La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stampanti

#1
un consiglio...
grrrrrr.

uso la stampante a fasi alterne, periodi si, periodi pochissimo...
già due mi hanno tradito, oggi di una Canon vecchia spendo paccata di soldi cartuccia originale, risultato?

pagina bianca, ugelli otturati..:-(((

Come ovviare a questo?
consigli per gli acquisti..
non mi interessa il colore.

gracias.

:evil:

Re: Stampanti

#2
agostina ha scritto:un consiglio...
grrrrrr.

uso la stampante a fasi alterne, periodi si, periodi pochissimo...
già due mi hanno tradito, oggi di una Canon vecchia spendo paccata di soldi cartuccia originale, risultato?

pagina bianca, ugelli otturati..:-(((

Come ovviare a questo?
consigli per gli acquisti..
non mi interessa il colore.

gracias.

:evil:
stampante laser!

Anche io ne comprai una e usandola poco mi duro' davvero poco. Le getto ad inchiostro se non si usano si secca l'ugello e devi sostituire come minimo tutto il blocco a prezzi esagerati! Non ne ho piu' comprate. Uso quella in ufficio 8)

Cmq il mio consiglio: stampante laser.
Immagine

#5
Ma no, se la usi poco non conviene spendere tanti soldi su una laser. Io uso da 9 anni una HP710C a getto di inchiostro ed è stata ferma anche per un anno ma non ha mai avuto problemi di inchiostro secco. Con le HP non corri problemi perché ogni volta che cambi le cartucce automaticamente cambi anche le testine, poiché sono integrate nella cartuccia. Quando non la usi da molto tempo basta che le fai fare una pulizia con il programma HP e via. Io ti assicuro che in 9 anni non ho mai avuto questo problema, però in genere sia le stampanti che le cartucce della HP sono più costose delle altre.

#6
io dopo anni di hp e di salassi per comrpar le loro, maldette e stracare, cartucce...ho scoperto che risparmiavo comrpando una laser (guarda che ormai, se non la prendi a colori, costab davvero pochino anche loro :wink: )

#7
Arctic Wizard ha scritto:Ma no, se la usi poco non conviene spendere tanti soldi su una laser. Io uso da 9 anni una HP710C a getto di inchiostro ed è stata ferma anche per un anno ma non ha mai avuto problemi di inchiostro secco. Con le HP non corri problemi perché ogni volta che cambi le cartucce automaticamente cambi anche le testine, poiché sono integrate nella cartuccia. Quando non la usi da molto tempo basta che le fai fare una pulizia con il programma HP e via. Io ti assicuro che in 9 anni non ho mai avuto questo problema, però in genere sia le stampanti che le cartucce della HP sono più costose delle altre.
uguale ho un hp di quelle pure scarsine...e non mi ha mai dato problemi...e non la uso spesssissimo...anch'io temevo e invece...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
Confermo il vantaggio delle stampanti HP se vengono usate paco: é vero che le cartucce sono un po' piú costose, ma cambiando anche la testina tutte le volte non corri il pericolo che si otturino gli ugelli. Ma mi raccomando: usa le cartucce originali! Quelle di concorrenza fanno pena (provate e buttate dopo pochi mesi).
Per quanto riguarda il discorso della laser, é vero che oggi costano poco (specialmente se in b/n) ma, anche se prendi una a colori, scordati poi di stampare le foto! Per il tipo di inchiostro che usano (che poi é una polvere e non un vero e proprio inchiostro) non é possibile ottenre le sfumature di una stampante a gettito di inchiostro. Quindi valuta bene in base a quanto stampi e se hai l'esigenza di stampare anche qualche foto (anche se raramente)

#9
ma fatemi capire una cosa..
quando avevo io la hp e la usavo poco...ma solo a me capitava di buttar via la cartuccia quasi nuova perchè ormai strasecca? ok ne ricompravo una nuova e avevo praticamente una stampante nuova...ma cribbio che costi :?

#10
Ho lavorato nel settore, modestamente... 8)

Se veramente non ti interessa il colore, e stampi fogli di testo, consiglio anch'io una piccola laser. A occhi chiusi.
Oggi le laser piccole costano veramente poco, e il costo/copia è veramente basso.

L'unica cosa è che non ti consiglierei di tenerla nella stessa stanza in cui dormi (un po' di toner e un po' di ozono lo respireresti inevitabilmente).

#11
rananera ha scritto:.ma solo a me capitava di buttar via la cartuccia quasi nuova perchè ormai strasecca?
dicesi sfiga! :twisted: :twisted:

comunque...è quasi la norma che succeda questo..anch'io all'acquisto della mia ero stata avvisata di questa cosa...solo che anche stando ferma un paio di mesi e anche più non miè mai successo...

poi magari oggi che devo stampare dopo un bel pò mi si è fossilizzata la cartuccia.. :evil: :evil:

dicesi sempre sfiga!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13
sarò l'eccezzzzione che conferma la regola tiè... :twisted: :twisted:

spero... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#15
'ncè nissuno...sono più sola della particella di sodio... :lol:
c'è solo un rappresentante del genere maschile nelle vicinanze...il cane...
per il resto calma piatta...

e poi non sono superstiziosa...che mi fai dire... :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.