La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#721
10.000 € per 3 giorni di degenza :shock: :shock: :shock:

no no dovrei fare un mutuo ora come ora...molto meglio la camera a 2 letti con il gine che mette dentro la testa e chiede come va e se ne va
le ostretriche di solito sono "umane"... speriamo bene :oops:

certo che avere l'assicurazione che ti copre tutto... allora è un'altro conto, lo farei sicuramente 8) , mi sentirei molto vip 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#722
Steve1973 ha scritto:
Il "noleggio" di un'ostetrica a tua completa ed esclusiva disposizione.

ma ti segue da quando entri in ospedale e quando esci, o da quando entri a quando partorisci?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#723
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:dai Steve ormai siete alla fine del percorso :wink:
ceh emozione!!!
scusa se te lo chiedo... perchè niente corso preparto?
and what's "parto solvente" :oops:
Perchè abbiamo fatto le nostre valutazioni e l'abbiamo ritenuta una cosa PER NOI inutile.
Abbiamo anche condiviso questa scelta con il nostro ginecologo ed è stato d'accordo con noi.

Il parto solvente è un parto "da privatista", fatto all'interno di una struttura ospedaliera normale.
Praticamente hai la tua stanza, come fossi in albergo.

Di sicuro comunque opteremo per l'ostetrica personale, che ci seguirà dall'inizio alla fine (questa è anche una delle ragioni per cui non faremo il corso pre-parto). Ne stiamo già valutando due.
Domanda: ma se l'equipe a vs completa disposizione dovesse essere occupata in un'improvvisa emergenza (visto che si tratta cmq di una struttura ospedaliera pubblica) e dedicarvi quindi minori attenzioni rispetto a quelle che voi vi aspettereste (x 10000€ mi farei fare anche la manicure dall'ostetrica io! :lol: )il compenso diminuirebbe? :roll: :roll:

#724
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Il "noleggio" di un'ostetrica a tua completa ed esclusiva disposizione.

ma ti segue da quando entri in ospedale e quando esci, o da quando entri a quando partorisci?
Ti segue poi anche nella fase successiva al parto, per darti tutte le nozioni di allattamento. In alcuni casi, ho letto, vengono anche a trovarti a casa nei giorni successivi per vedere se c'è qualche problema o se hai qualche dubbio da chiarire.

#725
luciola ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:dai Steve ormai siete alla fine del percorso :wink:
ceh emozione!!!
scusa se te lo chiedo... perchè niente corso preparto?
and what's "parto solvente" :oops:
Perchè abbiamo fatto le nostre valutazioni e l'abbiamo ritenuta una cosa PER NOI inutile.
Abbiamo anche condiviso questa scelta con il nostro ginecologo ed è stato d'accordo con noi.

Il parto solvente è un parto "da privatista", fatto all'interno di una struttura ospedaliera normale.
Praticamente hai la tua stanza, come fossi in albergo.

Di sicuro comunque opteremo per l'ostetrica personale, che ci seguirà dall'inizio alla fine (questa è anche una delle ragioni per cui non faremo il corso pre-parto). Ne stiamo già valutando due.
Domanda: ma se l'equipe a vs completa disposizione dovesse essere occupata in un'improvvisa emergenza (visto che si tratta cmq di una struttura ospedaliera pubblica) e dedicarvi quindi minori attenzioni rispetto a quelle che voi vi aspettereste (x 10000€ mi farei fare anche la manicure dall'ostetrica io! :lol: )il compenso diminuirebbe? :roll: :roll:
L'equipe è lì per te e non può essere coinvolta in altre urgenze, perchè non è di turno in ospedale.
Sulla presenza fisica di queste persone ci sarebbe da fare un distinguo in base al tipo di parto che una donna sceglie.
Nel parto naturale alla fine ci sarà solo l'ostetrica, magari accompagnata dal ginecologo.
Se invece si opta per cesareo e/o epidurale subentrano entrambi i medici.
Se non ricordo male, credo che alla fine paghi per "quello che usi". :wink:

#726
Mi intrometto in un argomento che conosco poco, e che per adesso non mi riguarda da vicino.
L'ostetrica ti segue nel momento del parto, entra con te in sala parto ed è con te dopo il parto, quando vai a casa a fare il primo bagnetto ecc
La funzione dell'ostretica qui da noi è diffusissima, che sappia io, l'ostetrica del paese ha fatto nascere quasi tutti i bambini qui.
Qui da noi è abbastanza normale chiamare l'ostetrica
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#727
Ho completa fiducia di chi lavoro al policlinico universitario dell'Ospedale di Udine. Per il momento ho trovato ottimi medici e ottime persone che mi hanno sempre risposto ad ogni dubbio e seguita attentamente, scrupolosamente. Ho conosciuto anche le ostetriche e sarò seguita da una di loro in base al giorno e all'orario del ricovero. Una anestesista è sempre a disposizione nel reparto 24h su 24h. Le camere sono tutte da due letti e sola mi annoierei, anzi spero di avere vicino una già mamma che possa darmi utili consigli e fare amicizia.
Perchè chiudersi in se stessi in un momento così bello? :D poi sono solo 3gg, non è una vacanza.
Immagine
Immagine

#728
Steve1973 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:No ho idea se tutti gli ospedali lo facciano il parto solvente, anche perchè ci vogliono gli spazi.
Di sicuro però per l'ospedale è una soluzione conveniente, visto quello che costa...
infatti è una scelta che faremmo solo perchè entrambi abbiamo buone assicurazioni mediche a coprire la spesa. :wink:

Praticamente hai una stanza tutta per te nei 2/3 giorni di degenza, orari visita slegati da quelli del reparto e un'equipe (ginecologo, ostetrica ed eventualmente anestesista) a te dedicata.
bhè mi pare cmq una bella iniziativa!!!
i costi si aggirano intorno ai..................??? :oops: :P
per l'equipe a disposizione mediamente siamo a 4/5000 euro.
A questo devi sommare il costo per l'affitto della stanza che è molto più cara di un albergo normale.
Diciamo che alla fine vai tranquillamente sopra ai 10.000 euro...

PS - Sono assolutamente convinto sia una cifra assurda e immorale, sia chiaro. :wink:
mi introduco en passant e senza un interesse personale al discorso. Non definirei la cifra "assurda e immorale".....non è obbligatoria, si parla di una intera equipe (se è in intramoenia comunque sono orari al di fuori delle ore da contratto, per cui i medici ti assistono rimanendo in ospedale per te)....di sicuro è costosa, pero'....se si vuole partorire come tutti gli altri è gratis, con gli unici rischi di avere altra gente in stanza e magari non il ginecologo X o l'anestesista Y per te ( questo si' che è un rischio....conoscendo che Y magari non capisce una mazza...ma tanto i profani non lo sanno!)...qui da noi persino il parto indolore è completamente gratis. Meglio di così....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#729
Ing 76 ha scritto: Perchè chiudersi in se stessi in un momento così bello? :D poi sono solo 3gg, non è una vacanza.
Concordo pienamente con questa frase!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#730
stanotte ho fatto il mio primo sogno consapevole di essere incinta :D

ero nella mia ditta e c'era una pedita di gas :shock: con una fiamma che usciva a meno di 10 cm dalla perdita
ed il capo non voleva chiudere il gas perchè degli operai si stavano facendo la doccia :shock:
allora ha iniziato a scoppiare tutto ed io mi accucciavo proteggendo la pancia :oops:
insomma si è stato un sogno stupido, ma per la prima volta da che sono incinta ho sognato il mio cucciolo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#731
Ing 76 ha scritto:poi sono solo 3gg
Io sono stata 2 giorni. Veramente 2 e mezzo, ma sono cmq uscita in "seconda giornata", come dicono loro!
Immagine
Immagine

#732
scusate, volevo chiedere una cosa:

allora se son 10mila circa per un parto solvente, compreso tutto.
in un ospedale privato quanto si spende? qualcuno lo sa?

#733
Dove ho partorito io c'erano camere a 3 letti..devo dire che le ragazze che erano con me in camera mi hanno fatto molta compagnia e ci siamo aiutate a vicenda (1 aveva il cesareo)...alla fine davvero son 2 giorni!!!
La cosa bella poteva essere avere il bagno privato, quello sì..e l'ostetrica personale :wink:
Comunque io ho partorito aiutata da bellissimo ostetrico cubano :wink: vuoi mettere??!!! (pensate che notavo che bel ragazzo era durante :oops:)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#734
segre ha scritto:scusate, volevo chiedere una cosa:

allora se son 10mila circa per un parto solvente, compreso tutto.
in un ospedale privato quanto si spende? qualcuno lo sa?
Alla Madonnina a Milano (direi la più rinomata) per un parto all inclusive si spende sui 15/16 mila euro.

il rischio però è di fare come Nina Moric... che si è dovuta poi trasferire alla Mangiagalli per sopraggiunte complicanze al bambino...
Ultima modifica di Steve1973 il 23/01/08 11:52, modificato 1 volta in totale.