La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchia nel muro

#1
volevo sapere se tocca pagare per fare qualche nicchia nel muro in una casa in costruzione comprata sulla carta , e se si quanto, e se è possibile farle pure a lavori finiti magari da solo

#2
Dipende dal lavoro. Se anticipi il progetto prima della costruzione dei muri dove prevedi la nicchia allora possono fartela senza oneri aggiuntivi. Se la dopo l'inalzamento dei muri dovrai sempre pagare 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
lupo77 ha scritto:Dipende dal lavoro. Se anticipi il progetto prima della costruzione dei muri dove prevedi la nicchia allora possono fartela senza oneri aggiuntivi. Se la dopo l'inalzamento dei muri dovrai sempre pagare 8)
:D
sono contento io pensavo che si dovesse pagare sicuro

#4
p777 ha scritto:
lupo77 ha scritto:Dipende dal lavoro. Se anticipi il progetto prima della costruzione dei muri dove prevedi la nicchia allora possono fartela senza oneri aggiuntivi. Se la dopo l'inalzamento dei muri dovrai sempre pagare 8)
:D
sono contento io pensavo che si dovesse pagare sicuro
Ricordati che dipende dalla nicchia ... anticipala nel progetto appena hai le ideee chiare ... e prima che vengano su i muri ... fissa un appuntamento con architetto o geometra o chi ti segue il lavoro ...

CIAPS CIAPS e in bocca al lupo!!! :)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
:D ma speriamo che nn me la fanno pagare ho girato parecchio su internet ma nessuno che avesse il mio stesso dubbio! :twisted: :roll:

in bocca al LUPO pure a te per il tuo scalino....io non posso aiutarti :o

#6
ma pensavo .... di quanto si puo entrare? se il tramezzo è da 10? e possibele farlo pure su i muri portanti? oppure mi sa che tocca fare in cartongesso

#7
p777 ha scritto:ma pensavo .... di quanto si puo entrare? se il tramezzo è da 10? e possibele farlo pure su i muri portanti? oppure mi sa che tocca fare in cartongesso
fare una nicchia su un muro da 10 la vedo dura...a quel punto fai una "finestra" tamponata con un pannello in cartongesso o che ne so, in vetro. Che i muri siano portanti o meno dipende dalla tipologia costruttiva: una casa in cemento non ha muri portanti ma solo tamponature perimetrali, nelle quali si possono fare nicchie compatibilmente con lo spessore del muro stesso e dei suoi strati. Se l'edificio è in muratura portante allora puoi fare delle nicchie, diciamo fino a metà della profondità del muro. Considera poi che devi comunque lasciare un minimo di coibenza termica al fondo della nicchia altrimenti questa sarà sempre "fredda".

ciao
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!