La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi è arrivata questa e-mail

#1
Saluti ,
QUESTO MESSAGGIO E' ARRIVATO DA UNA PERSONA CHE LAVORA ALL'ISTITUTO

DI ONCOLOGIA DI MILANO.

> Controlla gli ingredienti sulle bottiglie di shampoo e controlla se
> contengono una sostanza chiamata "SODIUM LAURETH" o "LAURYL SULFATE"
o
> semplicemente "SLS". Questa sostanza si trova nella maggior parte degli
> shampoo, i produttori la usano perché fa molta schiuma ed è economica.
> Ma il fatto è che l'SLS si usa per strofinare i pavimenti dei garage
ed
> è molto forte. E' anche provato che può provocare il cancro a lungo
> andare, e questo non èuno scherzo. Il livello di cancerosità è a
> livello del benzene. Il "***", ***,***, il nuovo shampoo
> della *** contengono questa sostanza, allora ho chiamato una ditta
e
> gli ho detto che il loro prodotto contiene una sostanza che può far
> venire il cancro. Hanno risposto: " si, lo sappiamo, ma non possiamo
farci
> niente perché abbiamo bisogno di quella sostanza per produrre la
> schiuma." Anche il dentifricio *** contiene quella sostanza per
> produrre bolle. Dicono che mi manderanno delle informazioni. La ricerca
> ha dimostrato che negli anni '80 la probabilità di prendere il cancro
> era di 1 su 800 e ora, negli anni 2000 e di 1 a 3, e ciò è ovviamente
> molto preoccupante. Cosi spero che prendiate questa lettera sul serio
e

> la passiate a tutti quelli che conoscete, nella speranza di impedire di
> provocarci il cancro. Contengono questa sostanza:
>
> ****
> * Non so quelli dell'*** perché ho scoperto che non hanno gli
> ingredienti scritti sulla confezione.
> Se hai ancora dubbi leggi "SALUTE" il settimanale di Repubblica del
> 9 novembre 2000 alla pagina 40 e 41 (riquadro verde in alto al centro),
> troverai un articolo che parla di questa sostanza.

> CONCLUSIONE: NESSUNA DITTA NEGA LA PRESENZA DI TALE SOSTANZA, MA LA

> GIUSTIFICANO; ANZI PER MOTIVI PURAMENTE ECONOMICI, DICONO CHE LE BASSE
> DOSI SAREBBERO ININFLUENTI. MA UNA BASSA DOSE CON LA DOCCIA, UNA PER
> LAVARE I DENTI, UNA PER LAVARE I CAPELLI....A LUNGO ANDARE QUANTO FA'?
>


secondo voi è vero?? :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
Confermo che è una bufala...avevo già sentito parlare di questa cosa un paio di anni fa.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#6
menomale..... :oops:

non sapevo più con cosa lavarmi :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Colynn ha scritto:Confermo che è una bufala...avevo già sentito parlare di questa cosa un paio di anni fa.
come quella dei tampax...


A chi può interessare...
PS: a proposito, secondo la mia farmacista gli assorbenti tipo lines idea (quelli supersottili ecc...) aumentano di molto il rischio di candida perchè sono trattati con "non mi ricordo che" per renderli più assorbenti e più bianchi che però alterano il ph, perciò consiglia sempre quelli naturali (che vendono anche al supermercato)...

#8
elisa!!! ha scritto:
Colynn ha scritto:Confermo che è una bufala...avevo già sentito parlare di questa cosa un paio di anni fa.
come quella dei tampax...


A chi può interessare...
PS: a proposito, secondo la mia farmacista gli assorbenti tipo lines idea (quelli supersottili ecc...) aumentano di molto il rischio di candida perchè sono trattati con "non mi ricordo che" per renderli più assorbenti e più bianchi che però alterano il ph, perciò consiglia sempre quelli naturali (che vendono anche al supermercato)...
io uso quelli :shock: mai avuto problemi..... :roll:

in che senso naturali?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9
Estratti.Naturali ha scritto:
io uso quelli :shock: mai avuto problemi..... :roll:

in che senso naturali?
quelli in cotone... gli altri sono sintetici... cmq se non hai mai avuto problemi non preoccuparti
l'ho detto perchè ultimamente mi diceva che molte si lamentavano di una candida che non riuscivano a debellare e che si ripresentava... da quando hanno evitato assorbenti di quel tipo è tutto scomparso...

#10
per mia fortuna non so neppure che sia la candida :mrgreen:

ne ho sentito spesso parlare...c'è gente che ne soffre continuamente...

comunque buono a sapersi... :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
A me i lines danno fastidio, quelli che chiamano "seta". Mi trovo meglio con i Nuvenia. Quelli in cotone li avevo visti, ma sono alti come il grattacielo Pirelli :?

#12
Ida ha scritto:A me i lines danno fastidio, quelli che chiamano "seta". Mi trovo meglio con i Nuvenia. Quelli in cotone li avevo visti, ma sono alti come il grattacielo Pirelli :?
ci sono anche quelli sottili (magari non quanto gli altri)... io sono allergica a tutto ciò che non è puro cotone...quindi non mi va bene nessun'altra marca :?

#13
elisa!!! ha scritto: PS: a proposito, secondo la mia farmacista gli assorbenti tipo lines idea (quelli supersottili ecc...) aumentano di molto il rischio di candida perchè sono trattati con "non mi ricordo che" per renderli più assorbenti e più bianchi che però alterano il ph, perciò consiglia sempre quelli naturali (che vendono anche al supermercato)...
cloro?
So che spesso tirano fuori sta storia del cloro usato per sbiancare il cotone ( :arrow: assorbenti, carta igienica, pannolini per bambini, ecc.) ma non ho mai capito se sia pericoloso per noi o per l'ambiente, e mi sa che non è la cosa che dici tu :roll:
In ogni caso, le alternative mi lasciavano perplessa (pannolini lavabili e simili) :shock:

#14
monica396 ha scritto:
cloro?
So che spesso tirano fuori sta storia del cloro usato per sbiancare il cotone ( :arrow: assorbenti, carta igienica, pannolini per bambini, ecc.) ma non ho mai capito se sia pericoloso per noi o per l'ambiente, e mi sa che non è la cosa che dici tu :roll:
In ogni caso, le alternative mi lasciavano perplessa (pannolini lavabili e simili) :shock:
nono, niente di ciò, cmq non è pericoloso... è solo che altera il ph (un trattamento che viene fatto solo a quelli non in cotone...), quelli naturali o quelli interni non hanno questo inconveniente (cmq ripeto, se uno non ha mai notato niente non dico di cambiare)

#15
[quote="elisa!!!"
ci sono anche quelli sottili (magari non quanto gli altri)... io sono allergica a tutto ciò che non è puro cotone...quindi non mi va bene nessun'altra marca :?[/quote]

Io non sono allergica, ma lo so che quelli in cotone mi farebbero meglio. Però non li sopporto se non sono sottilissimi. Addirittura nei giorni leggeri uso quelli per perizoma :oops: [/quote]