La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amante dei colori .....indotta al grigio/marrone

#1
:cry: :cry: :cry:
sono veramente in un caos totale!!
qualche settimana fa vi ho chiesto spunto su come colorare casa e la settimana scorsa è stato deciso che il lavoro si fa.
Ieri sono andata con con l'imbianchino/pittore in un colorificio dove con pannelli, mazzette etc etc dovevamo scegliere colori ed effetti.

sapete che io amo il colore ma alla fine sono uscita da lì con l'idea di fare tutto con colori tipo grigio-nocciola. dicono che il mio pavimento(grigetto chiaro chiaro) ed i mobili moderni non mi permettono di giocare molto.
considerate che ho il divano rosso fuoco.

dietro il mobile bianco una tinta più scura e sulle altre giochi con tonalità più tenui.
solo sulle scale mettere una tonalità della stessa gamma con effetto argentato x dare più luce.
ho visto su casaviva e altre riviste delle case così, ma boh...sulla mazzetta mi spaventa veramente molto.
qualcuno ne ha viste di simili oppure l'ha fatto?

sono veramente confusa!!

#2
anche io amo molto il colore ma ci sono alcune tonalità di grigio che stanno benissimo realizzate! i miei hanno rifatto la sala (ha qualche anno... parete attrezzata nera, divani color rosa-pesca) e l'hanno fatta tortora... è un colore che fa risaltare moltissimo il resto, senza essere bianco che magari non fa impazzire...

ce lo vedo bene un grigio con il divano rosso!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3
Noooooooooooo :shock: ! Non ammazzare la tua casa con quei colori spenti!!!!! Con il tuo pavimento grigetto puoi abbinare qualsiasi colore "freddo".... verde, lilla, celeste...... piuttosto tutto bianco candido ma non "grigio-nocciola" :? :? :? !!!!!!!!!!!

#4
dunque, con questa storia del grigio /tortora / nocciola o topo di campagna morto - come lo definisce mio marito- ieri ci sono stata molto male! Avevo lo stomaco tutto attorcigliato all'idea di mettermi quel colore in casa. Insomma, non ne sono per niente convinta! E siccome sbagliando si impara, so che questa è la sensazione che provo quando una cosa non mi piace e cerco di autoconvincermi che mi piace solo perchè me lo ha detto qualcuno.

Insomma, a me stò colore non piace. Mi piace rosso, rosso un pò scuro, non fuoco, magari un rosso pompeiano ma non quel colore!!!!
Ho pensato che non è il caso di mettermi in casa un colore che non mi riflette e che mi mette un pochino tristezza.


Mi stò orientando allora come segue:

parete scale: grigio chiaro chiaro con effetto argentato/perlescente.
cucina: sempre un grigio/tortora ma senza effetti. Più cambiare la tenda (ho iniziato il lavaggio del cervello a mio marito anche per questo)

salotto: parete dietro il muro: rosso da definire ma comunque da abbinare con i mattoncini.

altre pareti: sempre sul grigio/tortora ma chiaro chiaro e magari su quella dietro il divano un tono più scuro.

scale a salire nella zona notte sempre su questo grigio/tortora ma chiaro chiaro.

zona notte: a me piacerebbe un grigio satinato ed il resto carta da zucchero. ma per ora non lo facciamo. VEdiamo quanto ci costa il tutto e poi decidiamo.


che ne pensate?

#5
Penso che questa mania delle pareti colorate stia diventando un'ossessione! Ma tu guarda se una deve avere lo stomaco chiuso all'idea di dipingere casa.
Ma un bel BIANCO proprio no? Te lo guardi un po' il tuo soggiorno, poi fra due anni quando è ora di imbiancare magari ti sarai fatta un'idea più chiara. Ok che il color topo morto va con tutto, ma anche il bianco.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
bè sono un pò controcorrente ma nonostante mi piacciono i colori tendo a stancarli, quindi alla fine vado sempresul neutro..il tortora è bello per me :oops: e anche il grigio..io infatto ero indecisa fra il grigio e il nocciola/tortora (vedi album), ma poi sono andata sul secondo avendo i mattoni con venature marroni che secondo me poi è anche più caldo del grigio....
Poi ho osato un pò in cucina col verde (che poi non è uscito come volevo io :? vabè...sto cercando di farmelo piacere.....), la zona notte è da fare, anche lì andrei sui colori neutri però...perchè poi li stanco....
A me al contrario è stato consigliato il rosso e io ho assolutamente detto NO, anche se mi piace e ci stava ma so che lo stancherei in una settimana...opponiti con tutte le tue forze e fa il colore che più ti piace...la casa è tua e devi vivertela tu (....e tuo marito :D)....
Perchè non ci posto qualche foto?
Ciaoooo
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#7
guarda, io amo tutti i colori, però ti posso dire che l'abbinamento bianco-grigio-corda-nocciola, se ben fatto lo trovo piacevole ed elegante... l'ho usato nella mia cucina, dove ho aggiunto pure un moka... io che volevo l'arancione! Il risultato mi piace tantissimo, sai come spiccano i quadri e gli accessori che sto scegliendo nelle sfumature viola/fucsia-rosso-arancio! il neutro acquista tanta personalità...
tuttavia, se a te proprio non piace ti consiglio di seguire i tuoi gusti, non scegliere perchè te lo dicono gli altri..capisco bene che se un colore o un accostamento non piace può dare una brutta sensazione... e poi chi dice che quella che ti hanno proposto sia l'unica soluzione e non "la" soluzione che quel tizio preferiva? segui il tuo istinto almeno una soluzione che non ti disturbi così tanto...se poi dovessi avere ripensamenti, si può sempre rimbiancare! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Federinik ha scritto:Penso che questa mania delle pareti colorate stia diventando un'ossessione! Ma tu guarda se una deve avere lo stomaco chiuso all'idea di dipingere casa.
Ma un bel BIANCO proprio no? Te lo guardi un po' il tuo soggiorno, poi fra due anni quando è ora di imbiancare magari ti sarai fatta un'idea più chiara. Ok che il color topo morto va con tutto, ma anche il bianco.
Mmm, quoto! :lol:
Se il color topo morto non ti piace (e come darti torto :roll: :lol: ), non lo mettere in casa solo perché te l'ha detto il pittore. Ma scherzi? In quella casa lì ci devi vivere tu e se quel colore già ti mette tristezza così :roll:

O rimani sul bianco e ti prendi un po' di tempo per decidere oppure scegli un colore che ti piace, magari ci fai una parete sola e poi se ti stanca lo cambierai :wink:

#9
vi ringrazio per i consigli!
So di essere un tormento ma ora è il momento! poi non rompo più!!! :D

Volevo dire che la decisione di abbandonare il bianco è maturata dopo quasi tre anni che abitiamo in questa casa e non per mania.

sabato rivediamo l'imbianchino per definire il tutto. Nel frattempo medito anche sulle vs idee.

Vi terrò aggiornati! :D