La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#736
moon ha scritto:
Colynn ha scritto:Comunque io ho partorito aiutata da bellissimo ostetrico cubano :wink: vuoi mettere??!!! (pensate che notavo che bel ragazzo era durante :oops:)
ostetrico cubano :shock: stika :shock:
cavoli!!!! ti passano tutti i mali con l'ostetrico cubano
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#737
Steve1973 ha scritto:
segre ha scritto:scusate, volevo chiedere una cosa:

allora se son 10mila circa per un parto solvente, compreso tutto.
in un ospedale privato quanto si spende? qualcuno lo sa?
Alla Madonnina a Milano (direi la più rinomata) per un parto all inclusive si spende sui 15/16 mila euro.

il rischio però è di fare come Nina Moric... che si è dovuto poi trasferire alla Mangiagalli per sopraggiunte complicanze al bambino...
mamma mia mi sembra un'assurdità di costo..... e dire che ho sempre pensato che partorire è la cosa più naturale del mondo...

come mai si sceglie di spendere così tanti soldi?

vi chiedo questo perchè mia cognata è indecisa se partorire privatamente o fare il parto solvente... e allora mi sono cominciata a chiedere perchè...

boh io credo che si spenda così tanto perchè non si ha fiducia degli ospedali pubblici... per questo allora si decide di optare per un privato...
allora non capisco a cosa serva pagare per avere i medici dell'ospedale pubblico... io non ho mai sentito dire che una donna non sia stata assistita in ospedale... i medici sono comunque lì per quello... è il loro dovere...

o sbaglio?

boh, vorrei capire quali sono i motivi che portano a queste scelte...

#738
segre ha scritto:io non ho mai sentito dire che una donna non sia stata assistita in ospedale... i medici sono comunque lì per quello... è il loro dovere...

o sbaglio?
Per carità, no, ma ci sono differenze anche in ospedale in assistenza (non a pagamento, intendo). A me la prima cosa che mi hanno chiesto quando sono arrivata è stata quale fosse il mio ginecologo...
Infatti se è uno che lavora in ospedale fa già differenza e se poi è uno che conta, in ospedale...
E' una cosa vergognosa, ma è così.
Una mia amica che ha partorito nel mio steso ospedale mi ha raccontato che insieme a lei in sala travaglio c'era una ragazza che era stata seguita per tutta la gravidanza al consultorio... ha avuto un trattamento diverso rispetto a lei che era stata assistita dal figlio del primario...
Immagine
Immagine

#739
Lorena ha scritto:
segre ha scritto:io non ho mai sentito dire che una donna non sia stata assistita in ospedale... i medici sono comunque lì per quello... è il loro dovere...

o sbaglio?
Per carità, no, ma ci sono differenze anche in ospedale in assistenza (non a pagamento, intendo). A me la prima cosa che mi hanno chiesto quando sono arrivata è stata quale fosse il mio ginecologo...
Infatti se è uno che lavora in ospedale fa già differenza e se poi è uno che conta, in ospedale...
E' una cosa vergognosa, ma è così.
Una mia amica che ha partorito nel mio steso ospedale mi ha raccontato che insieme a lei in sala travaglio c'era una ragazza che era stata seguita per tutta la gravidanza al consultorio... ha avuto un trattamento diverso rispetto a lei che era stata assistita dal figlio del primario...
ho capito... ma quindi basterebbe trovarsi un ginecologo che lavora in ospedale per risparmiare 10 mila euro??

#740
segre ha scritto:ho capito... ma quindi basterebbe trovarsi un ginecologo che lavora in ospedale per risparmiare 10 mila euro??
No, aspetta, non intendevo questo. Rispondevo solo alla parte citata, e cioè che in ospedale non si nega l'assistenza.

Certo è che se avessi pagato non avrei passato 12 ore in sala travaglio (dopo il parto) perchè in reparto non c'erano letti a congelarmi per una finestra "spifferosa", non avrei dovuto mandare mio marito a comprarmi un panino perchè quelli del servizio pasti non sapevano che c'erano 3 povere sfigate ricoverate in sala travaglio (sta un piano sotto rispetto al reparto) e hanno mandato un pasto arrangiato quando abbiamo protestato, non avrei aspettato 7 ore per avere la mia bambina con me...
Ecco già alcune differenze.
Da noi non so se si fa il parto solvente, ma già avere la cameretta privata avrebbe fatto differenza.

Però io ho scelto di partorire lì per i motivi sopra scritti, cioè la presenza della neonatologia (ci mandano i bambini anche dagli ospedali fuori provincia).
Poi ci lavora il mio gine, anche se quando vai ti assiste quello di turno. Se avessi partorito al mattino, invece che la notte, l'avrei trovato.
Immagine
Immagine

#742
ovviamente parliamo si scelte personali e/o soprattutto la fiducia che si dà alla struttura e al ginecologo
io personalmente ho partorito dove lavorava il ginecologo che mi ha seguito nella gravidanza ed ho avuto un ottimo trattamento
sono stata anche fortunata perchè è successo di notte, cesareo d'urgenza e lui era di turno.....per cui sono entrata in sala operatoria tranquillissima, lui mi aveva operata già per una cisti l'anno precedente........ ora ha cambiato ospedale e probabilmente quando la cico tornerà da noi andrò nel nuovo ospedale dove lavora anche se per qualche verso non mi piace molto ma so che che quando entri in corsia, già solo per i monitoraggi, ti trattano in modo diverso se sei seguita da uno di loro........non dovrebbe essere così ma purtroppo l'Italia è il famoso paese dei balocchi!

#743
segre ha scritto:ho capito... ma quindi basterebbe trovarsi un ginecologo che lavora in ospedale per risparmiare 10 mila euro??
mah.... dipende
io ho scelto la mia ginecologa proprio perchè lavorava nell'ospedale dove volevo partorire... sole che in 4 giorni di degenza io non l'ho mai vista! sarà stata in ferie?? e mentre ero in sala parto il ginecologo di turno si affacciava (SENZA entrare) ogni 2 ore e chiedeva "tutto bene qui". Di fatto è l'ostetrica che ti fa partorire - io ne ho cambiate tre dall'inizio del travaglio alla nascita del piccoletto! che dire, mi sono presa tutto il tempo :lol:

per la stanza privata, da noi costa circa 70 eur a notte - non molto quindi - ma i servizi non cambiano affatto (stesso catering per i pasti ecc). L'unica cosa è che sei da sola anzichè in tre/quattro.
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#744
al Niguarda di Milano se non sbaglio sono in 6 in camera :shock: :shock:
ecco io piuttosto cambierei ospedale
un canto in due, in tre al massimo ma già quattro è una follia
mettici chi è li per un tc programmato, metti chi ha appena partorito... già sei stravolta di tuo, con altre 3 o 4 o 5 nella tua situazione diventa un inferno

al san carlo di Milano sono in 2 per stanza, quando sono andata a trovare mia cognata, sembrava tutto molto carino e pulito, ogni stanza da 2 ha il vetro che fa vedere i proprio cuccioli proprio davanti al letto
lei è stata sfigata di suo perchè la ragazza accanto ha avuto per 3 giorni un andare avanti ed indietro di parenti, tipo 20 al giorno :shock: e tra l'orario della mattina e della sera era un incubo :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#745
Qualche aggiornamento, visto che il topic langue... :wink:

La bimba per il momento è cefalica.
E' sempre molto agitata e ci tiene a farsi sentire... :lol: :lol: :lol:

Conferma la sua crescita, attestandosi a 42 cm di lunghezza a metà tra la ventinovesima e la trentesima settimana.
Il peso è di 1270 grammi.
Vuole fare la velina e si sta preparando... :lol: :lol: :lol:

La mamma invece è affaticata e forse starà a casa fin dal settimo mese (cioè tra ormai 8 giorni), nonostante la volontà iniziale fosse quella di arrivare all'ottavo.
La salute prima di tutto!! :wink:

Nella prossima visita (22 febbraio) faremo la biometrica utilizzando ancora l'eco 3D. Non vedo l'ora!!! Saranno immagini praticamente reali, quasi fotografie della nostra creatura in procinto di venire al mondo.

#746
Dimenticavo...

ieri sera un'amica ci ha fatto un regalo bellissimo!!

Una tutina per la piccola del nostro stilista preferito... E' spettacolare!!! :D :D :D
Immagine

#748
Steve a che eta prevedi/ritieni opportuno che la bambina possa aver voce in capitolo? 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#749
moon ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Dimenticavo...

Una tutina per la piccola del nostro stilista preferito... E' spettacolare!!! :D :D :D
:shock: è uno scherzo vero?
Perchè uno scherzo?? :?
E' una tutina della linea Armani Baby...

#750
dammispazio ha scritto:Steve a che eta prevedi/ritieni opportuno che la bambina possa aver voce in capitolo? 8)
Dipende da quale tipo di decisioni...
Per i vestiti, pagando io, sicuramente molto tardi!!! :wink: :lol: :lol: 8)