La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Una mia amica si è operata un piede questa estate in modo tale da poter portare scarpe aperte per la guarigione..... credo che l'estate prossima opererà l'altro piede. Lei mi spiegava che il problema è abbastanza indipendente dal tipo di calzature indossate e che anche sua madre aveva questa patologia pertanto era da attribuire ad un fattore genetico....
Non mi risulta che le abbiano dato morfina o super sedativi per attenuare il dolore anzi.... usciva tranquillamente, andava la lavoro, a passeggio..... l'unico suo terrore era che qualcuno accidentalmente potesse urtarle il piede.... per il resto...... tutto okay :roll:

#17
Presente! Ce l'ho come eredità materna, praticamente, noi donne della famiglia ce l'abbiamo quasi tutte.
Io vado a periodi: è un po' di tempo che mi fa male di rado, ma ci sono stati mesi in cui se portavo più delle pianelle mi venivano giù i lacrimoni :( :(
Le scarpe sono un tasto dolente: già di mio ho la pianta larga, in più con questo problema riesco a trovarne sì e no 2 paia a stagione. Scarpe molto aperte o scollate, tacchi oltre il 5, punte affilate, sandalini da cenerentola, per me sono sempre stati off-limits :(
Mio marito continua a ripetermi che devo informarmi per l'intervento, ma io ne ho una certa paura, sia per l'operazione in sè, sia per la convalescenza, sia per gli eventuali rischi (caspita, se per colmo di sfortuna qualcosa andasse storto, vi rendete conto che significherebbe trovarsi con un piede menomato?)
Non so... è antiestetico e a volte doloroso... ma sono vigliacca :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Alluce valgo

#18
vernerpantonella ha scritto:Qualcuno di voi ha l'alluce valgo..cioè arcuato?
Ho portato tanti tacchi a spillo e questo ha "aiutato"...
So che c'è la soluzione in un intervento chirurgico,ma io sono molto paurosa..
Fatemi sapere
io ce l'ho :cry: e in qst ultimo anno mi fa un male pazzesco anche con le scarpe più comode del mondo dopo qualche ora comincia a farmi male....anche io ho il terrore di operarmi non tanto per l'intervento ma ho paura che dopo possa essere pure peggio e inoltre so che la convalescenza è lunga :roll:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#19
Io non so camminare con tacchi bassi e proprio non mi ci vedo..
Ora che vanno tanto di moda le zeppe su tutti i modelli,sto approfittando perchè con questo tipo di calzatura mi fa meno male ..
L'altro giorno,però,forzando un pò un piede mi sono sentita come un "clic" e il piede si è un pò gonfiato e sento anche il ginocchio un pò...
Vedremo cosa mi dirà l'ortopedico..
Certo è che cercherò di tenere lontana l'idea di un intervento...se possibile.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.