: :roll:
Secondo me dipende dalle marche.
Scusa tu ... ma io rileggo il mio messaggio, e mi chiedo dove hai letto " è meglio se la prendi liscia" , le 10 faccine sorridenti ( e sottolineo il 10 ) stavano lì per evidenziare che stiamo discutendo "animatamente" su un anta a telaio e poi magari per assurdo decidi che ti piace di più liscia..... ovvero ironizzavo un pochino, nulla di più......... compra pure l'anta che preferisci, informati sulle misure, cerca foto di ante da cm 30 ( che difficilmente troverai ) e magari leggi un pochino meglio i messaggi .......
e siccome ora ho il timore d'esser frainteso, sottolineo che il mio umore è solarissimo !!! e via di faccine!!!!!!!!!!! :D :lol: :lol: :D :D :lol: :lol:
Scusa... "è meglio se la prendi liscia" non voleva essere una citazione delle tue parole, cercavo solo di sintetizzare. Scrivo di straforo dal lavoro (e non dovrei :wink: ), e per la fretta spesso non riesco ad esprimere un pensiero in modo sufficientemente chiaro.
Mi spiace se ti sono sembrata polemica, giuro che non ne avevo intenzione :oops: :oops: Anche perchè avevo capito che non lo eri nemmeno tu...
Volevo solo dire che evidentemente le dimensioni del telaio non sono le stesse per tutte le marche, e magari in qualcuna (tipo la mia) il problema dello "specchietto" piccolo è meno evidente che in altre.

Amici, spero :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
Glamazon ha scritto:Tiz,hai già deciso vero? non posso fare + niente,vero? :cry:
no, no, non ho ancora deciso, sputa il rospo :lol:
Decideremo domenica, almeno la disposizione, poi per il modello il mobiliere ci ha conisgliato di aspettare un po' perchè escono versioni più economiche anche se con anta liscia..cosa che a me non piace molto..ma quando si tratta di risparmiare.. :lol:
ho ancora qualche dubbio, cioè il piano, il lavandino e il pensile sopra alla colonna forno. mi farò fare un 3D al momento èer vedere come potrebbero starci due mensoline al posto del pensile. Poi devo decidere il contenimento dei vari cestoni e cassetti.
casinaincampagna
Immagine

#38
Noo,la cucina mi piace,molto,io sono una fan dell'anta bugnata :D .
Ma continuo a credere che una colonna intera,sia meglio di una mezza :roll: .Però ho letto che prima di accettare questa soluzione hai fatto tutta una serie di considerazioni...

#39
Glamazon ha scritto:Noo,la cucina mi piace,molto,io sono una fan dell'anta bugnata :D .
Ma continuo a credere che una colonna intera,sia meglio di una mezza :roll: .Però ho letto che prima di accettare questa soluzione hai fatto tutta una serie di considerazioni...
già sono combattuta anche io tra l'utile e l'estetico..ma la comodità penso che avrà il sopravvento
casinaincampagna
Immagine

#40
ORDINATA!!
Febal mod. Kelly Frassino avorio e frassino moro, maniglia satinata
questi i due colori, il modello e la maniglia..
Immagine


la composizione, lunga mt. 4,50
Immagine


1 colonna frigo+cong. Rex FI 22/10 FA litri 320 (anche se nel sito indica di meno, mha!) – color. avorio
1 scolapiatti basculante con pensile sopra - avorio
1 pensile da cm 60 - h. 72 - avorio
1 cappa Falmec Symbol inox antimpronta da 90 motore 800 m3
1 schienale retrocappa e mensola sopracappa - avorio
1 pensile da cm 60 - h. 72 - avorio
1 pensile da cm 60 - h. 60 – avorio

1 colonna forno h. 110 – avorio forno Rex Multi 6 FQ 60X con sotto cestone
1 schienale laterale forno - GRATISSEE
1 base da cm 60 – frassino moro
1 piano cottura da 75 cm Rex PVN/75XV vetro/inox con 5 fuochi e griglie separate
1 base sotto piano cottura da 90 con 2 cestoni + cassetto interno – frassino moro
1 anta lavastoviglie Rex TT90 (promozione febal per acquisto tutti elettrodomestici Rex - OMAGGIO) frassino moro
1 lavello Franke serie Acquario 1 vascone inox satinato completo di accessori
1 miscelatore Franke monocomando serie Joy
1 base sottolavello da cm 90 con 2 cestoni – frassino moro
1 pattumiera raccolta differenziata
1 base da 30 cest. Estraibile – frassino moro
1 piano top laminato bianco bordo frassino moro h. cm. 6
1 zoccolino alluminio h. 10 cm

1 attrezzatura retrobase (dietro lavello e piano cottura) a 180 cm. inox con portabottiglie tagliere portacoltelli, vaschetta e scolapiatti

1 barra portamestoli con ganci + tris portarotoli inox OMAGGIO

1 alzatina alluminio
2 coppie boxide vetro (i laterali interni dei cestoni per non far uscire fuori i manici delle pentole) OMAGGIO
1 portaposate alluminio-vetro

TOT. Compreso iva, trasporto e montaggio € 10.000

cappa Falmec
Immagine

forno Rex
Immagine

piano cottura Rex..m'ha conquistata!! stupendo ma sarà una tortura pulirlo!
Immagine


Lavello Franke..non volevo l'acciaio..ma poi il fragranite aveva colori che non mi piacevano, a parte il nero,. quello si ma mi èstato sconsigliato, si vedono troppo i righi :roll:
Per consolarmi..mi ci sono presa tutti gli accessori! 8)
Immagine

Miscelatore Franke ..pulirlo in mezzo a quella spirale..sarà uno spasso :? :lol:
Immagine

Lavastoviglie Rex
Immagine

Frigo Rex
Immagine




Tutte le mie idee iniziali…piano in quarzo, lavello sottotop in fragranite…non ne ho mantenuta una!! Coerente eh! :lol:
purtroppo il piano in quarzo mi costava 1500 € e ho voluto risparmiarli :( TIRCHIA! :lol
nel resto...aimè, sono stata condizionata...ha vinto l'estetica sulla praticità :D

Allora, che mi dite?
casinaincampagna
Immagine

#41
Bellissima. Mi piace tutto. Forse solo il miscelatore mi lascia un po' perplessa per via della pulizia di quella molla :roll:
Quando la consagna??
congratulazioni :D

#42
Complimenti, mi piace molto! Anche la disposizione.

Io vado domani a prendere il preventivo per la Romantica sempre della Febal... speriamo bene!

Ho notato che abbiamo scelto lo stesso forno REX, potresti dirmi che prezzo ti hanno messo per questo elettrodomestico pls?

grazie tante!

#43
Robina ha scritto:Bellissima. Mi piace tutto. Forse solo il miscelatore mi lascia un po' perplessa per via della pulizia di quella molla :roll:
Quando la consagna??
congratulazioni :D
grazie :wink:
il miscelatore...è stato un cambio dell'ultimo momento. ne avevo scelto uno più sobrio..quasi anonimo..poi ho visto questo in sala mostra..e non gli ho resistito, troppo particolare..per pulirlo, sarà una tragedia, lo so già ma intanto mi godo la bellezza della sua forma :D

la consegna, giugno-luglio! non vedo l'ora
casinaincampagna
Immagine

#45
tutunkha ha scritto:Complimenti, mi piace molto! Anche la disposizione.

Io vado domani a prendere il preventivo per la Romantica sempre della Febal... speriamo bene!

Ho notato che abbiamo scelto lo stesso forno REX, potresti dirmi che prezzo ti hanno messo per questo elettrodomestico pls?

grazie tante!
grazie :wink:
i singoli prezzi non li ricordo. nella copia dell'ordine non mi ha riportato i singoli prezzi di tutti gli articoli. via via me li ha detti intanto che li sceglievamo ma non ne ricordo quasi nessuno :? mi dispiace!
casinaincampagna
Immagine