La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top sbagliato

#1
Mi hanno appena consegnato la cucina tanto attesa...ma ci accorgiamo che il top che ci hanno montato (e che abbiamo pagato 2000€) non è quello che avevamo scelto. Che fare?
La ditta dove abbiamo acquistato la cucina ci dice che il top è personalizzato e non possono riprenderlo, noi siamo sicuri che non è quello scelto (avevamo scelto un modello in agglomerato di quarzo bianco "luccicante" - credo si chiami starlight? e ci hanno portato un modello bianco opaco).
Chiedo aiuto a voi, che mi sembrate un po' più ferrati.

Kiara

#4
Non abbiamo firmato niente, ci hanno dato solo un preventivo con l'indicazione del top come C301 bianco puro.
Essendo il top scelto di colore bianco, ed essendo "bianco puro" un colore non abbiamo avuto dubbi.

#5
[quote="Kiara"]Non abbiamo firmato niente, ci hanno dato solo un preventivo con l'indicazione del top come C301 bianco puro.
Essendo il top scelto di colore bianco, ed essendo "bianco puro" un colore non abbiamo avuto dubbi.[/quote]

basta guardare il colore C301 del campionario, è = a quello arrivato?
- si, vi tenete il piano arrivato;
- no, il campione è completamente diverso (non una sfumaturina...) dal campione presente nel campionario, lo fate rifare.

#6
la fai facile tu. Noi non abbiamo il campionario...è tutta mattina che cerco online.
Il mio sospetto è che al momento della scelta del campionario ci sia stato un errore di scrittura da parte di chi ha fatto la lista degli elementi della cucina, che noi però non siamo stati in grado di verificare (appunto non avendo davanti il campionario).

#7
allora..ho in mano un campione di quarzo bianco c 301(ma non posso essere sicora che sia della stessa marca tua!!).non e' "sbrilluccicante,ha solo dei puntini piccolissimi tendenti al grigino

#8
Grazie!

Quello che hai in mano è quello che ci hanno consegnato, ma non quello che abbiamo scelto con davanti il campione in ufficio. Questo è il problema, come facciamo a dimostrarlo?

Scusa l'irruenza, è che siamo un po' "agitati".

#13
agglomerato di quarzo - colore bianco - non omogeneo- luccicante - con pezzettini di vetro riflettente (specchietti), credo si chiami starlight, ma questo è un nome che ho visto oggi online. Molto simile al modello Diamante della Quarella.

Scusa la descrizione rozza e da assoluta profana!