La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUANTE SEDIE?

#1
stiamo acquistando tavolo e sedie, avevo sempre pensato di comprarne 6 ma il rivenditore ce ne ha consigliate 4 (perchè esteticamente stanno meglio) e poi di comprarne una serie pieghevole da usare all'occorrenza.
Inizialmente mi è sembrata una buona idea, poi, come sempre, mi sono venuti un po' di dubbi ... voi cosa ne pensate? quante ne avete comprate?
il nostro è un tavolo cucina/soggiorno da 160 o 180 (non abbiamo ancora deciso la misura definitiva)

#2
io ne ho 4 in cucina (tavolo 130x70)
e 4 in sala (tavolo 120x120)

avessi avuto un tavolone grosos in sala forse ne avrei messe 6..

#3
Io ho solo un tavolo in sala e ne ho messe 4. Principalmente perchè il tavolo chiuso è quadrato e aperto è molto + grande.. se pensi che starà quasi sempre chiuso se nn quando vengono amici/parenti, 4 sedie sono + che sufficienti.
In effetti nemmeno a me 6 sedie fanno impazzire a livello estetico.
Nel mio caso , dovessero servirmi, userò un paio di sedie che ho nella cameretta. Se invece ne serviranno di +, mi attrezzerò + avanti :)

#4
io ho un tavolo 123x90, che si raddoppia, e ne ho prese 6.
2 però le tengo in cameretta :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
io ho due tavoli con 4 sedie ciascuno...anche perchè le sedie costano un botto :shock: per il momento mi sono sempre bastate... ma nel caso ne avessi bisogno mi attrezzerò con quelle pieghevoli...

..anzi ora che ci penso una volta ho invitato dei parenti a cena e si sono portati una sedia pieghevole da casa :oops: :oops: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
Il mio tavolo è 180 chiuso e 250 aperto. Ho preso 6 sedie, con 4 sarebbe stato troppo vuoto e sembrava di aver voluto risparmiare....

#8
ANCHE IO 180 ALLUNGABILE....MA CON 4 SEDIE :cry:
sono poche?a me l'architetto ha detto 4........decisamente! uffff
adesso ho le paranoie

#9
Estratti.Naturali ha scritto:io ho due tavoli con 4 sedie ciascuno...anche perchè le sedie costano un botto :shock: per il momento mi sono sempre bastate... ma nel caso ne avessi bisogno mi attrezzerò con quelle pieghevoli...

..anzi ora che ci penso una volta ho invitato dei parenti a cena e si sono portati una sedia pieghevole da casa :oops: :oops: :lol: :lol:
estratti, dato che ho presente il tuo tavolo ... quanto è lungo?

#10
SARA ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:io ho due tavoli con 4 sedie ciascuno...anche perchè le sedie costano un botto :shock: per il momento mi sono sempre bastate... ma nel caso ne avessi bisogno mi attrezzerò con quelle pieghevoli...

..anzi ora che ci penso una volta ho invitato dei parenti a cena e si sono portati una sedia pieghevole da casa :oops: :oops: :lol: :lol:
estratti, dato che ho presente il tuo tavolo ... quanto è lungo?
quello della sala in wengè è 90x160
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
se ne avessi altre 4 in cucina mi farei meno paranoie ... il problema è che sono le uniche della casa!

#12
Estratti.Naturali ha scritto:quello della sala in wengè è 90x160
e sta bene così! 6 sul 160 sarebbero forse state troppe!!!
bene un dubbio me lo sono tolta! ora mi rimane solo se dovessi prendere il 180!

#13
Io nel tavolo della sala (165 x 85 credo!) ho preso 6 sedie ...
In cucina solo 3!
Poi ho già comprato 4 sedie pieghevoli dell'Ikea: Nick!

#14
SARA ha scritto:se ne avessi altre 4 in cucina mi farei meno paranoie ... il problema è che sono le uniche della casa!
ma scusa, perchè non ne compri 6 allora?? secondo ci stanno bene, due da un lato, due dall'altro e le altre due a capo tavola....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
Io direi che puoi fidarti dell'architetto, se lo hai scelto un motivo ci sara'.... io non so neanche cosa sia un architetto! :P :P
la mia casa l'ho fatta da sola senza l'aiuto di un esperto... ma provandoci solo 4 sedie ho capito di aver fatto bene a prenderne 6.... ma è il mio gusto!