La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anch'io credo che la coppia abbia bisogno di autonomia, soprattutto nel periodo di "rodaggio" :wink:

certo è che anche a me viene un po' di tristezza al pensiero che i miei genitori invecchino... soprattutto in questo periodo perchè la mia sorellina si è sposata il mese scorso e adesso la nostra cameretta è vuota :cry:

certo scheggia che sei proprio un sentimentalone! voui farci commuovere tuttiiii :cry: :D
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#47
Sil70 ha scritto:ti/vi capisco...mio padre...l'ho visto sempre come indistruttibile, un macinasassi...quest'estate ha avuto un'ischemia...per un paio di mesi non ha + mosso la mano sinistra e poco la gamba sinistra...beh, quando in ospedale per andare al bagno si doveva appoggiare a mia madre (1 e 80 contro appena 1 e 60), quasi trascinandosi...mi dovevo girare da un'altra parte per non fargli vedere gli occhi pieni di lacrime...mi fa tanta tenerezza!!!

questo non è un topic da leggere in ufficio..
le lacrime mi allagherebbero la scrivania

Parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#48
Questo è l'unico motivo per cui mi è "dispiaciuto" sposarmi. Io sono figlia unica....io ho solo loro (e sono davvero fortunata ad averli ancora tuttosommato sani) e loro hanno solo me.
Io sono perennemente con il pensiero che se succedesse qualcosa io non farei intempo ad arrivare, nè da casa nè dal lavoro....tanto più che non sempre mi dicono se hanno qualche problema
Spero che scheggia nn esageri...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#49
anche io figlia unica e sempre con questo tuo stesso pensiero o paura.
uffa....bisognerebbe poter fermare il tempo...

#50
elisir73 ha scritto:anche io figlia unica e sempre con questo tuo stesso pensiero o paura.
uffa....bisognerebbe poter fermare il tempo...
:(
A questo proposito vado OT e consiglio a tutti di non fare figli unici.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#51
anche io ci sto pensando spesso...
da quando mi sono sposata ho dei sensi di colpa incredibili... mi sembra di vedere mia mamma che cena lì da sola (mio papà lavora di sera) e mi si riempiono gli occhi di lacrime...
quando la sento è sempre triste (anche se cerca di nasconderlo) e non mi fa certo piacere... e poi li vedo invecchiare e questo mi fa star male...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#52
daffodil ha scritto:
certo scheggia che sei proprio un sentimentalone! voui farci commuovere tuttiiii :cry: :D
no no....ci mancherebbe
Immagine

#53
alessia275 ha scritto:Questo è l'unico motivo per cui mi è "dispiaciuto" sposarmi. Io sono figlia unica....io ho solo loro (e sono davvero fortunata ad averli ancora tuttosommato sani) e loro hanno solo me.
Io sono perennemente con il pensiero che se succedesse qualcosa io non farei intempo ad arrivare, nè da casa nè dal lavoro....tanto più che non sempre mi dicono se hanno qualche problema
Spero che scheggia nn esageri...
a fare che? :roll:
Immagine

#54
alessia275 ha scritto:
elisir73 ha scritto:anche io figlia unica e sempre con questo tuo stesso pensiero o paura.
uffa....bisognerebbe poter fermare il tempo...
:(
A questo proposito vado OT e consiglio a tutti di non fare figli unici.
d'accordo con te....ma con il tenore di vita, le tasse, le spese varie: quante famiglie riescono, economicamente parlando, mantenere piu' di un figlio? :?
Immagine

#55
è nell'ordine delle cose che i genitori invecchino e muoiano (mio padre 7 anni fa a 61 anni dopo quasi 10 di malattia - alzheimer -)
... il pensiero mi rattrista, non mi angustia... e cerco di vivere al meglio il rapporto con mia madre....

nella vita ho messo in conto tutto... anche questo dolore...
l'unica cosa che mi auguro di non dover mai affrontare è il dolore innaturale della tragedia di sopravvivere ad un proprio figlio...
per non avere questo sono disposta a sopportare qualunque altra sofferenza!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#56
Spero che tu non esageri, perchè sennò sono esagerata anch'io!
scheggia75 ha scritto: d'accordo con te....ma con il tenore di vita, le tasse, le spese varie: quante famiglie riescono, economicamente parlando, mantenere piu' di un figlio? :?
Questi sono problemi e anche duri. Ma io mi sento solissima sempre e da sempre. Da piccola perchè non avevo nessuno con cui giocare...ai nostri tempi scuola finiva alle 12:30 e il tempo per arrivare alle 8:30 del giorno dopo era lunghissimo, soprattutto l'inverno! Non ti dico che pena la domenica. Poi man mano che crescevo ho sentito la mancanza di qualcuno più grande che mi insegnasse le canzoni o mi facesse conoscere gli attori (ora magari è una stupidaggine!) e qualcun'altro a cui miei potessero rivolgere e loro attenzioni....mai stati ossessivi o oppressivi, ma apprensivi tanto; poi mi sono sentita sola nell'affrontare le loro malattie...e nel dover sempre cercare affetti fuori di casa, poi non avrò mai nipotini, invidio (e ti assicuro che è l'unico tipo di invidia che ho) quelli che vanno a cena con i fratelli e tutte le amiche che dai fratelli/sorelle si fanno accompagnare per scegliere il vestito...e in più ora i miei genitori o avrebbero qualcun'altro ancora per casa o avrebbero già dei nipotini a cui rivolgere le loro attenzioni...invece di stare da soli ad aspettare il mercoledì che ho la lezione di inglese e vado a cena da loro. Io spero di avere dei figli, ancora non ci stiamo nemmeno provando per vari motivi, ma sicuramente o nessuno o più di uno (sempre se arrivano ovviamente)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#57
alessia275 ha scritto:Spero che tu non esageri, perchè sennò sono esagerata anch'io!
scheggia75 ha scritto: d'accordo con te....ma con il tenore di vita, le tasse, le spese varie: quante famiglie riescono, economicamente parlando, mantenere piu' di un figlio? :?
Questi sono problemi e anche duri. Ma io mi sento solissima sempre e da sempre. Da piccola perchè non avevo nessuno con cui giocare...ai nostri tempi scuola finiva alle 12:30 e il tempo per arrivare alle 8:30 del giorno dopo era lunghissimo, soprattutto l'inverno! Non ti dico che pena la domenica. Poi man mano che crescevo ho sentito la mancanza di qualcuno più grande che mi insegnasse le canzoni o mi facesse conoscere gli attori (ora magari è una stupidaggine!) e qualcun'altro a cui miei potessero rivolgere e loro attenzioni....mai stati ossessivi o oppressivi, ma apprensivi tanto; poi mi sono sentita sola nell'affrontare le loro malattie...e nel dover sempre cercare affetti fuori di casa, poi non avrò mai nipotini, invidio (e ti assicuro che è l'unico tipo di invidia che ho) quelli che vanno a cena con i fratelli e tutte le amiche che dai fratelli/sorelle si fanno accompagnare per scegliere il vestito...e in più ora i miei genitori o avrebbero qualcun'altro ancora per casa o avrebbero già dei nipotini a cui rivolgere le loro attenzioni...invece di stare da soli ad aspettare il mercoledì che ho la lezione di inglese e vado a cena da loro. Io spero di avere dei figli, ancora non ci stiamo nemmeno provando per vari motivi, ma sicuramente o nessuno o più di uno (sempre se arrivano ovviamente)
mah...io sono terzogenito, ma i miei fratelli + grandi un po' per lavoro un po' per altri motivi sono andati via presto di casa. Alla fine sono figlio unico e non mi lamento. Ho sopperito con le amicizie.
La mia ragazza è figlia unica e non si lamenta....pero' a 15 anni ha conosciuto me e siamo cresciuti insieme :P probabilmente ho sopperito io con la mancanza di altri fratelli he he he.

PS: per quanto riguarda l'esagerazione ..... :oops: :roll:
Immagine

#58
alessia275 ha scritto:Questo è l'unico motivo per cui mi è "dispiaciuto" sposarmi. Io sono figlia unica....io ho solo loro (e sono davvero fortunata ad averli ancora tuttosommato sani) e loro hanno solo me.
Io sono perennemente con il pensiero che se succedesse qualcosa io non farei intempo ad arrivare, nè da casa nè dal lavoro....tanto più che non sempre mi dicono se hanno qualche problema
Spero che scheggia nn esageri...
idem, ed è per questo che darò un fratello/sorella a mio figlio, costi quel che costi!!! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

#59
oggi mia mamma compie 70 anni ( mi avuto tardi :roll: ) è una persona che ha sempre odiato i compelanni, credo mentisse sulla sua età anche all'asilo :lol: :lol: :lol: , ma oggi sono 70 e anche se non li dimostra, anche se sembra una ragazzina, anche se è piena di vita, sta bene, fa mille cose, sono sempre 70 e quest'anno dispiace quasi più a me che a lei che sia il suo compleanno. E' proprio vero la mamma è sempre la mamma anche quando ormai sei grande, ma sapere che lei invecchia fa male :? scusate magari suona stupido :? :(
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
alessia275 ha scritto:Questi sono problemi e anche duri. Ma io mi sento solissima sempre e da sempre. Da piccola perchè non avevo nessuno con cui giocare...ai nostri tempi scuola finiva alle 12:30 e il tempo per arrivare alle 8:30 del giorno dopo era lunghissimo, soprattutto l'inverno! Non ti dico che pena la domenica. Poi man mano che crescevo ho sentito la mancanza di qualcuno più grande che mi insegnasse le canzoni o mi facesse conoscere gli attori (ora magari è una stupidaggine!) e qualcun'altro a cui miei potessero rivolgere e loro attenzioni....mai stati ossessivi o oppressivi, ma apprensivi tanto; poi mi sono sentita sola nell'affrontare le loro malattie...e nel dover sempre cercare affetti fuori di casa, poi non avrò mai nipotini, invidio (e ti assicuro che è l'unico tipo di invidia che ho) quelli che vanno a cena con i fratelli e tutte le amiche che dai fratelli/sorelle si fanno accompagnare per scegliere il vestito...e in più ora i miei genitori o avrebbero qualcun'altro ancora per casa o avrebbero già dei nipotini a cui rivolgere le loro attenzioni...
sono pensieri che talvolta ho anch'io, o che ho avuto in passato, ma ho sembre guardato più ai vantaggi dell'essere da sola e dalla forza che mi ha dato l'aver imparato a cavarmela dappertutto con le mie sole capacità, da sempre.
mi sarebbe piaciuto avere una famiglia numerosa, con fratelli/zii/cugini intorno... ho sempre invidiato un po' le famiglie che a natale si riuniscono, da me non so nemmeno cosa sia :lol: il destino ha voluto una situazione diversa, sarà per questo che i miei ex avevano tutti famiglie numerose :lol:
Vivo sola lontano dai miei da qualche anno, fino a che loro sono stati autonomi non è mai stato un problema. Ora tutti i weekend sono a casa e mi prendo cura di loro.

Il mio papà ha 81 anni, la vecchiaia col suo fardello gli è crollata addosso a ferragosto. Ospedali e terapie hanno cambiato ben poco la situazione.
Oggi lo vedo chino sui suoi libri amatissimi, o sugli spartiti di musica, che si cruccia perchè capisce di non capirli più, di non saper più suonare, di non riuscire più calcolare un'addizione, di non poter più guidare e nemmeno allacciarsi le scarpe, e tante altre cose che prima faceva. E' la sua mente vivissima e volitiva che poco a poco lo sta lasciando. I medici ci hanno detto che c'è poco da fare...
Mia mamma ed io abbiamo prospettive molto diverse sulla sua salute, e questo non ci unisce... ma in questo momento è lei che gli vive accanto ed io sto accettando le sue decisioni perchè non ho i mezzi per affrontare le alternative.

Ho sempre avuto una visione piuttosto disincantata e fatalista della morte, so che prima o poi capiterà ad ognuno di noi. Conoscendo mio papà ed il suo carattere, temo che avremmo affrontato meglio una malattia *dolorosa* piuttosto che una subdola come questa.
Con tutta l'umanità possibile, avrei tanto voluto per il mio papà una vecchiaia diversa.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.