La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' morto Heath Ledger

#1
"NEW YORK - Shock nel mondo del cinema: Heath Ledger, uno dei più promettenti attori della nuova generazione e la star de 'I segreti di Brokeback Mountain', è stato trovato morto a New York nell'appartamento dell'attrice Mary Kate Olsen. La polizia sta indagando sulla possibilità di una overdose. Ledger, che aveva 28 anni, avrebbe dovuto tornare sul set per 'The Dark Night', un sequel alla serie di Batman. Aveva recitato anche in 'Monster ball', 'A Knight's Talé e 'The Patriot'.

Il suo utimo ruolo, di cui non era orgoglioso, era stato in 'I'm not There' di Todd Haynes in cui è uno di pool di attori tra cui Cate Blanchett e Richard Gere che interpretano personaggi ispirati a Bob Dylan. Heath Ledger stato trovato morto nell'appartamento di Broome Street a Soho dalla massaggiatrice che era era venuta a trovarlo per un appuntamento. La donna era stata fatta entrare da una cameriera che a sua volta aveva bussato alla porta della camera da letto del giovane attore. Ledger era steso sul letto, nudo e privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti non sospettano azioni criminali ma hanno detto di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane.

"Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose", ha detto il portavoce della polizia Paul Browne. Mary Kate Olsen, che ha 21 anni ed è famosa come metà di una coppia di due ex bambine prodigio della tv, si trovava in California. Non è chiaro perché Ledger si trovasse in casa sua. Heath Ledger era nato a Perth in Australia e doveva il suo nome, Heathcliffe, al personaggio del romanzo di Emily Bronte Cime Tempestose, amato da sua madre. Il suo ruolo più celebre era stato nel 2005, in 'I segreti di Brokeback Mountain', il film tratto da un racconto di Annie Proulx su due cowboy che si innamorano a dispetto delle convenzioni sociali. Per questa parte Ledger era stato paragonato dai critici a Marlon Brando e Sean Penn ed era stato candidato all'Oscar.

"Magicamente e misteriosamente Ledger sparisce sotto la pelle del suo personaggio", aveva scritto Stephen Holden del New York Times. Sul set de 'I segreti di Brokeback Mountain' Heath Ledger aveva incontrato la sua co-star Michelle Williams e si era innamorato. La love story dei due attori si era svolta sotto i flash dei paparazzi e la coppia aveva avuto una bambina, Matilda Rose, che oggi ha due anni. Heath e Michelle si erano trasferiti a Brooklyn, ma da un anno si erano separati."

(Fonte: ansa)


Non so che dire, questa notizia mi ha sconvolta.
Era un attore che mi piaceva molto, mi dava l'impressione di essere un bravo ragazzo, simpatico... Ho amato "Il destino di un cavaliere" e "Brokeback Mountain"...
Non mi aspettavo una cosa del genere, era l'ultimo nome che mi sarei aspettata di vedere in un contesto tanto tragico.
Ho i brividi, giuro. E mi dispiace davvero.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Anche io ho appreso stamattina la notizia, sono senza parole! :shock:

Come diceva lunaspina, tra le tante star hollywoodiane che vivono di eccessi Ledger era l'ultimo ma proprio l'ultimo che mi sarei aspettata potesse finire così.

Tra l'altro in brokeback mountain per me è stato divino e l'oscar se lo meritava tutto.

Così giovane, con una bimba piccola...mi dispiace davvero, ma sono molto curiosa di capire perchè è morto.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#6
sono cinica, lo so.... ma non me ne frega molto (benchè ci stia l'attore, la figlia eccetra...)

perchè alla fine penso a quello che si sarà suicidato a 5km da casa mai (o vostra) senza che nessun giornale ne dia notizia perchè non riusciva a apgare le bollette
oppure a quelli che non pensano a suicidarsi perchè assaliti dai sensi di colpa....

insomma un attore che aveva tutto e forse anche di più... ha fatto una scelta...ma forse il mondo è un'altra cosa....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
ela78 ha scritto:sono cinica, lo so.... ma non me ne frega molto (benchè ci stia l'attore, la figlia eccetra...)

perchè alla fine penso a quello che si sarà suicidato a 5km da casa mai (o vostra) senza che nessun giornale ne dia notizia perchè non riusciva a apgare le bollette
oppure a quelli che non pensano a suicidarsi perchè assaliti dai sensi di colpa....

insomma un attore che aveva tutto e forse anche di più... ha fatto una scelta...ma forse il mondo è un'altra cosa....
..concordo

#8
ela78 ha scritto:sono cinica, lo so.... ma non me ne frega molto (benchè ci stia l'attore, la figlia eccetra...)

perchè alla fine penso a quello che si sarà suicidato a 5km da casa mai (o vostra) senza che nessun giornale ne dia notizia perchè non riusciva a apgare le bollette
oppure a quelli che non pensano a suicidarsi perchè assaliti dai sensi di colpa....

insomma un attore che aveva tutto e forse anche di più... ha fatto una scelta...ma forse il mondo è un'altra cosa....
Sono d'accordo anche io Ela, ma quello che si è suicidato a 5 Km da casa mia magari non sapevo nemmeno come si chiamava.

Questo è un attore e in un certo modo, guardando i suoi film, è come se lo "conoscessimo" un pochettino no?
Perlomeno io la vedo così.

Poi io sono la prima cinica.
Francamente se la notizia fosse stata "ritrovato il corpo senza vita di Amy Winehouse" me ne sarei sbattuta alla grande, una così è normale che prima o poi ci lasci le penne visto che fa di tutto per spettacolarizzare la sua autodistruzione.
Di Ledger non me lo aspettavo.

E poi...sta storia delle pastiglie sul comodino, si fa presto a dire morto di overdose, magari erano aspirine (per dire).

Sentiremo un po' le prossime news.

Mi auguro per lui che non sia morto di droga comunque.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#9
A me sconvolge che ieri sera quando ne ha parlato Giovanna Botteri io abbia pensato a Lunaspina :shock: :shock:

In passato ne avevi parlato da qualche parte, vero? :roll: :roll:

#10
Cla' ha scritto:A me sconvolge che ieri sera quando ne ha parlato Giovanna Botteri io abbia pensato a Lunaspina :shock: :shock:

In passato ne avevi parlato da qualche parte, vero? :roll: :roll:

:shock: :shock: stessa cosa che è successa a me :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#11
ela78 ha scritto:sono cinica, lo so.... ma non me ne frega molto (benchè ci stia l'attore, la figlia eccetra...)

perchè alla fine penso a quello che si sarà suicidato a 5km da casa mai (o vostra) senza che nessun giornale ne dia notizia perchè non riusciva a apgare le bollette
oppure a quelli che non pensano a suicidarsi perchè assaliti dai sensi di colpa....

insomma un attore che aveva tutto e forse anche di più... ha fatto una scelta...ma forse il mondo è un'altra cosa....
Ela, non che non capisca il tuo ragionamento...

Forse per me è un fatto "affettivo" (per carità, parola grossa ed esagerata), perchè da appassionata di cinema ho visto questo ragazzo sullo schermo tante volte nel corso degli anni, a cominciare dal "Patriota" o "Le 4 piume", dove era poco più di un ragazzino, e mi piacevano il suo talento, la sua espressione scanzonata, l'intensità di alcune sue interpretazioni... ormai tutti questi visi mi sembra di conoscerli, e ci sono un po' affezionata.

E, ripeto, sono rimasta sconvolta perchè non c'era alcun precedente, nella sua breve vita, che lasciasse immaginare una simile tragedia. La scorsa settimana è morto Brad Renfro... Lo confesso: non sono rimasta turbata più di tanto. Ha cominciato a rovinarsi di alcol, droga e prigione a 15 anni... era solo questione di tempo prima che ci lasciasse la pelle. E infatti.
Ma Heath Ledger no, non me lo aspettavo.
Quando in autunno lo vedremo nei panni di Joker nel nuovo Batman mi verrà il magone, di sicuro.

Quanto poi alle cause/motivi... se si è effettivamente suicidato, non sono io a poter giudicare se i suoi motivi erano meno validi di quelli di un altro. Chi arriva a prendere una decisione del genere, per me, va compianto comunque.

E a parte tutto per il cinema è veramente una perdita. Aveva davvero talento.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
stefania_b ha scritto:
Cla' ha scritto:A me sconvolge che ieri sera quando ne ha parlato Giovanna Botteri io abbia pensato a Lunaspina :shock: :shock:

In passato ne avevi parlato da qualche parte, vero? :roll: :roll:

:shock: :shock: stessa cosa che è successa a me :shock:
:shock: :shock:

Caspita, potenza del forum! :wink:

Veramente non mi ricordo di averne parlato qui, ma è possibile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
lunaspina ha scritto:
E a parte tutto per il cinema è veramente una perdita. Aveva davvero talento.
Vero. Come persona non posso "giudicarlo" ma come attore è un vero peccato perchè aveva molto da dare secondo me.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#14
non lo conosco bene come attore...
ho letto la notizia ma mi sembra un pò presto per parlare di suicidio...e le circostanze non sono così chiare...magari è stata una cosa del tutto accidentale...
alla fine non cambia nulla....ahimè.. :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#15
Luna ma io non giudicavo te, era un pensiero mio...ovviamente per te che eri affezionato ai suoi film eccetra è una cosa, per me che, tolto i segreti... non ho visto altri film...diciamo che non mi ha minimamente toccata.
mi stupisco quando ci sono "troppe" manifestazioni di affetto dopo.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine