La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Kalimeroxxx ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:guarda verner tutto il rispetto per la tua opinione, ma il divorzio civile è un dolore immenso per un cattolico perchè è anche la rottura di un sacramento indissolubile....tutto quello che dici potrà anche corrispondere a realtà, ma di cattolici che divorziano e vivono la loro fede anche nel dolore ce ne sono moltissimi e sono la CHIESA. Qui non si parlava di quello che fanno i politici, o quelli che si definiscono cattolici pur non essendolo, qui si parlava del popolo cattolico e di un evento doloroso ossia la fine di un matrimonio cattolico, fine che non è fine per un credente
Ok...Allora questi cattolici salvino il loro matrimonio,anche a costo di maggiore sofferenza,come facevano quando il divorzio non c'era e votavano contro....perchè c'erano gli o le amanti nascosti...tanto!
Ora che c'è il divorzio che fanno?
Ne approfittano?
Non lo volevano per fare i loro comodi di nascosto e salvare la facciata..
No...non fa per me e non stimo questa gente!
guarda che non è mica esattamente così anche quando il divorzio non c'era era previsto nel codice di dirittocanonico la separazione dei coniugi per gravi motivi...ad es. se uno dei due picchia l'altro non è che l'altro deve prendere sberle tutti i giorni della sua vita e restarsene buonino a casa :wink:
Infatti...prima che faceva la Chiesa?
Offriva l'annullamento del matrimonio,con la Sacra Rota per chi poteva permettrselo,visto che era molto costoso e sa che tipo allucinante di situazione si aveva...sempre per ipocrisia?
Si dichiarava nullo un matrimonio da cui erano nati dei FIGLI!!
Queste persone che cercavano una soluzione simile secondo me sono ripugnanti...
Come si fa a dichiarare nullo un matrimonio...come se non ci fosse mai stato,quando ci sono dei figli?
Io posso dire,molto più onestamente.."ho avuto un matrimonio terribile ed ho divorziato per fortuna e mi sono rimasti però dei meravigliosi figli"..ma non essere ipocriti al punto di dire"non è esistito nessun matrimonio"!
.E questo lo so molto bene,visto che anche oggi,col divorzio,c'è gente che preferisce pagare ed annullarlo piuttosto che onestamente divorziare.
L'ha fatto anche un mio amico con figli!!!!!!!
Per carità di Dio!!!!!!!!!!!!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#32
vernerpantonella ha scritto:
Infatti...prima che faceva la Chiesa?
Offriva l'annullamento del matrimonio,con la Sacra Rota per chi poteva permettrselo,visto che era molto costoso e sa che tipo allucinante di situazione si aveva...sempre per ipocrisia?
Si dichiarava nullo un matrimonio da cui erano nati dei FIGLI!!
Queste persone che cercavano una soluzione simile secondo me sono ripugnanti...
Come si fa a dichiarare nullo un matrimonio...come se non ci fosse mai stato,quando ci sono dei figli?
Io posso dire,molto più onestamente.."ho avuto un matrimonio terribile ed ho divorziato per fortuna e mi sono rimasti però dei meravigliosi figli"..ma non essere ipocriti al punto di dire"non è esistito nessun matrimonio"!
.E questo lo so molto bene,visto che anche oggi,col divorzio,c'è gente che preferisce pagare ed annullarlo piuttosto che onestamente divorziare.
L'ha fatto anche un mio amico con figli!!!!!!!
Per carità di Dio!!!!!!!!!!!!
guarda l'annullamento del matrimonio avviene secondo le regole del codice canonico e nulla ha di facile, o di scontato. L'idea che se paghi ti danno l'annullamento è un pò stereotipata e ogni avvocato sa che è pure falsa...il processo canonico non è una cavolata e per l'annullamento sono richiesti certi elementi...poi cosa ha fatto il tuo amico non lo so, ma deve aver dimostrato determinate cose , se ha finto di avere le motivazioni per richiedere l'annullamento, se ha corrotto testimoni etc è un problema che riguarda lui non la chiesa...oltretutto il procedimento costa 850 euro ....meno, come vedi, di una causa civile :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#34
lavispachiara ha scritto:Quanto può costare una causa civile?
Parlo del minimo che si può spendere...
:lol: :lol: :lol: mettamola così se ti riferisci alle separazioni e poi al divorzio, direi che per una consensuale sui 2000 euro, una giudiziale può costare MOLTO di più, dipende da come vanno le cose...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#35
Kalimeroxxx ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Quanto può costare una causa civile?
Parlo del minimo che si può spendere...
:lol: :lol: :lol: mettamola così se ti riferisci alle separazioni e poi al divorzio, direi che per una consensuale sui 2000 euro, una giudiziale può costare MOLTO di più, dipende da come vanno le cose...
....... e più vanno per le lunghe .... meglio è! :evil: :evil: :evil: (ovviamente per gli avvocati!)

#36
RobyMI ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Quanto può costare una causa civile?
Parlo del minimo che si può spendere...
:lol: :lol: :lol: mettamola così se ti riferisci alle separazioni e poi al divorzio, direi che per una consensuale sui 2000 euro, una giudiziale può costare MOLTO di più, dipende da come vanno le cose...
....... e più vanno per le lunghe .... meglio è! :evil: :evil: :evil: (ovviamente per gli avvocati!)
:roll: nel senso che guadagnamo di più ...è vero, :D parecchio di più, 8) ma quando c'è un divorzio magari di quelli "duri" , l'avvocato diventa amico, confidente, psicologo, e puntualmente ti riversano addosso tutto il dolore, la rabbia i pianti...no i divorzi non sono divertenti neppure per noi, basta un minimo di umanità non tanto giusto un briciolo....se poi ci sono bambini , bha direi che il tutto spesso diventa di uno squallore allucinante
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
Kalimeroxxx ha scritto:
RobyMI ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :lol: :lol: :lol: mettamola così se ti riferisci alle separazioni e poi al divorzio, direi che per una consensuale sui 2000 euro, una giudiziale può costare MOLTO di più, dipende da come vanno le cose...
....... e più vanno per le lunghe .... meglio è! :evil: :evil: :evil: (ovviamente per gli avvocati!)
:roll: nel senso che guadagnamo di più ...è vero, :D parecchio di più, 8) ma quando c'è un divorzio magari di quelli "duri" , l'avvocato diventa amico, confidente, psicologo, e puntualmente ti riversano addosso tutto il dolore, la rabbia i pianti...no i divorzi non sono divertenti neppure per noi, basta un minimo di umanità non tanto giusto un briciolo....se poi ci sono bambini , bha direi che il tutto spesso diventa di uno squallore allucinante
la cosa che mi sembra più triste in assoluto (e anche imbarazzante, in un paese "cattolico" come il nostro) è che il numero di divorzi è in costante aumento :roll: :( :(

lo scorso anno ha raggiunto un picco davvero senza precedenti: oltre il 25% di divorzi in più, in soli dodici mesi. In numeri assoluti, soltanto dal 2005 al 2006 i divorzi sono aumentati tanto quanto negli ultimi dieci anni, più o meno. Oltre quindicimila in più, contro i ventimila del decennio. Per capire, nei dettagli: dal 1995 al 2005 il numero dei divorzi in Italia è cresciuto sempre. In una lenta ma inesorabile progressione: due, tre, quattro, cinquemila unità in più da un anno all'altro. Erano poco più di 27 mila nel 1995, sono arrivati a poco più di 47 mila nel 2005. Fino all'ultimo boom: sono stati oltre 60 mila i divorzi nel 2006 (61.153, per la precisione, secondo le cifre del ministero della Giustizia).
(fonte Corriere.it)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#38
Mercury ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
RobyMI ha scritto: ....... e più vanno per le lunghe .... meglio è! :evil: :evil: :evil: (ovviamente per gli avvocati!)
:roll: nel senso che guadagnamo di più ...è vero, :D parecchio di più, 8) ma quando c'è un divorzio magari di quelli "duri" , l'avvocato diventa amico, confidente, psicologo, e puntualmente ti riversano addosso tutto il dolore, la rabbia i pianti...no i divorzi non sono divertenti neppure per noi, basta un minimo di umanità non tanto giusto un briciolo....se poi ci sono bambini , bha direi che il tutto spesso diventa di uno squallore allucinante
la cosa che mi sembra più triste in assoluto (e anche imbarazzante, in un paese "cattolico" come il nostro) è che il numero di divorzi è in costante aumento :roll: :( :(

lo scorso anno ha raggiunto un picco davvero senza precedenti: oltre il 25% di divorzi in più, in soli dodici mesi. In numeri assoluti, soltanto dal 2005 al 2006 i divorzi sono aumentati tanto quanto negli ultimi dieci anni, più o meno. Oltre quindicimila in più, contro i ventimila del decennio. Per capire, nei dettagli: dal 1995 al 2005 il numero dei divorzi in Italia è cresciuto sempre. In una lenta ma inesorabile progressione: due, tre, quattro, cinquemila unità in più da un anno all'altro. Erano poco più di 27 mila nel 1995, sono arrivati a poco più di 47 mila nel 2005. Fino all'ultimo boom: sono stati oltre 60 mila i divorzi nel 2006 (61.153, per la precisione, secondo le cifre del ministero della Giustizia).
(fonte Corriere.it)

Ok... Ma cosa vorresti..una legge che li costringa a stare insieme per finzione e fare di nascosto ogni coniuge il proprio comodo?
Tengo a precisare che io non sono divorziata e sposata da parecchi anni e non mi separerei mai...ma perchè la mia è una situazione felice...
Non si possono giudicare le vicende intime di una coppia.
Ognuno si comporta come sente per me... e vissero felici e contenti..!. :wink: :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#39
vernerpantonella ha scritto:
Mercury ha scritto: la cosa che mi sembra più triste in assoluto (e anche imbarazzante, in un paese "cattolico" come il nostro) è che il numero di divorzi è in costante aumento :roll: :( :(

lo scorso anno ha raggiunto un picco davvero senza precedenti: oltre il 25% di divorzi in più, in soli dodici mesi.
Erano poco più di 27 mila nel 1995, sono arrivati a poco più di 47 mila nel 2005. Fino all'ultimo boom: sono stati oltre 60 mila i divorzi nel 2006 (61.153, per la precisione, secondo le cifre del ministero della Giustizia).

(fonte Corriere.it)
Ok... Ma cosa vorresti..una legge che li costringa a stare insieme per finzione e fare di nascosto ogni coniuge il proprio comodo?
Tengo a precisare che io non sono divorziata e sposata da parecchi anni e non mi separerei mai...ma perchè la mia è una situazione felice...
Non si possono giudicare le vicende intime di una coppia.
Ognuno si comporta come sente per me... e vissero felici e contenti..!. :wink: :D
non c'è legge che tenga... è un problema individuale delle coscienze.
i matrimoni in crisi non sono un'invenzione degli anni 2000, è dura stare accanto ad una persona *tutta* la vita oggi come una volta, il punto è che una volta c'era più senso del rispetto e del sacrificio per il bene della coppia, mentre oggi si trovano troppi comodi alibi per non sforzarsi almeno un pochino e l'illusione di una giovinezza eterna frega molti di coloro che possono permetterselo.
La vita da single "sembra" attraente perchè non ti impone scadenze, obiettivi, vincoli... ne mutande da lavare, camicie da stirare, suocere invadenti e bimbi che piangono al primo dentino che spunta.
Finisce per essere il vecchio trito discorso tra la sostanza e l'apparenza... ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
[/quote]
non c'è legge che tenga... è un problema individuale delle coscienze.
i matrimoni in crisi non sono un'invenzione degli anni 2000, è dura stare accanto ad una persona *tutta* la vita oggi come una volta, il punto è che una volta c'era più senso del rispetto e del sacrificio per il bene della coppia, mentre oggi si trovano troppi comodi alibi per non sforzarsi almeno un pochino e l'illusione di una giovinezza eterna frega molti di coloro che possono permetterselo.
La vita da single "sembra" attraente perchè non ti impone scadenze, obiettivi, vincoli... ne mutande da lavare, camicie da stirare, suocere invadenti e bimbi che piangono al primo dentino che spunta.
Finisce per essere il vecchio trito discorso tra la sostanza e l'apparenza... ;)[/quote]

Se parli di sacrificio sono perfettamente d'accordo,se di rispetto...no,nel senso più assoluto.Non penso che se un matrimonio va avanti senza più sentimenti ,ma solo per il senso del dovere e di conseguenza con sacrificio e con ciò che questo comporta (rapporti sessuali per dovere matrimoniale e desiderare nello stesso tempo altre persone e pensarle mentre si vive la casa come una prigione)che schifo.....che rispetto è per il coniuge vittima di tanta ipocrisia?
Se io sapessi che mio marito stesse con me per senso del sacrificio,non lo vorrei più io ed anche lui farebbe altrettanto.
Mi dispiace,ma nei sentimenti di coppia non ammetto sacrifici,ma solo piacere e voglia e bisogno di stare insieme,altrimenti è meglio chiudere.
Se poi dici che anche ora,col divorzio,ci sono coppie che benchè già divorziate e riaccoppiate si tradiscono lo stesso...behhhh...allora ..!!!!!!!!!
Qui non so che dire....
Facciano un altro divorzio.. :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.