La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

canarini in vacanza: sardegna luglio 2008

#1
cip
abbiamo deciso di tornare in sardegna le prime 3 settimane di luglio
siamo in 5, due pennuti senior + 3 piccolini da 7 mesi e mezzo a 6 anni (domani)
cerchiamo una casina vicino ad una spiaggia tranquillissima in modo da non dover usare MAI la macchina per andare al mare (così si portano sù e giù i cinni senza problemi)
cerchiamo una spiaggia con sabbia e con pochissima gente in giro in modo da poter monitorare con uno sguardo cosa fanno i due più grandini senza diventare strabici
cerchiamo un mare che degradi lentamente così i piccoli entrano ed escono senza patemi
cerchiamo silenzio e nessuna distrazione o animazione di sorta
i due vecchietti vanno a letto con i piccoli e quello che ci serve è qualche libro (ergo anche se siamo lontano da un paese va bene lo stesso, l'importante è che ci sia una guardia medica in zona)
conosciamo il sud est e l'Ogliastra e vorremmo fare un po' meno chilometri arrivando preferibilmente ad Olbia (Aranci)
poco vento se possibile
prezzo ragionevole
se volete farmi una proposta usate il Messaggio Personale (MP)
se volete consigliare un paesino o una spiaggia allora rispondete liberamente a questo annuncio
grazie

#3
Serbo ancora un bellissimo ricordo di una vacanza in appartamento a Punta Marana (zona Golfo di Marinella, appena più a nord di Golfo Aranci) con mia sorella, a fine giugno. Tranquillo, poca gente, belle spiaggette.
Tre anni prima, correva l'anno 1988, le prime due settimane di luglio a Golfo Aranci eravamo in albergo ma ricordo ancora una grande tranquillità e una grande spiaggia sabbiosa il cui fondo degradava lentamente per un centinaio di metri.

So che in 20 anni la situazione sarà irrimediabilmente cambiata :oops: però così teniamo in vista il topic, su :mrgreen:

Qui ci vorrebbe Laurent 8)

#4
La zona di Olbia non è propriamente un'area con pochissima gente in giro :roll: ; luglio è più tranquillo di agosto, ma la gente c'è, soprattutto dove ci sono spiagge sabbiose, facilmente accessibili senza auto e con il mare che degrada dolcemente :wink:
Ricordo che a Capo Coda Cavallo c'è un residence proprio sul mare, con spiaggia sabbiosa e mare adatto ai piccolini (mia figlia ha imparato a nuotare proprio lì).
San Teodoro credo sia diventato un carnaio :evil:
Scendendo un po' c'è Cala Ginepro, che in luglio forse non è stra-affollata; per andare in spiaggia a piedi, però, c'è solo la possibilità di stare in un hotel (molto bello peraltro). Hanno anche le family rooms e può essere che in luglio ci siano delle buone offerte. Il mare ha le caratteristiche che cerchi.

Io adoro Baia Chia, che in luglio non è affollatissima, ma è all'estremo sud (comunque se arrivi a Porto Torres sono max tre ore di auto).

Penny

#5
san teodoro
tre anni fa avevamo il traghetto all'alba e il canarinumarell decide di avvicinarsi ad olbia dall'ogliastra dove stavamo in vacanza per non dover fare il viaggio col buio
arriviamo a padru poco dopo pranzo e fermiamo un agriturismo per la notte
visto che c'è tempo decidiamo di andare a fare un ultimo bagno prima di partire (sarà stato il 20 di luglio)
baraonda
torredibabele
esatto, carnaio
dopo 20' di santeodoro avevo già attacchi d'ansia
non c'era posto per stendere un telo e la bimba non poteva fare un buco nella sabbia senza rischiare di tranciare una falange a qualcuno
ad un certo punto una voce
ehilà, vi ricordate di noi?
una famigliola che avevamo incontrato l'anno prima a villasimius (in confronto un chiostro cistercense)
due chiacchiere
impariamo che erano da 3 settimane in vacanza lì e che sarebbero tornati dopo poco
forse erano consapevoli che così sarebbero tornati volentieri a lavorare

#6
un collega aveva affittato una villa a sant'antico. ne parlava come un posto fuori dal mondo, con la spiaggia, tipo, privata.

se non ti sembra troppo lontano da raggiungere con i piccoli pennuti mi informo e ti dico (bisogna arrivare a cagliari poi farsi 2-3 ore di macchina + traghetto però se stai via 3 settimane ne vale la pena).
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#7
crlt ha scritto:un collega aveva affittato una villa a sant'antico. ne parlava come un posto fuori dal mondo, con la spiaggia, tipo, privata.

se non ti sembra troppo lontano da raggiungere con i piccoli pennuti mi informo e ti dico (bisogna arrivare a cagliari poi farsi 2-3 ore di macchina + traghetto però se stai via 3 settimane ne vale la pena).
grazie ti ho mandato un MP

#8
In realtà Sant'Antioco non è un'isola ma una penisola perchè ha un'istmo artificiale che la collega alla terra ferma.
Forse volevi parlare di Carloforte situata sull'isola di San Pietro e qua sono ferratissima, chiedetemi pure tutto su questo paradiso terrestre!!!

#9
bellissima è la zona di Oristano. Ci sono spiagge meravigliose, tranquillità e prezzi contenuti.
Però ci vogliono 2 ore e mezza circa da Olbia :(
se vuoi info...

#10
ma i canarini hanno ferie solo a luglio?

perchè l'anno scorso i topi :oops: son andati a santeodoro in giugno ed è stato fantastico. nessuna confusione, nessun carnaio, nessuna coda, nessun problema di parcheggio...


e ci sono le spiagge che cerchi tu... digradanti, pulite, tranquille...

però a luglio tutto si trasforma!

#11
ferie solo luglio, però se volete condividere delle informazioni sono sicuramente molto bene accette
GRAZIE (e se non faranno comodo a noi vista la prolificità del forum...)

#12
moni10e ha scritto:bellissima è la zona di Oristano. Ci sono spiagge meravigliose, tranquillità e prezzi contenuti.
Però ci vogliono 2 ore e mezza circa da Olbia :(
se vuoi info...
beh, siamo andati per anni in ferie in Ogliastra, come tempo da Olbia siamo lì...
poi il canarino, come ho già scritto un'altra volta, ad ogni figlio ha tolto 20 km/h ed adesso mi superano anche le suore in 127 panorama, qunidi tutti i viaggi sono cmq lunghi...

Re: canarini in vacanza: sardegna luglio 2008

#13
canarino ha scritto:cip
abbiamo deciso di tornare in sardegna le prime 3 settimane di luglio
siamo in 5, due pennuti senior + 3 piccolini da 7 mesi e mezzo a 6 anni (domani)
cerchiamo una casina vicino ad una spiaggia tranquillissima in modo da non dover usare MAI la macchina per andare al mare (così si portano sù e giù i cinni senza problemi)
cerchiamo una spiaggia con sabbia e con pochissima gente in giro in modo da poter monitorare con uno sguardo cosa fanno i due più grandini senza diventare strabici
cerchiamo un mare che degradi lentamente così i piccoli entrano ed escono senza patemi
cerchiamo silenzio e nessuna distrazione o animazione di sorta
i due vecchietti vanno a letto con i piccoli e quello che ci serve è qualche libro (ergo anche se siamo lontano da un paese va bene lo stesso, l'importante è che ci sia una guardia medica in zona)
conosciamo il sud est e l'Ogliastra e vorremmo fare un po' meno chilometri arrivando preferibilmente ad Olbia (Aranci)
poco vento se possibile
prezzo ragionevole
se volete farmi una proposta usate il Messaggio Personale (MP)
se volete consigliare un paesino o una spiaggia allora rispondete liberamente a questo annuncio
grazie
quando hai trovato questo luogo magico passami l'informazione. tanto io ci devo andare in agosto :D :D (così magari potrai darmi anche qualche dritta al tuo ritorno)
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
canarino ha scritto:poi il canarino, come ho già scritto un'altra volta, ad ogni figlio ha tolto 20 km/h ed adesso mi superano anche le suore in 127 panorama, qunidi tutti i viaggi sono cmq lunghi...
Immagine