La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto: annnaaaaaaaaaaaaa
(CAXXO) lo sai che ti adoro...ma 'sta (caxxo) di frase del caxxo..la dicon sempre le mamme (tragicamente orgogliose) dei loro piccini strunz! :twisted: :D :D :D
Ehm.... sono orgogliosa di tante cose di mio figlio: del fatto che è dolcissimo e affettuosissimo (solo quando va a lui ovvio :wink: ma mi adeguo), che è preciso (e mi domando da chi abbia preso :roll: ) ma del carattere proprio :roll:
A mia discolpa posso dirti che la stessa frase me la sento dire anche dagli insegnanti fin da quando andava al nido :shock:
Un episodio mi ha fatta morire dal ridere: all'inizio della materna ho fatto presente al maestro che il pupo aveva la testa dura, specie sul cibo poi non ne parliamo (ancora adesso mangia 3/4 cibi e stop, non ci sono ricatti/minacce/punizioni che tengano :? ).
Il maestro tutto tronfio mi fa: "non ti preoccupare, gliela sistemo io la testa dura" 8)
3 mesi dopo, al primo colloquio, gli chiedo: "allora come va col cibo e la testa dura?" e lui..... "porca miseria che mulo"! :shock: :evil: :lol: :lol: :lol: (dopo 3 anni con lo stesso maestro.... ha ceduto il maestro 8) )
Io sono consapevole che il mio piccino è proprio uno strunz fatto e finito :evil: e non sono affatto orgogliosa di questo :wink:
rananera ha scritto:ok per oggi basta ramanzine, gliel'hai già fatta tu...
la punizione però ci sta tutta: prima finisce i compiti che non ha fatto oggi...e solo dooooooooopo potrà che so..fare quel che gli pare.
Troppo tardi, ha ramanzinato anche il babbo (vabbeh dai.... non gli avremo mica creato degli scompensi psicologici no? :roll: :lol: )
Ho fatto proprio come dici tu: dopo il nuoto siamo tornati a casa, ha mangiato la merenda e poi compiti con la mamma (mi son seduta accanto a lui a mò di cane da guardia ma ha colorato da solo :wink: ).
Glieli ho anche suddivisi (i compiti): stasera ha colorato 3 figurine, domani altre 3 e giovedì le ultime 3.... così gli ho allungato la "punizione" in modo che se la ricordi (ribadendo che se lo faceva a scuola non doveva farlo poi a casa 8) )

rananera ha scritto:per il nuoto però vacci pesante, come han giò detto gli altri...qui non è solo questione di educazione ma di sicurezza (immagino l'insegnante di nuoto in ansia, lì si parla proprio di responsabilità, porella), quindi levagli per 3 giorni..che ne so...i cartoni animati o i videogiochi
e vai tranquilla...sei un'ottima mamma...non ti odierà mica per questo 8) :wink:
Infatti gli ho spiegato che la maestra è lì per insegnargli a nuotare ma, soprattutto, perchè deve stare attenta che non si facciano male.
E lui mi ha risposto che non vuole imparare a nuotare (ingrato! con quello che costa la piscina :evil: )
Non voglio calcare troppo la mano.... ha avuto problemi in passato con l'acqua e vorrei evitare che torni indietro ricadendo nelle sue fobie :roll: ma sono anche fermamente convinta che saper nuotare sia di fondamentale importanza quindi..... volente o nolente il nuoto se lo fa 8)
Comunque il corso lo fanno in una mini piscinetta in cui l'acqua sarà alta 60 cm. e ci sono una miriade di istruttori intorno, finora non è mai successo nulla :wink:

però sulla piscina non mi trovo daccordo e ti parla una la cui figlia è un pesce e che sta facendo il corso da sub....quindi..
la maggior parte dei bambini dopo un po' si stufa dei corsi di nuoto, perchè noiosi. in fondo non fanno che fare avanti e indietro e fare vashe su vasche e i bambini si rompono. specialmente quando non sentono l'acqua come un elemento naturale. da bambini sarebbe meglio frequentare corsi di acquaticità che ti facciano divertire, amare l'acqua.la tecnica e lo stile nel nuoto dovrebbe venire dopo..

#32
annina prima o poi ci dovevi passare no????

predicozzo del papi :arrow: dai che va bene....sentire che tutti due la pensate allo stesso modo non può che creare ottimi presupposti per il futuro

come qualcuno ti ha fatto notare ... strane quelle due disobbedienze insieme

come dice rana, fai bene a fargli notare le cose che fa e che non vanno bene...fargli capire che istruttori...insegnanti devono essere ascoltati

auguri a te al piccolo e al padre :wink: :wink:

#34
rananera ha scritto:senti ma...
ricordandoti che non ho filgi e che son pigra...
e ricordandomi quanto odiavo andare in piscina con la scuola...
senti maaaaaaaaaaaaaa
sei sicura di volercelo mandare a tutti i costi?
rischierai mica di fargli odiare uno sport bello che, magari in un futuro, sarà per lui puro divertimento?
Non è un corso di nuoto con la scuola :wink: a dire il vero non è proprio un corso di nuoto ma di acquaticità :wink:
In pratica è in un gruppetto con bimbi che hanno tra i 4 e i 6 anni di età, fatto nella piscinetta con acqua bassa.
E' improntato principalmente sul gioco, in modo da far prendere confidenza ai bimbi con l'acqua e con i primi rudimenti del nuoto (ma definire nuotatori quei bimbi è dura :lol: diciamo che hanno uno stile tipo il tuo :wink: :lol: )
Dopo un tot di tempo che frequentano quel corso c'è un'istruttrice che li valuta e decide se sono pronti per salire di grado.
A quel punto gli viene assegnata la cuffia di un determinato colore (ad ogni colore corrisponde un determinato grado di acquaticità) e vengono poi suddivisi in gruppi meno numerosi e inizia il vero e proprio corso di nuoto :wink:
Per ora è al secondo corso, avevo provato a portarlo quando aveva 3 anni ed era stato un delirio: urla e strepiti perchè non voleva entrare in acqua :shock: così l'ho ritirato dal corso e ho aspettato un altro anno. Da notare che invece, appena nato, avevamo fatto i corsi di acquaticità per neonati ed era andata benissimo :roll:
Non voglio insistere sul nuoto e se dovesse dirmi che non vuole + farlo asseconderò i suoi desideri, per ora ha deciso lui di andare in piscina e si diverte un sacco :wink:
dammispazio ha scritto:anna.....come ti capisco :roll:
:wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anna73 ha scritto:..... "porca miseria che mulo"!
Ecco! Questa mi sembra un'ottima descrizione dei Capricorno!!!

A parte gli scherzi... non è vero ma ci credo...varie conoscenze in famiglia mi dicono che genericamente sono delle persone buonissime, affettuosissime e generosissime ma....se decidono di fare o non fare una cosa non c'è verso anche a costo di disperdere la loro bontà d'animo. E tutto ciò per sempre. ...Ripeto, non è vero ma ci credo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#36
Qui da noi è partito il toto-carattere da prima della nascita... vedremo!
La cosa che mi domando è: ma io che carattere avrò con lei? :roll:
Immagine
Immagine

#37
Anna, i corsi sono divertenti, ma per esperienza mia e di altri, verso i 6 anni non servono a nulla..
noi abbiamo preso un istruttore per mezz'oretta la settimana per imparare gli stili e così era seguito meglio. Adesso fa preagonistica, grazie all'istruttore.
Come spesa siamo lì, anche i corsi costano, ma non riescono a correggere eventuali errori di impostazione.
Questa la mia piccola esperienza.

#38
BASTAAAAAA!!!!!!
Non ne posso +!!!!! :evil: :twisted: :x :evil: :shock: :twisted: :evil:
E' appena arrivata la logopedista e le ho raccontato delle ramanzine dei maestri e nostre :roll:
Il suo commento:" io sto dalla parte del bambino" e io: "certo, continuiamo a stare sempre dalla sua parte" :evil:
Lei non è stata d'accordo sul fatto che:
- i maestri si lamentassero del comportamento del bambino (suo figlio è così bravo :roll: )
- io e mio marito abbiamo fatto la predica al bambino (sarà nel momento della contestazione :roll: )

Da notare che è parecchio tempo che anche con la logopedista il bambino fa un po' quel che vuole e la terapia mi sembra stia diventando totalmente inutile :evil: ma tanto.... lei sta dalla parte del bambino.... e io pago (25 Euro x 2 volte a settimana da 3 anni :evil: )

Lunedì le avevo detto che la prossima settimana me ne vado al mare col bambino, mia sorella e mio nipote :roll:
Mi ha chiesto quanti anni ha mio nipote e quando le ho detto che ne ha 2.... apriti cielo :shock:
Mio figlio non può stare con un bambino così piccolo per così tanto tempo perchè rischia di regredire :shock:

Le ho raccontato che sto iniziando a lasciarlo, ogni tanto e per pochissimi minuti (massimo 15/20, alla 3°/4° volta, la prima volta erano 5 minuti), in casa da solo :roll:
Apriti cielo un'altra volta :shock: non solo: l'ha raccontato alla neuropsichiatra (dalla quale dobbiamo andare a Febbraio per il controllo) e anche lei ha detto che assolutamente non devo farlo :roll: che bisogna aspettare che i bambini abbiamo 8/9 anni :shock: (già che ci siamo vogliamo aspettare che ne abbia 18???? :evil: )

Ora sono arrivata al limite della sopportazione :evil: e a febbraio mi premurerò di raccontare alla neuropsichiatra tutto quello che non sopporto +:
- che la logopedista si permetta di sindacare sul modo in cui IO e mio MARITO decidiamo di educare NOSTRO figlio!!!! (un conto mi "suggerisse" comportamenti adatti, un conto dirmi che mio figlio non può stare con suo cugino, quando fino all'anno scorso, dopo aver chiesto espressamente alla neuropsichiatra, il bambino era stato inserito in una classe mista di bimbi dai 3 ai 6 anni :evil: )
- che la logopedista continui a fare terapia a casa (quando la neuropsichiatra aveva detto che assolutamente non era il caso, che il bambino avrebbe perso attenzione.... e infatti è così :evil: )
- che non posso sentirmi libera di sgridare mio figlio come e quando mi pare perchè mi fanno sentire SEMPRE una madre degenere :evil: :evil: :evil:
- che la logopedista, nonostante venga profumatamente pagata, fa quel caz@o che vuole lei: viene quando le pare (un giorno sono le 17, un altro giorno sono le 18 nonostante le abbia detto che alle 19 noi ceniamo :evil: ) e ovviamente, se non viene o arriva in ritardo, non è che si spreca ad avvisarmi :evil:
- che in queste condizioni io sospendo la terapia con la logopedista privata e lo iscrivo alla ASL, anche se ci sono 2 anni di lista d'attesa :evil:

Scusate lo sfogo ma davvero.....

BASTA!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
ma è roba da matti. rispondo dopo..altrimenti brucio la cena..
cmq scondo me stai facento TU la cosa giusta! :wink: :lol:

#40
anna ma chiedere di cambiare logopedista non si può fare? :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#41
Kalimeroxxx ha scritto:anna ma chiedere di cambiare logopedista non si può fare? :?
Certo che si potrebbe fare :wink: me ne trovi tu una disponibile nella zona in cui abito? :evil:
Le ASL hanno mediamente 2 anni di liste d'attesa (praticamente tutte quelle della zona di Milano e Hinterland :evil: ) e trovare una logopedista privata sembra di trovare un ago in un pagliaio :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
ammè 'sta logopedista sta sulle balle.
e non poco.
unico dubbio sul lasciare il piccino in casa da solo..
non ho la risposta giusta, non ricordo a quanti anni stavo sola io e non ho la minima idea sul da farsi...solo dubbi e curiosità, quindi passo la palla alle altre mamme...son qui che vi leggo...

#43
mia mamma ci ha lasciato soli molto molto presto. io a 7 anni andavoa l supermercato DA SOLA con 50mila lire.
quando ci siamo fatti orecchioni e varicella i miei ci hanno comprato il videoregistratore e ci mollavano lì. sì, mia mamma lavorava vicino però... io avevo 8 anni e mio fratello 4

attenzione a non far passare i bambini come qualcosa che non sono. i bambini sono quello che educhi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#44
rananera ha scritto:ammè 'sta logopedista sta sulle balle.
e non poco.
Anche a me :evil: e ormai.... non poco! :evil:

rananera ha scritto:unico dubbio sul lasciare il piccino in casa da solo..
non ho la risposta giusta, non ricordo a quanti anni stavo sola io e non ho la minima idea sul da farsi...solo dubbi e curiosità, quindi passo la palla alle altre mamme...son qui che vi leggo...
Capisco i tuoi dubbi (anche mia madre mi ha dato della madre degenere perchè lo lascio solo e l'anno prossimo, dopo un po' di mesi in cui gli avrò fatto vedere la strada, lo voglio mandare a scuola a piedi).
Però non mi si può dire, a priori, che bisogna aspettare gli 8/9 anni perchè ci son bambini che a 9 anni sono dei mammalucchi e ci sono magari bambini che a 6 sono molto + maturi :evil:
Mio figlio è sempre stato indipendente, fin da quando è nato e sono già quasi un paio di anni che è abituato, durante i week end, a stare da solo mentre noi facciamo la pennica :wink:
Ovvio che gli ho sempre spiegato le cose (i pericoli, non devi fare questo o quello ecc) non è che da un giorno all'altro l'abbiamo mollato da solo e siamo andati a farci i caz@i nostri :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
bhe ma se la scuola è vicina...magari incotnra anche degli amichetti sul percorso...farlo andar da solo in seconda elementare ci può anche stare..
le prime volte seguilo da lontano....senza farti vedere....così starai più tranquilla vedendo come si comporta (bene) :wink: