La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
difra ha scritto:buongiorno...
annsca... benissimo...
la scrivania a fagiolo era per stare in linea con le curve del divano e per caratterizzare e muovere lo spazio...

chissà che ne dirà la padrona di casa????
si avevo intuito, ma proprio non sono riuscita a trovare qualcosa che si avvicinasse e così ho lasciato perdere.

Eleeeeeeeee, che ne dici ?
Immagine

#47
annsca... bella la soluzione :)
ho provato ad usare il programma che mi hai detto ma non trovo delle raccolte degli arredi... qual'è il trucco per trovarli?

#48
ila_lg ha scritto:ho provato ad usare il programma che mi hai detto ma non trovo delle raccolte degli arredi... qual'è il trucco per trovarli?
Ila, gli arredi li puoi creare tu o inserire dai component predefiniti (window-->components e trovi già quelli fatti … se quando hai scaricato gs non si sono popolati i componenti e/o i materiali aggiuntivi si possono scaricare qui http://sketchup.google.com/bonuspacks.html) o importarli da internet da modelli in condivisione ("get models": questa funzione ti permette di aprirti una finestra di ricerca su internet in cui puoi filtrare parole chiavi (come chair, table, light, ecc ecc) che ti permette di trovare i componenti che cerchi e poi di scaricarli.)
Immagine

#49
ciao ragazze!sempre davvero geniali e originali!
scusate ma sono stata fuori tutto il giorno!
sono stata tra l'altro in un mobilificio e ho presentato la questione!domani andrò a sentire che cosa mi propongono!
trovo la proposta del diagonale molto originale però vorrei un pò più di seduta x il divano... x ora la mia preferita rimane la terza.

a dire il vero io farei la parete della uno, quindi con scrivania integrata e il divano della 2. e niente scrivania dietro, xkè cmq mettendo la penisola così nn schermerebbe la scrivania... :roll:

intanto: voi mettereste il tavolo quadrato o rettangolare?in legno o in vetro?

#50
rieccomi!Anche il mobiliere a cui mi sono rivolta è giunta alle stesse nostre conclusioni cioè parete libreria con scrivania annessa nella parete da 4.50, divano con penisola rivolto verso il camino e zona pranzo vicino alla cucina.

mi ha proposto una parete della linegianser che facendo un cerca ho scoperto essere considerato un ottimo prodotto.
e anche il preventivo mi sembra buono xkè mi ha messo 4 moduli da 60 altezza 240 con scrivania 3000 euro, sono escluse eventuali chiusure e cassetti ma che noi limiteremo.
Ora la mia domanda è:

che legno metto?
in cucina e in camera ho rovere moro (in cucina bicolor color corda) a terra teak secondo voi starebbe male se cambiassi legno?nn so mettere un rovere chiaro?
di solito si utilizza lo stesso legno in tutta casa?Grazie

#51
elemauli ha scritto:rieccomi!Anche il mobiliere a cui mi sono rivolta è giunta alle stesse nostre conclusioni cioè parete libreria con scrivania annessa nella parete da 4.50, divano con penisola rivolto verso il camino e zona pranzo vicino alla cucina.

mi ha proposto una parete della linegianser che facendo un cerca ho scoperto essere considerato un ottimo prodotto.
e anche il preventivo mi sembra buono xkè mi ha messo 4 moduli da 60 altezza 240 con scrivania 3000 euro, sono escluse eventuali chiusure e cassetti ma che noi limiteremo.
Ora la mia domanda è:

che legno metto?
in cucina e in camera ho rovere moro (in cucina bicolor color corda) a terra teak secondo voi starebbe male se cambiassi legno?nn so mettere un rovere chiaro?
di solito si utilizza lo stesso legno in tutta casa?Grazie
Io eviterei un ulteriore legno, resterei sul rovere moro od eventualmente mi sposterei su un laccato (magari bianco che si abbina molto bene sia col teak che col rovere moro)