La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#751
moon ha scritto:
Sandra75 ha scritto: Se una vuole lavorare dalle 7.30 alle 20.30 PER ME non dovrebbere mettere al mondo un bambino, per il semplice motivo che un bimbo HA BISOGNO di tempo e della mamma.
facciamo così Sandra... falli solo te i figli... poi ce li presti qualche ora nel weekend o d'estate per andare in ferie :?

scusate lo sfogo... ecchecaxo
premetto che non credo che le madre lavoratrici siano meno brave a fare le madri di chi sta a casa a tempo pieno ...
ma io che x lavoro sto fuori casa dalle 7.00 alle 20.20...
trovo che sia umanamente impossibile fare la "madre" con q.sti orari...

io x riprendermi un po' da sti ritmi (senza avere figli) mi fermo in uff. un po' di + e poi me ne vado a casa dai miei (io vivo a 2 ore e mezza dal mio posto di lavoro) a fare un po' la figlia senza responsabilita'....

e non credo sia un limite mio moon...
sicuramente hai degli orari un po' + umani no? (altrimenti dimmi il tuo segreto... perche' io ci sono sere che non ho manco voglia di farmi una doccia... :roll: )
SSSil

#752
stef non avevo dubbi di trovarti qui..... :lol: :lol:


dammi e lo sculettamento dei lemuri non me lo posso perdere :roll: filminoooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#753
Kalimeroxxx ha scritto:stef non avevo dubbi di trovarti qui..... :lol: :lol:


dammi e lo sculettamento dei lemuri non me lo posso perdere :roll: filminoooooooooooooooo :lol: :lol: :lol:
sculettamento dei lemuri?!?! Vedi che a lavorare si perdono queste perle :!:
The sisterhood of The Calf 40

#754
farabj ha scritto: premetto che non credo che le madre lavoratrici siano meno brave a fare le madri di chi sta a casa a tempo pieno ...

(altrimenti dimmi il tuo segreto... perche' io ci sono sere che non ho manco voglia di farmi una doccia... :roll: )
penso dipenda dall'energia delle persone... poi ovvio si fanno anche dei sacrifici, che possono portare ai rimpianti descritti da Ela e Lalu (e me)

mi baso sulla mia famiglia... mia madre ah sempre lavorato così.
risultato? di giorni ci ha mandato me dalle suore mio fratello all'oratorio.
io l'ho vissuta male mio fratello benissimo.
non aveva scelta.
poi la sera si cercava di rimediare... nella mia famiglia il momento dei pasti è stato sacro fino a che non me ne sono andata io... abbiamo visto tantissimi film, ammassati sui divani...
i miei mi hanno dato tanto, tantissimo. non posso dire che non avrei voluto di più ma non posso assolutamente dire che siano stati genitori assenti o inadeguati.

personalmente ora alla sera crollo come te... spero che un figlio risvegli in me energie inaspettate :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#755
farabj ha scritto: e non credo sia un limite mio moon...
sicuramente hai degli orari un po' + umani no? (altrimenti dimmi il tuo segreto... perche' io ci sono sere che non ho manco voglia di farmi una doccia... :roll: )
dunque mumble mumble
adesso inizio alle 8.30 ma arrivo di solito alle 8.45 (orario elastico)
per far ciò esco di casa alle 7.40
pranzo qui
esco alle 15.30 - sono ancora a 6 ore allattamento
arrivo a casa alle 16.30

da maggio riprendo il TP - cioè uscirò 17.30, arrivo a casa 18.30

trasferte italia e estero abbastanza frequenti. in italia di solito riesco a fare in giornata. se all'estero cerco di stare max nei 2/3 giorni

come faccio? lo faccio e basta. ho un compagno che mi supporta in toto. la sera sono stanca, ma mi basta vedere il mio cucciolo per farmi passare la stanchezza. gioco con lui anzichè impazzire a pulire casa. non mi serve una cena di tre portate, quando siamo io e lui, preparo la sua "sbobba", e per me può bastare una tazza di latte. il sabato andiamo tutti insieme in piscina, a fare la spesa, a spasso. le pulizie le faccio nei limiti, siamo solo in tre la casa non si sporca gran che, e cmq la lavatrice lava da sola, la lavastoviglie idem. non stiro nulla! abiti da lavoro camicie et alii filano in lavanderia. domenica cucino il pranzetto per noi tre, e la domenica sera pizza napoletana fatta da me con 6 ore 6 di lievitazione 8) non mi nego proprio nulla :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#756
moon ha scritto:
farabj ha scritto: e non credo sia un limite mio moon...
sicuramente hai degli orari un po' + umani no? (altrimenti dimmi il tuo segreto... perche' io ci sono sere che non ho manco voglia di farmi una doccia... :roll: )
dunque mumble mumble
adesso inizio alle 8.30 ma arrivo di solito alle 8.45 (orario elastico)
per far ciò esco di casa alle 7.40
pranzo qui
esco alle 15.30 - sono ancora a 6 ore allattamento
arrivo a casa alle 16.30

da maggio riprendo il TP - cioè uscirò 17.30, arrivo a casa 18.30

trasferte italia e estero abbastanza frequenti. in italia di solito riesco a fare in giornata. se all'estero cerco di stare max nei 2/3 giorni

non mi nego proprio nulla :D
sei bravissima perche' so che io impazzirei...davvero!

cmq anche col TP arriverai a casa 2 ORE prima di me... per me conciliare il mio attuale lavoro e un bimbo sarebbe davvero impossibile
cucinare? (santo microonde!!!!)

cmq davvero non voglio essere polemica ammiro davvero chi riesce a lavorare e ad avere una famiglia.
Mia mamma era una donna in carriera e oltre a me doveva prendersi cura anche di mio papa'... (mio padre manco le mutande si sceglieva da solo!!!!)

p.s. sinceramente se immagino un mio futuro a casa con prole, sogno anche di avere un po' di tempo in + per me (mica voglio dedicarmi 24h su 24 al bimbo)... insomma ora farmi anche una ceretta sembra un lusso!!!! (e io odio farmi la ceretta!!!)
SSSil

#758
dammispazio ha scritto:scusa farabj, quanti anni hai?
quanti anni sono che lavori?
ho quasi 35 anni

lavoro da quando ne ho 18/19 (ma anche prima ho sempre fatto lavoretti...)

questo lavoro dal 97

perche'?
SSSil

#759
Solo per dare la mia adesione al club mamme degeneri: esco alle 7.30 rientro 19 circa.

Ah...dimenticavo...anche noi cantiamo giochiamo mentre si apparecchia e si prepara la cena...e anche noi doccia tutte le sere :)

#760
farabj ha scritto:perche'?
scusa ti pensavo piu giovane, giovanissima insomma, e che forse evssi bisogno di una curetta ricostituente...ma se hai 35 anni allora e' solo l inizio del declino ;-)))
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#761
dammispazio ha scritto:
farabj ha scritto:perche'?
scusa ti pensavo piu giovane, giovanissima insomma, e che forse evssi bisogno di una curetta ricostituente...ma se hai 35 anni allora e' solo l inizio del declino ;-)))

maro' ... infatti se sto bimbo non si sbriga ad arrivare non ci sara' bisogno di licenziarmi... andro' direttamente in pensione.... (se magari!)

favola giuro che io mica penso che sei una madre degenere anzi!

io gia' senza figli sono una pessima casalinga lavoratrice e se della casa me ne posso anche fregare, di un figlio no! solo per questo penso di lasciare il lavoro... (e tranquille che nn perdero' la mia indipendenza economica!)
SSSil

#762
farabj ha scritto:
moon ha scritto:
Sandra75 ha scritto: Se una vuole lavorare dalle 7.30 alle 20.30 PER ME non dovrebbere mettere al mondo un bambino, per il semplice motivo che un bimbo HA BISOGNO di tempo e della mamma.
facciamo così Sandra... falli solo te i figli... poi ce li presti qualche ora nel weekend o d'estate per andare in ferie :?

scusate lo sfogo... ecchecaxo
premetto che non credo che le madre lavoratrici siano meno brave a fare le madri di chi sta a casa a tempo pieno ...
ma io che x lavoro sto fuori casa dalle 7.00 alle 20.20...
trovo che sia umanamente impossibile fare la "madre" con q.sti orari...

io x riprendermi un po' da sti ritmi (senza avere figli) mi fermo in uff. un po' di + e poi me ne vado a casa dai miei (io vivo a 2 ore e mezza dal mio posto di lavoro) a fare un po' la figlia senza responsabilita'....

e non credo sia un limite mio moon...
sicuramente hai degli orari un po' + umani no? (altrimenti dimmi il tuo segreto... perche' io ci sono sere che non ho manco voglia di farmi una doccia... :roll: )
Dalle 7 alle 20,20 tutti i sacrosanti giorni? :shock:
E ma piccirilla guarda che è "umanamente" impossibile anche per una Jaguar single un ritmo così!
Forza Daniel!

#763
moon ha scritto:
farabj ha scritto: e non credo sia un limite mio moon...
sicuramente hai degli orari un po' + umani no? (altrimenti dimmi il tuo segreto... perche' io ci sono sere che non ho manco voglia di farmi una doccia... :roll: )
dunque mumble mumble
adesso inizio alle 8.30 ma arrivo di solito alle 8.45 (orario elastico)
per far ciò esco di casa alle 7.40
pranzo qui
esco alle 15.30 - sono ancora a 6 ore allattamento
arrivo a casa alle 16.30

da maggio riprendo il TP - cioè uscirò 17.30, arrivo a casa 18.30

trasferte italia e estero abbastanza frequenti. in italia di solito riesco a fare in giornata. se all'estero cerco di stare max nei 2/3 giorni

come faccio? lo faccio e basta. ho un compagno che mi supporta in toto. la sera sono stanca, ma mi basta vedere il mio cucciolo per farmi passare la stanchezza. gioco con lui anzichè impazzire a pulire casa. non mi serve una cena di tre portate, quando siamo io e lui, preparo la sua "sbobba", e per me può bastare una tazza di latte. il sabato andiamo tutti insieme in piscina, a fare la spesa, a spasso. le pulizie le faccio nei limiti, siamo solo in tre la casa non si sporca gran che, e cmq la lavatrice lava da sola, la lavastoviglie idem. non stiro nulla! abiti da lavoro camicie et alii filano in lavanderia. domenica cucino il pranzetto per noi tre, e la domenica sera pizza napoletana fatta da me con 6 ore 6 di lievitazione 8) non mi nego proprio nulla :D
Sempre detto che le donne hanno il tango nel sangue :wink: Complimenti per quella perla di maritozzo. Se mi dici che si srotola anche i calzini e non ti obbliga a strisciare sotto il letto per rabastare pallottole secche e spaiate al venerdì, fammi sapere il nome della mamma che l'ha prodotto che le mettiamo il timbro DOC! :lol:
Forza Daniel!

#764
riffa&raffa ha scritto:
Sempre detto che le donne hanno il tango nel sangue :wink: Complimenti per quella perla di maritozzo. Se mi dici che si srotola anche i calzini e non ti obbliga a strisciare sotto il letto per rabastare pallottole secche e spaiate al venerdì, fammi sapere il nome della mamma che l'ha prodotto che le mettiamo il timbro DOC! :lol:
ecco... sullo srotolarsi i calzini mi cade... :oops: ma credo sia una questione genetica, un'incapacità propria del sesso maschile :D

però a sua totale discolpa devo elencare ciò che ho trovato stasera al mio rientro:
- lavato pavimenti
- raccolto giochi del nanetto
- pulito due (DUE) bagni
- pulito piano inox della cucina
- fatto il letto

... :oops: :oops: ... scusatemi
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#765
riffa&raffa ha scritto: D'altra parte è comprensibile che una donna che lavora e si fa in otto per farlo bene debba essere rispettata anche nelle sue difficoltà di conciliare le sue difficoltà di gestione pubblica e privata, senza sentirsi uno scarto o un "pezzo" che va a rilento. Spesso invece in alcuni ambienti di lavoro, le mamme sono trattate da handicappate o privilegiate come se un figlio fosse una scelta e non una necessità.
e poi si devono anche sentir dire dalle altre donne e mamme, quelle che non lavorano, che non sono delle brave mamme perchè loro non stanno con i figli 24 ore su 24........................................