La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto LAGO misure sbagliate

#1
ebbene si, dopo la massima contentezza e soddisfazione per la camera arriva pure il materasso e....
ci sta grande!??!!?

ma come?!?!! il materasso è 160 x 200, ricontrollo la confezione ...si 160 x 200;
il letto è 160 x 200... possibile che con l'umidità sia cresciuto il materasso???

allora metro alla mano come san tommaso si misura: materasso 160 x 200 ok
letto 154 x 200 :shock: :shock: :shock: :shock:
ricontrollo l'ordine "160 x 200" ;
ricontrollo il catalogo "160 x 200" ;
ricontrollo su internet "160 x 200" ;

dove sonoo i miei 6 cm di letto scomparsi?
chiamo il negozio:
inizialmente la venditrice allibita mi dice che bisogna fare un reclamo in ditta,
poi misura il letto in esposizione e pure quello è + stretto e allora
...e allora vuol dire che la fabbrica li fà così ... che il materasso deve sporgere ... che loro danno le misure del letto finito ... insomma ...
un sacco di chiacchiere, ma sto 154 non sta scritto da nessuna parte e io ho i comodini appiccicatissimi al materasso e in + non sono sicurissima che gli faccia benissimo questa sporgenza (essendo uno di quelli viscoelastici) e poi...e allora perchè la lunghezza è giusta e la larghezza no???e poi...
ci son rimasta troppo male...
volevo scrivere direttamente alla Ditta e per conoscenza all'associazione consumatori, magari da domani metteranno scritti i numeri giusti sul catalogo
consigli?
speranze?
uff... :cry:

#2
Se non ricordo male in un post precedente al tuo acquisto in cui chiedevi delucidazioni riguardo il Fluttua, te lo dissi che il materasso sporge un po' rispetto alla base e per questo ci sarebbe potuto essere un 'fastidio' dato dal bordo cedevole. Allegai anche un disegno tecnico in cui si vedeva che per un materasso 180x200 la larghezza effettiva della struttura era di 174..
Innanzitutto farei i complimenti alla tipa che vi ha venduto il letto quando ha detto di fare un reclamo in ditta :lol: Non sa nemmeno cosa sta vendendo..
Per il resto, mi spiace che non ve l'abbia detto e che questo possa causarvi problemi con i comodini.
Ma alla fin fine, se i comodini fossero appoggiati alla struttura del letto ti andrebbe bene, se invece appoggiassero al materasso no, perchè?
Se la distanza tra i due è 160 e il materasso è 160 che problema c'è?

Per quanto riguarda le proteste, puoi lamentarti solo con chi te l'ha venduto e non con chi lo produce perchè per come hai potuto vedere sul foglio che ho postato nell'altro topic, le misure le dicono chiare e tonde, purtroppo è solo 'incompetenza' del venditore.. :cry:

#3
corbezzoli, ora che me lo ricordi...
sii...mi ricordo che mi dicesti che il materasso sporge un pochino, l'avevo proprio rimossa come informazione, ero troppo presa dall'emozione della camera
che stolta!!!

il prob mio è che i comodini li volevo mettere distanti dal materasso e avevo calcolato 10 cm (ma il materasso non c'era, la misura è stata presa sulla struttura) ed ora son diventati 7, sembra una differenza irrisoria, ma è parecchio sensibile.

sul foglio che hai postato nell'altro topic ora ci vado a vedere, ma sul catalogo lago, sul foglio delle istruzioni di montaggio allegato al mobile, sull'ordine del negozio (anche se abbiam capito fa poco testo) non c'è mai scritto 154 cm :cry:

#4
Scusa, ma il materasso te lo hai preso non dal rivenditore, vero? Il letto non misura 180x200?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#6
Ciao!

Visto che sto comprando anchio lo stesso letto..dopo questo tuo post mi sono abbastanza preoccupata..e ho chiamato subito il rivenditore..che mi ha rassicurata dicendomi che è vero che è più piccola la rete di 6 cm, 3 per parte ma è una cosa voluta perchè non si deve vedere la base dove appoggia il materasso per rendere + l'idea che "fluttui"! :P quindi ...non ti preoccupare non è un difetto..tutt'altro!!!...in + per 3 cm di "vuoto" non penso proprio che il letto sia + cedevole!..ci mancherebbe!!!

#7
manufrylly ha scritto:Ciao!

Visto che sto comprando anchio lo stesso letto..dopo questo tuo post mi sono abbastanza preoccupata..e ho chiamato subito il rivenditore..che mi ha rassicurata dicendomi che è vero che è più piccola la rete di 6 cm, 3 per parte ma è una cosa voluta perchè non si deve vedere la base dove appoggia il materasso per rendere + l'idea che "fluttui"! :P quindi ...non ti preoccupare non è un difetto..tutt'altro!!!...in + per 3 cm di "vuoto" non penso proprio che il letto sia + cedevole!..ci mancherebbe!!!
Ma scusate ... matematica non è un opinione ... se il letto ordinato è di 160x250 ... e mi arriva di 154x250 ... questo torna indietro ... altrimenti i soldi li strappo in due e pago la metà ... tanto una misura vale l'altra

:shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#8
impossibile che un'azienda di letti faccia il propio letto per un materasso fuori standard. quindi anche secondo me è fatto apposta per il 160x200 :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Non esiste il letto Fluttua di 160x200.
Esiste il letto Fluttua 'per un materasso' di 160x200.

Come è già stato detto sopra da manufrylly, l'idea che sta sotto al modello Fluttua è che proprio il materasso sembri sospeso a mezz'aria, senza vedere gambe che poggiano a terra o strutture di sostegno.
Per ottenere questo l'unico modo per essere sicuri di non vedere la struttura portante è quello di farla pochi cm più piccola, in questo caso 3cm per lato.

Trovo inutile dire "lo rimando indietro, pago la metà, la misura è quella". Anche perchè se uno volesse quel modello con le misure 160x200, non lo troverebbe. Ripeto, l'errore è stato quello del venditore che non l'ha specificato.
A dire il vero non l'ha specificato nemmeno a me quando l'ho ordinato, ma ho le mie fonti d'informazione e visto che anche a me ha dato fastidio non saperlo da chi me lo vendeva, ho trovato opportuno dirlo sul forum quando si parlava di questo modello di letto in un altro topic. :wink:

#10
korhalias ha scritto:Non esiste il letto Fluttua di 160x200.
Esiste il letto Fluttua 'per un materasso' di 160x200.

Come è già stato detto sopra da manufrylly, l'idea che sta sotto al modello Fluttua è che proprio il materasso sembri sospeso a mezz'aria, senza vedere gambe che poggiano a terra o strutture di sostegno.
Per ottenere questo l'unico modo per essere sicuri di non vedere la struttura portante è quello di farla pochi cm più piccola, in questo caso 3cm per lato.

Trovo inutile dire "lo rimando indietro, pago la metà, la misura è quella". Anche perchè se uno volesse quel modello con le misure 160x200, non lo troverebbe. Ripeto, l'errore è stato quello del venditore che non l'ha specificato.
A dire il vero non l'ha specificato nemmeno a me quando l'ho ordinato, ma ho le mie fonti d'informazione e visto che anche a me ha dato fastidio non saperlo da chi me lo vendeva, ho trovato opportuno dirlo sul forum quando si parlava di questo modello di letto in un altro topic. :wink:
Qundi nella descrizione tecnica non vi è 160x200 :evil: :P ... allora siamo tutti d'accordo :lol: :lol:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#11
mmm....
nella descrizione, o meglio in tutte quelle che ho io da catalogo, da contratto, da fattura c'è scritto solo ed unicamente 160 x 200 ora, a parte che è poco carino che ti aspetti una cosa e te ne mandano un'altra, il mio problema è riuscire a spostare i comodini che ora son più vicini al materasso e già me li vedo piantati in fronte :roll:
sapete se la placca a cui sono attaccati è una guida (anche se corta) dove possono scorrere? :?:

cmq.... la storia che la base sia + stretta affichè il materasso sembri il + sospeso possibile mi starebbe anche bene se sempre la stessa base non fosse lunga 200 :?

#12
Sai che non penso sia scorretto?
L'ingombro del letto è sempre riferito all'ingombro totale... in genere è maggiore del materasso, con quei mega bordi spaccaginocchia che fanno ora, mentre in questo caso è il contrario.
Danno quella misura sulle specifiche perchè è l'ingombro del mobile finito, così ci si può regolare per le misure degli arredi circostanti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
bè, secondo questo ragionamento avrei dovuto prendere un matrasso 160 x 203...
ma...
tutta sta storia non sarebbe successa se la venditrice mi avesse avvisata (e se magari anche lei ne fosse stata a conoscenza sarebbe stato meglio ancora!)

#14
SE POSSO ESSERTI UTILE TI DICO TUTTE LE MISURE DEL LETTO FLUTTUA:
120X205 MATERASSO DA 120X200
150X205 " 150X200
152X208 " 152X203
160X205 " 160X200
180X205 " 180X200
193X208 " 193X203
SE HAI COMPRATO IL LETTO CON TESTIERA IN ECOPELLE, PELLE O ALCANTARA ED è LUNGA 160 IL MATERASSO DOVREBBE ESSERE 160X200
Sul mercato da 40 anni...

#15
IL PROBLEMA è CHE SU QUESTI LETTI LORO CONSIDERANO I MATERASSI LEGGERMENTE PIù GRANDI DEL BASAMENTO ... AD ESEMPIO SU UN BASAMENTO 174X197 IL MATERASSO DA COMPRARE DEVE ESSERE 180X200.
Sul mercato da 40 anni...