La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Grazie red, sto sempre più confusa. Apro un sondaggio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#109
redmatte ha scritto:Vuoi un consiglio (anch'io facevo così!!! :wink: ) Chiudi gli occhi, rilassati e pensa al tuo ambiente, in questo caso il bagno.... immaginatelo con te dentro, mentre lo vivi .... apri gli occhi....di che colore era il mobile?
Ecco, questo è il colore che dovrai scegliere!!! :wink:
Ho provato! ma non riesce. La mia perplessità è che il melanzana sia solo un colore di moda. Allora mi dico: mi piace da morire ma non è che poi mi stanca. E continuo: il bianco è un classico, dura per sempre.
Queste sono le mie motivazioni.
Un'altra considerazione che faccio è: il bagno di sopra sarà ugualmente grigio e la mensola per il lavabo d'appoggio l'ho scelta laccata lucida bianca. Col tempo ci metterò anche 2 colonnine che dovrò fare anch'esse bianche visto che c'è la mensola. Grigio e bianco l'uno, grigio e bianco l'altro...forse sono monotona...cucina laccata bianca...forse i miei gusti sono insicuri e mi rifugio nel bianco per non sbagliare.
Il fatto è che non voglio fare una cosa pacchiana e spesso se non si è bravi con i colori, il rischio è quello.



...mentre scrivo però ho in mente solo il mobile melanzana e non lo immagino più lucido ma opaco...sto guardando la mia poltrona carrera color melanzana...ha la mia età...e non mi ha stancata...tanto che la porterò a casa mia...che confusione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#110
Real... secondo me tu hai già deciso. Il mobile sarà bianco!
Poco male perchè ci starà bene ugualmente! :wink:
Il melanzana, a mio parere, non è affatto un colore pacchiano e che passa di moda o che possa stancare... prova ne è la tua poltrona!
Ma non ho ben capito la storia della mensola bianca per il lavabo d'appoggio... ma stomobile non è per il lavabo? :roll:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#111
realexa ha scritto:
redmatte ha scritto:Vuoi un consiglio (anch'io facevo così!!! :wink: ) Chiudi gli occhi, rilassati e pensa al tuo ambiente, in questo caso il bagno.... immaginatelo con te dentro, mentre lo vivi .... apri gli occhi....di che colore era il mobile?
Ecco, questo è il colore che dovrai scegliere!!! :wink:
Ho provato! ma non riesce. La mia perplessità è che il melanzana sia solo un colore di moda. Allora mi dico: mi piace da morire ma non è che poi mi stanca. E continuo: il bianco è un classico, dura per sempre.
Queste sono le mie motivazioni.
Un'altra considerazione che faccio è: il bagno di sopra sarà ugualmente grigio e la mensola per il lavabo d'appoggio l'ho scelta laccata lucida bianca. Col tempo ci metterò anche 2 colonnine che dovrò fare anch'esse bianche visto che c'è la mensola. Grigio e bianco l'uno, grigio e bianco l'altro...forse sono monotona...cucina laccata bianca...forse i miei gusti sono insicuri e mi rifugio nel bianco per non sbagliare.
Il fatto è che non voglio fare una cosa pacchiana e spesso se non si è bravi con i colori, il rischio è quello.



...mentre scrivo però ho in mente solo il mobile melanzana e non lo immagino più lucido ma opaco...sto guardando la mia poltrona carrera color melanzana...ha la mia età...e non mi ha stancata...tanto che la porterò a casa mia...che confusione

non mi piace melanzanaaaa nel tuo bagno!!!!!!!!!!!!!
mi piace molto il colore melanzana, ma non mi piace abbinato a quel grigio. risulta troppo scuro! è bello abbinato con il bianco e l'acciaio per esempio, aggiunge un tocco di vivacità e colore, ma non con il grigio!!!
opto per il bianco, e tocchi di colore con gli accessori. non sei monotona, il colore lo puoi sempre agggiungere in cose che poi puoi cambiare se ti stanchi, pareti, accessori, tende....

#112
redmatte ha scritto:Real... secondo me tu hai già deciso. Il mobile sarà bianco!
Poco male perchè ci starà bene ugualmente! :wink:
Il melanzana, a mio parere, non è affatto un colore pacchiano e che passa di moda o che possa stancare... prova ne è la tua poltrona!
Ma non ho ben capito la storia della mensola bianca per il lavabo d'appoggio... ma stomobile non è per il lavabo? :roll:
La mensola bianca è per l'altro bagno che è pure grigio.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#113
mamam23 ha scritto:
realexa ha scritto:
redmatte ha scritto:Vuoi un consiglio (anch'io facevo così!!! :wink: ) Chiudi gli occhi, rilassati e pensa al tuo ambiente, in questo caso il bagno.... immaginatelo con te dentro, mentre lo vivi .... apri gli occhi....di che colore era il mobile?
Ecco, questo è il colore che dovrai scegliere!!! :wink:
Ho provato! ma non riesce. La mia perplessità è che il melanzana sia solo un colore di moda. Allora mi dico: mi piace da morire ma non è che poi mi stanca. E continuo: il bianco è un classico, dura per sempre.
Queste sono le mie motivazioni.
Un'altra considerazione che faccio è: il bagno di sopra sarà ugualmente grigio e la mensola per il lavabo d'appoggio l'ho scelta laccata lucida bianca. Col tempo ci metterò anche 2 colonnine che dovrò fare anch'esse bianche visto che c'è la mensola. Grigio e bianco l'uno, grigio e bianco l'altro...forse sono monotona...cucina laccata bianca...forse i miei gusti sono insicuri e mi rifugio nel bianco per non sbagliare.
Il fatto è che non voglio fare una cosa pacchiana e spesso se non si è bravi con i colori, il rischio è quello.



...mentre scrivo però ho in mente solo il mobile melanzana e non lo immagino più lucido ma opaco...sto guardando la mia poltrona carrera color melanzana...ha la mia età...e non mi ha stancata...tanto che la porterò a casa mia...che confusione

non mi piace melanzanaaaa nel tuo bagno!!!!!!!!!!!!!
mi piace molto il colore melanzana, ma non mi piace abbinato a quel grigio. risulta troppo scuro! è bello abbinato con il bianco e l'acciaio per esempio, aggiunge un tocco di vivacità e colore, ma non con il grigio!!!
opto per il bianco, e tocchi di colore con gli accessori. non sei monotona, il colore lo puoi sempre agggiungere in cose che poi puoi cambiare se ti stanchi, pareti, accessori, tende....
Mamam, quel grigio andrà solo a pavimento. Poi dal vivo è molto più chiaro, si vedono molto di più le sfumature argento metallizzato. Il mobile andrà su una parete che dovrò dipingere a seconda del colore che scelgo per il mobile stesso.



Sto vedendo ora però che il melanzana opaco non lo fanno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#115
realexa ha scritto: Mamam, quel grigio andrà solo a pavimento. Poi dal vivo è molto più chiaro, si vedono molto di più le sfumature argento metallizzato. Il mobile andrà su una parete che dovrò dipingere a seconda del colore che scelgo per il mobile stesso.



Sto vedendo ora però che il melanzana opaco non lo fanno

io ero rimasta la grigio a pavimento e grigetto più chiaro sulle pareti.
comunque non mi piace il mobile melanzana, rimango della mia idea, lo metterei bianco e farei melanzana la parete :D

#117
Riassunto:
pavimento e nicchia doccia (la doccia è difronte al lavabo)
Immagine
paretina h 120 dei sanitari
Immagine
Mobile scelto (solo il mobile del lavabo)
Immagine
Il problema ora è: di che colore questo mobile? bianco o melanzana?
la parete su cui verrà appoggiata sarà dipinta di un colore da definire dopo scelta del colore del mobile
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#118
redmatte ha scritto:Real... se uno già lo fai bianco l'altro fallo melanzana! Io ho visto le piastrelle metallizzate ed è vero che sono molto più chiare e "luminose" di come appaiono in foto. Fossi in te ... non avrei dubbi! ... Facile a dirsi vero? :wink:
Vero! facile! solo che ho appena visto che Artesi non fa il melanzana opaco e forse con quelle piastrelle il melanzana lucido è troppo. Domani cmq devo tornare dal rivenditore e mi faccio fare anche un preventivo su Ardeco che ha un melanzana metallizzato leggermente più scuro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#120
redmatte ha scritto:Grrr... non vedo le prime due foto!
le prime 2 foto le trovi anche alla pagina precedente. Sono quelle delle piastrelle
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine