La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

menu pranzo di nozze

#1
mancano ormai tre mesi alla data fatidica e si avvicina il momento della scelta del menu,accetto consigli da tutti soprattutto da chi si è già sposato ed ha potuto testare il risultato dei piatti scelti.
(ma non fatemi venire troppo l'acquolina in bocca..., slurp :) )

#2
bhe, dipende in che zona sei, se fai carne o pesce o entrambi, se devi un pò risparmiare o se puoi fare tutto quello che vuoi, il piatto forte del ristorante...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: menu pranzo di nozze

#3
scicla1 ha scritto:mancano ormai tre mesi alla data fatidica e si avvicina il momento della scelta del menu,accetto consigli da tutti soprattutto da chi si è già sposato ed ha potuto testare il risultato dei piatti scelti.
(ma non fatemi venire troppo l'acquolina in bocca..., slurp :) )
direi che come richiesta è un pò generica
dipende dal luogo in cui ti sposi
dal ristorante
dal tipo di festa

non c'è un menù giusto per tutti, c sono dei menù che melgio si adattano ad ogni matrimonio
Immagine

#5
si tratta di un pranzo con antipasti ,2 primi, 2 secondi sorbetto dessert torta buffet di dolci ecc.ecc...

#6
voi avete già provato il menù?

noi abbiamo avuto la fortuna di fare una mega prova generale con il catering che 7 mesi prima aveva organizzato una cena con 30 assaggi. si compilava una lista di preferenze che poi rivedevi con loro al momento della scelta. in quetso modo abbiamo avuto la possibilità di testarli sui grandi numeri (eravamo 100 coppie)

noi ci siamo sposati in agosto e per non appesantirci troppo avevamo scelto:
- antipasti a buffet (erbazzone reggiano, crocchettine di patate al sesamo, tramezzini vegetariani, crostoni di pane con primo sale e porcini, frittatine con fiori di zucca, girelle sfoglia cotto fontina......)
- 3 primi (tagliatelle con erbette aromatiche gratinate, tortelli verdi burro e salvia, pasta saltata con melanzane e pomodorini)
- 1 secondo (tagliata di maialino morbidissimo)
- sorbetti a buffet (fragole con aceto balsamico e di mele al calvados)
- torta nuziale (di soli frutti rossi)

questo menù l'avevamo poi messo a punto con il catering presso un loro ristorante... non nascondo che avevo qualche dubbio sul'effetto finale (abbiamo cambiato un primo in extremis perchè ci avevano fatto sentire una porcheria immonda con la zucca che a me piace ma non era stagione e faceva schifo)
poi alla fine tutto benissimo

ricordo che ai tempi avevo scaricato una brochure di un catering di rimini con dei menù da favola... catering&banqueting si chiamavahttp://www.catering-banqueting.com/menu/index.htm
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#7
scicla1 ha scritto:si tratta di un pranzo con antipasti ,2 primi, 2 secondi sorbetto dessert torta buffet di dolci ecc.ecc...
dovresti vedere quali sono i piatti che il ristorante propone
per esempio è inutile insistere per avere il risotto all'aragosta se magari loro sono specializzati a fare la zuppa (esempio grossolano)
Immagine

#8
infatti... per esempio uno dei miei primi era il risotto allo champagne, certo non una novità... ma li lo fanno così buono ma così buono... era uno dei pezzi forti del menu... è assaggiando quel piatto che ci siamo detti "però... è carino, non è lontano e 'sto piatto è un sogno... potremmo venire qui!" :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
piccolissima ha scritto:
scicla1 ha scritto:si tratta di un pranzo con antipasti ,2 primi, 2 secondi sorbetto dessert torta buffet di dolci ecc.ecc...
dovresti vedere quali sono i piatti che il ristorante propone
per esempio è inutile insistere per avere il risotto all'aragosta se magari loro sono specializzati a fare la zuppa (esempio grossolano)
mmmmh...la zuppa, cavolo devo dirlo alla mia futura moglie.....andiamo a cambiare il menu subitoo!!! :D :D magari di ceci....

Scherzi a parte scicla, noi ci sposiamo i primi di aprile e sicuramente
faremo 2 primi di cui uno ripieno e uno no (vediamo che come ripieno vanno molto lasagne, ravioloni ecc..; noi opteremo probabilmente per le lasagne) e quello non ripieno quasi sicuramente strozzapreti con formaggio di fossa, tartufo e finferli (oddio, svengo dalla fame....).
Faremo un secondo con carne e li ti faranno diverse proposte ma
dipende dai gusti.......ovviamente contorni, pasticceria varia e torta nuziale.....Prima di tutto ciò aperetivo con ogni ben di Dio.
...ma soprattutto prima di decidere pretendi di assaggiare, a volte
una lista di cose ti mette solo in confusione e ti sembra impossibile
scegliere e anche per loro è un modo di capire ancora meglio i tuoi
gusti ! Sai la cosa che mi preoccupa di più......lo sposo riuscirà a
mangiare !!?!?

#11
ahhh....dimenticavo, se vuoi anche il pesce assicurati che
sia un posto rinomato per il pesce...... per tante persone
a volte rischi di poter fare brutta figura perchè il risultato
non è come te lo saresti aspettato.....

#12
ah grazie per i consigli. cmq io parto dal presupposto di considerare la stagione ad esempio non dovranno mancare le fragole! :)

#13
and ha scritto:..lo sposo riuscirà a
mangiare !!?!?
Io e mio marito non abbiamo saltato una portata :lol: :lol:
Ci siamo persi l'aperitivo perché eravamo in giro a fare le foto e avevamo chiesto di servirlo senza stare ad aspettarci, così gli invitati non si annoiavano. Però me ne hanno parlato bene :o

#14
Cla' ha scritto:
and ha scritto:..lo sposo riuscirà a
mangiare !!?!?
Io e mio marito non abbiamo saltato una portata :lol: :lol:
Ci siamo persi l'aperitivo perché eravamo in giro a fare le foto e avevamo chiesto di servirlo senza stare ad aspettarci, così gli invitati non si annoiavano. Però me ne hanno parlato bene :o
Bene bene......mi sa che faremo la stessa fine anche noi !!!! Pazienza, intanto devo tornare nello stesso posto a fine agosto per un altro matrimonio !! Tiè !! :wink: