La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile per elettroniche

#1
Salve a tutti.
Mi stanno costruendo una nuova casa, e siccome devo decidere per tramezzi e cose simili, ho iniziato a pensare all'arredamento.
Ho deciso, nel salone, di mettere il divano sulla parete di destra, mentre nella parete di fronte, creata alzando un muro per dividere la sala dalle scale che portano al piano di sopra, attaccare il TV Plasma. Sotto avevo pensato di farmi fare un buco nel muro, che sforerebbe nel ripostiglio sottoscala, per inserire un mobile - scaffale in cui mettere le elettroniche (ampli, DVD, DT, ecc), che verrebbero quindi come incassate nel muro.
questo più o meno il mobile a cui pensavo:
Immagine
E questo il risultato più o meno da ottenere:
Immagine
Conoscete qualche ditta che fa cose simili, e non particolarmente cara, oppure un falegname in zona Arezzo che sia in grado di fare un mobile simile senza costare un occhio della testa?

#3
Prova Ode 180 oppure Ode 220 di Momo. C'è anche un mobile della Porada che potrebbe fare al caso tuo, ma non ricordo il nome

#4
Puoi anche usare o la panca o un paio di altre soluzioni della serie Besta di IKEA. O anche la panca Lack, sempre IKEA.

#6
Di Momo hai qualche indirizzo internet?

Di Porada credo che tu ti riferisca al modello Tobia, questo
Immagine
però credo che sia un po' sprecato da inserire in un muro, in cui si vedrebbe solo il profilo anteriore. Allora forse meglio Ikea, nelle panche - scaffalature che copiano un po' questa.

Poi non risolverei il problema del nascondere il filo del buco del muro; per quello per esempio io pensavo ad una cornice simile a quella delle porte. Mi sa però che a quel punto dovrei rivolgermi ad un falegname...