La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao! mi unisco al coro dei complimenti per la vostra casetta, è davvero MOLTO bella! Soprattutto la parete in pietra nella vostra camera, e... faccio fatica anch'io crederlo perchè normalmente odio il giallo... il bagno! :shock: è simpaticissimo e super-energizzante! Complimenti davvero! :D
Per quanto riguarda l'arredamento, forse avrei messo un po' meno ferro battuto in sala 8) ma devo dire che l'atmosfera generale è molto elegante e rilassata.
Complimenti davvero! Mi resta però una curiosità: come appare ora la casa dall'esterno, post-ristrutturazione?
"A clean house is the sign of a wasted life"

#18
fianlmente una parete colorata di un BEL verde, m'ero francamente stressata di vedere il verdino acido, il verde mela e il verdeaffini... 8)
mi piace la cucina, praticissima con pc e lavello affiancati (che io adooooorooo così)
gli alberi fuori son goduriosi...
la cameretta, con quel soffitto, è una delizia e anche la camera mi piace, a parte quelle orribili tende, dai bruuuciale, fallo per meeeeeeeeeeeee
peccato l'armadio così più basso dei megasoffitti...spazio da imbosco sprecato :twisted:
sono al bagno giallo, non mi dice granchè, originale la doccia curva ma mi sa di...strettina, vabbè che mica tutti avran le mie chiappeingombranti 8)

#19
che bella!!!
mi piace proprio tanto... quasi tutto!
ho la fobia del letto spaccastinchi... io lo vorrei prendere imbottito, pensa tu...

Ps se seostituisci la libreria in ferro battuto del soggiorno mi offro e la adotto io... ci metto tanti girasolini... prometto!!!!

#20
che dire... troooppo buoni!!! Son persino imbarazzato :oops:
Il risultato, quasi finale, ci ripaga di quasi 2 anni di ansie, dubbi e incazzature varie :evil:
Ora il mio fegato ringrazia :D !

Rispondo in ordine sparso:

rananera: in effetti ci abbiamo impiegato abbastanza per trovare un verde un pò... diverso 8)
Per le tende in camera... daaaiii... sususu... non si può aver tutto dalla vita :lol: . E poi, secondo noi si integrano benissimo con l'ambiente; tu cosa avresti messo?
L'armadio è così "basso" proprio per far risaltare l'effetto megasoffitti!
La doccia, a parte l'ingresso (dal quale si passa comunque agevolmente), non è poi così stretta; la zona "operativa" è larga 85/80cm e poi... c'è un sedile bello comodoso :wink:
Grazie per la visita, i complimenti e... pure le critiche, và :D

lorymus: certo che... la vita (e la gente) è bella perchè è varia; pensa... il bagno giallo ti ha fatto l'effetto diametralmente opposto a quello fatto a rananera :shock:
Il ferro battuto è destinato ad essere, poco a poco, sostituito da nuovi arredi (è già in arrivo una nuova libreria più grande di color bianco talco).
Esternamente, ora la casa è completamente gialla con fascia marcapiano e zoccolo grigi e due scale laterali con copertura in legno e tegole portoghesi; penso si integri benissimo con il territorio :D . Appena possibile farò nuove foto.
Grazie di tutto anche a te!

saruja: il letto non è così "traumatico" come sembra; essendo i piedi a filo è difficile prendere delle "stincate" :lol:
Per la libreria... vedremo... porella :cry: ... ci siamo affezzionati :roll:
Grasssie pure a te!

piera-bl, fio_rella, MICHY: davvero... grazie... graaazzie... graaazieee!!! :D

trelori: l'album è in firma. In bocca al lupo per il matrimonio :)

Armadio camera

#21
Posso fare una domanda?
Di che marca e' l'armadio mansardato con ante a libro e laccatura a poro aperto?

E' esattamente quello che sto cercando io...
Ciao ciao

Re: Armadio camera

#22
marcota ha scritto:Posso fare una domanda?
Di che marca e' l'armadio mansardato con ante a libro e laccatura a poro aperto?

E' esattamente quello che sto cercando io...
Ciao ciao
Ciao; chiedere è sempre lecito!

L'armadio è "LA FALEGNAMI"; bellissimo :D e... carissimo :roll: (mi pare di ricordare sui 4500€).

#23
spgn...quei bellissimi soffitti risaltano comunque, a prescindere, quindi lo spazio in meno d'armadio già mi manca :twisted:
le tende son terribili, eddai, quella bella casa proprio non se le merita...che avrei messo? bho...probaiblmente non le avrei messe...con quella vista che hai fuori è un peccato coprir tutto.
se prooooooooooprio volevi ripararti dalla luce (ma che sarete tutti vampiri qui dentro?!), le avrei preferite asettiche, bianche, dritte, semmai a pacchetto per comodità.
:wink:

Re: Armadio camera

#24
SP&GN ha scritto:
marcota ha scritto:Posso fare una domanda?
Di che marca e' l'armadio mansardato con ante a libro e laccatura a poro aperto?

E' esattamente quello che sto cercando io...
Ciao ciao
Ciao; chiedere è sempre lecito!

L'armadio è "LA FALEGNAMI"; bellissimo :D e... carissimo :roll: (mi pare di ricordare sui 4500€).
Beh, i conti tornano: fino ad ora solo due aziende mi permettono di fare il taglio mansardato con ante a libro.
Una di queste e' proprio la Falegnami.
La mia parete e' lunga 4,40m ed il preventivo e' stato da 5500€
...e considerando che, come te, anche noi avremo due armadi... beh, insomma e' una spesa da paura :shock:

commenti

#25
anche io adoro il verde! per cui non posso fare a meno di apprezzare i dettagli green della vostra casa, scatola per i biscotti compresa. :lol:
sono però daccordo con rananera, le tende non mi piacciono proprio! sarei stata anche io su qualcosa di più essenziale...
mi hanno fatto invidia:
la parete di pietra in camera;
gli armadi enormi.... ci può stare di tutto!
complimenti!

commenti

#26
anche io adoro il verde! per cui non posso fare a meno di apprezzare i dettagli green della vostra casa, scatola per i biscotti compresa. :lol:
sono però daccordo con rananera, le tende non mi piacciono proprio! sarei stata anche io su qualcosa di più essenziale...
mi hanno fatto invidia:
la parete di pietra in camera;
gli armadi enormi.... ci può stare di tutto!
complimenti!

#28
rananera ha scritto:quindi lo spazio in meno d'armadio già mi manca :twisted:
venghino... venghino... siori e siore... affitto spazio da imbosco a prezzi modici! :lol:
Pensa che quando ho visto l'armadio montato mi sono detto... "e mò... come lo riempo questo coso?!!! :shock: " ; Battute a parte, io e il mio Amore (mia moglie) veniamo da due appartamenti piccoli, dove ogni minimo interstizio era sfruttato. Ora tutto questo spazio ci sembra un sogno :D . E poi tutto quello che usiamo pochissimo finisce inesorabilmente nella mega(pure lei)cantina :wink:
rananera ha scritto:che avrei messo? bho...probaiblmente non le avrei messe...con quella vista che hai fuori è un peccato coprir tutto.
Su questo ti dò ragione; purtroppo però sugli abbaini non ho le persiane e al mattino già devo sopportare il gallo, gli uccellini e le campane; ci manca solo la luce dell'alba! :evil: . Pertanto ci teniamo le nostre tende che coprono delle orrende (qelle si!!!) tende oscuranti a rullo dell'ikea :wink:

#29
trelori: grazie per la visita e gli apprezzamenti.
(Parete in pietra in rialzo :) ; tende in ribasso :? ) :lol:

francym26: grazie infinite anche a te!!!