La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che faccio? Datemi una mano.....

#1
Ciao a tutti, ogni tanto mi affaccio e vi leggo...ma ora ho bisogno di un vostro consiglio, mi spiego: stamani sono andata a fare un colloquio di lavoro per impiegata presso agenzia di assicurazioni e il tizio mi avrebbe presa....all'inizio per sostituzione di maternità e poi con possibilità di assunzione a tempo indeterminato: fin qui tutto ok, il problema è l'orario: full-time fino alle 18,30. Che c'e' di strano? Io sono partita cercando il part-time per via della bimba, che ha 5 anni, e che non voglio lasciare, dopo l'asilo, altre 2 ore con nonni vari. Io non sarei a casa prima delle 19.00 e mi sento già in colpa per questo. Non so che fare, i soldi indubbiamente ci servono tantissimo, pero' ho paura che la bimba soffra della situazione. Finora ho sempre avuto lavori, anche se precari, che mi permettevano di stare con lei dopo l'asilo, ora è arrivata questa proposta e non so proprio che fare, sono molto combattuta. In piu' in questo periodo dovrebbe uscire il bando per partecipare ad un corso di Operatore Socio Sanitario a cui io tengo tantissimo, ma se accettassi il posto dovrei rinunciarvi. ( per sempre perche' è l'ultimo anno che la Regione lo organizza). Sono super confusa....mi date qualche consiglio, magari basato su vostre esperienze?
Un saluto a tutti da una vecchia utente.....molti di voi mi ricorderanno!!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#2
Il tuo dilemma è ampiamente discusso nel topic "lavoro e figli".

A parte il lato economico, e la certezza del lavoro dopo la sostituzione, tieni conto che la bambina presto andrà a scuola e poi inizieranno le attività extra-scolastiche tipo ginnastiche varie e magari il catechismo o magari la festicciola e via dicendo... quindi diciamo che fino alle 19 non starebbe cmq con te.... ma i nonni vogliono/possono accollarsi questo trambusto...prendi/accompagna/riprendi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
bè, per mia esperienza personale, a volte non mantengono quello che promettono....specialmente quando si tratta di sostituzioni maternità....secondo me, continua a cercare il part time e viviti la tua bimba....se hai sempre lavorato , sicuramente l'impressione che potrai dare ad un eventuale nuovo capo è di quella che si impegna e ha voglia di fare , perciò il lavoro non ti sarà difficile da trovare...bisogna solo stringere un pò i denti fino a che non avrai trovato l'impiego che cerchi!
in bocca al lupo!
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#4
si i nonni si accollerebbero la cosa (ben contenti, visto che la adorano)...il problema, anzi il doppio problema me lo faccio io: da un lato non vederla fino a sera e dall'altro dover rinunciare alla possibilità di fare questo corso che mi aprirebbe la strada per poter lavorare in ambiente ospedaliero e far da trampolino per poter realizzare un sogno che coltivo da tanto..
che faccio, rinuncio? e se poi me ne pento? ufff sono nel panico!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#6
non ho capito perchè non puoi fare il concorso mentre sei in sostituzione maternità?

guarda che durante la sostituzione sei con contratto a termine, quindi libera di scioglierlo!!!

e concordo con Lilly...il discorso "poi ti assumiamo" è tipico di chi cerca qualcuno per sostituzione maternità.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
ela78 ha scritto:non ho capito perchè non puoi fare il concorso mentre sei in sostituzione maternità?

guarda che durante la sostituzione sei con contratto a termine, quindi libera di scioglierlo!!!

e concordo con Lilly...il discorso "poi ti assumiamo" è tipico di chi cerca qualcuno per sostituzione maternità.... :roll: :roll:
il corso non lo potrei fare perchè è a frequenza obbligatoria per 5 ore al giorno e quindi incompatibile con un lavoro full-time. Quindi o uno o l'altro
Pero' di fatto non so quando il corso inizierà (dato che ancora siamo in attesa di delibera regionale)E' anche vero che per ora sarei con contratto a termine, infatti avevo pensato: Al limite accetto e poi si vedrà...pero' (ora dico una cosa che sembra stupida) una volta che in una casa cominciano ad entrare 1000 euro al mese in piu' è dura dire ora smetto e faccio il corso....non so se riuscite a capirmi...sono in totale confusione non mi prendete per pazza! :lol:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
Ciao!
Ma tu hai bisogno di quel lavoro o puoi stare senza per un periodo?
Se puoi stare senza e la tua priorità è tua figlia, beh io avrei già scelto... :wink:
In ogni caso, io farei il corso...se non lo farai poi lo rimpiangerai per molto tempo, anche perchè da come dici è l'ultima possibilità che hai per un bel po' di tempo. Di sostituzioni e impieghi, nel tempo, si trovano, il corso no. E poi dopo potresti avere sbocchi lavorativi che ora non hai e che magari ti piacciono di più e che magari riusciresti a gestire meglio con la famiglia, cosa che con questa possibilità mi pare un po' difficile.
Buon pomeriggio!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#10
ela78 ha scritto:scusa bluesky, avevo letto CONcorso non corso :oops: :oops:

ma sei certa che inizi?
ho telefonato anche ieri e loro dicono di si' pero'sai la certezza non la posso avere...non essendoci ancora la delibera regionale non si sa niente di certo anche se mia sorella che lavora in ambiente ospedaliero mi ha detto che verrà fatto, è da agosto che gli sto dietro a 'sta cosa....e siamo a gennaio e ancora niente.
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#11
rondine ha scritto:Ciao!
Ma tu hai bisogno di quel lavoro o puoi stare senza per un periodo?
Se puoi stare senza e la tua priorità è tua figlia, beh io avrei già scelto... :wink:
In ogni caso, io farei il corso...se non lo farai poi lo rimpiangerai per molto tempo, anche perchè da come dici è l'ultima possibilità che hai per un bel po' di tempo. Di sostituzioni e impieghi, nel tempo, si trovano, il corso no. E poi dopo potresti avere sbocchi lavorativi che ora non hai e che magari ti piacciono di più e che magari riusciresti a gestire meglio con la famiglia, cosa che con questa possibilità mi pare un po' difficile.
Buon pomeriggio!
quoto rondine... fai il corso :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
rondine ha scritto:Ciao!
Ma tu hai bisogno di quel lavoro o puoi stare senza per un periodo?
Se puoi stare senza e la tua priorità è tua figlia, beh io avrei già scelto... :wink:
In ogni caso, io farei il corso...se non lo farai poi lo rimpiangerai per molto tempo, anche perchè da come dici è l'ultima possibilità che hai per un bel po' di tempo. Di sostituzioni e impieghi, nel tempo, si trovano, il corso no. E poi dopo potresti avere sbocchi lavorativi che ora non hai e che magari ti piacciono di più e che magari riusciresti a gestire meglio con la famiglia, cosa che con questa possibilità mi pare un po' difficile.
Buon pomeriggio!
be' diciamo che è già un bel periodo che sono senza lavoro, ma non ce la facciamo piu' a pagare il mutuo e tutto il resto quindi è urgente che io lavori, pero' l'idea era il part time...è vero si rinuncerà a piu' cose, pero' sto con la bimba.. :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#14
Ma il corso è sicuramente seguito dal lavoro o è solo un po' di punteggio?
Le due ipotesi sono evidentemente differnti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15
blu ancor auna cosa... ma state stretti o state rinunciando???

eprchè son odue cose diverse...se siete stretti, comincia a prendere il lavoro e metti via qualcosa, poi quando arriva il corso, saluta tutti...

se invece siete in fase "rinunce", valuta se riusciresti a resistere ancora qualche mese...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine