La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:lo zebrano mi diverte...mi ricorda molto i primi laminati anni '70...c'ho l'imprinting mi sa...mi fa tornar bambinaaaaaaaaa 8)
la disposizione pare pratica, la mezza colonna qui dentro non è molto amata e io non faccio eccezione...ma nell'insieme è gradevole.
peccato per quel mosaico, non riesco nemmeno a guardarlo. :? :twisted: 8)
Rana nun te riconosco cchiù... fino a qualche tempo fa l'avresti massacrato per quella semicolonna!!! :lol:
Mi dispiace dirlo, ma a me sta cucina non ispira per nulla... :oops: Lo zebrano non mi pare c'azzecchi col pavimento, la semicolonna nun se po' vede' e il mosaico... :evil:
de gustibus...
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#17
hella...sto solo diventando più diplomatica...
se mi rileggi bene ehm...si capisce che non mi fa impazzire 8)

#18
Ciao, secondo me lo zebrano è bello, ma per via di quelle venature orizzontali così marcate, lo vedo bene per basi molto lunghe e e simmetriche: così invece è molto irregolare....
I pensili mi piacciono: io sono amante dei pensili bassi (da 60cm), nel tuo caso però li avrei fatti da 90 a battente.
Questa è solo la mia opinione.. questione di gusti. Se a te soddisfa ed è pratica, ben venga!

#19
ila_lg ha scritto:mi piace...
il mosaico lo trovo molto bello, posso chiedere xchè non hai scelto un top +o- dello stesso colore...?
noi volevamo bianchissimo ma volevamo anche granito e questo era il granito più bianco che avevano

#20
exitenter ha scritto:Mi piace !!
La cappa e' il modello Lumen vero ?(la montero' anch'io nella mia cucina questa estate....)
Ti posso chiedere a che altezza e' montata ?

Ciao !!!!!
non so di preciso ma è moooolto bassa, anche troppo secondo me

#21
TooMax ha scritto:Complimenti è una bella cucina, molto originale il mosaico anche nella sua colorazione....
Mi sembra di aver riconosciuto il lavandino.....

Per caso è Franke Lavello 86x50 della serie Zodiaco?

Se sì, mi dici quanto te lo hanno messo?


Grazie,
Tommaso
si è lo zodiaco ma purtroppo non ricordo il prezzo e non posso nemmeno risalirvi perchè ho il prezzo totale

#22
nicolettaalematte ha scritto:non entro nel merito estetico più di tanto ma faccio una contestazione estetica: quelle colonne con le maniglie sfalsate proprio non mi piacciono, non si possono guardare, come mai le avete fatte così?
nel progetto erano allineate, le hanno consegnate cosi' ma al momento non ci avevo nemmeno fatto caso, non so se posso protestarlo al mobiliere dato che al momento non ho detto nulla.

#23
Luis ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:non entro nel merito estetico più di tanto ma faccio una contestazione estetica: quelle colonne con le maniglie sfalsate proprio non mi piacciono, non si possono guardare, come mai le avete fatte così?
nel progetto erano allineate, le hanno consegnate cosi' ma al momento non ci avevo nemmeno fatto caso, non so se posso protestarlo al mobiliere dato che al momento non ho detto nulla.

la solita veneta, chiedi al mobiliere perchè son fatte così, io le farei fare allineate.

#24
La tua cucina è lontanissima dai miei gusti: Lo zebrano non mi piace proprio e il mosaico troppo scuro (pero' bello)...pero' nell'insieme la trovo raffinata e gradevole :wink:

#25
nicolettaalematte ha scritto:
Luis ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:non entro nel merito estetico più di tanto ma faccio una contestazione estetica: quelle colonne con le maniglie sfalsate proprio non mi piacciono, non si possono guardare, come mai le avete fatte così?
nel progetto erano allineate, le hanno consegnate cosi' ma al momento non ci avevo nemmeno fatto caso, non so se posso protestarlo al mobiliere dato che al momento non ho detto nulla.

la solita veneta, chiedi al mobiliere perchè son fatte così, io le farei fare allineate.
c'è un motivo tecnico e sono solo svoglaiti nel progettare?
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Luis ha scritto: nel progetto erano allineate, le hanno consegnate cosi' ma al momento non ci avevo nemmeno fatto caso, non so se posso protestarlo al mobiliere dato che al momento non ho detto nulla.

la solita veneta, chiedi al mobiliere perchè son fatte così, io le farei fare allineate.
c'è un motivo tecnico e sono solo svoglaiti nel progettare?
Penso sia solo poca accuratezza del mobiliere ... un po svampito ... niente + ... nulla imputabile alla marca di vendita.

8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#27
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
la solita veneta, chiedi al mobiliere perchè son fatte così, io le farei fare allineate.
c'è un motivo tecnico e sono solo svoglaiti nel progettare?
Penso sia solo poca accuratezza del mobiliere ... un po svampito ... niente + ... nulla imputabile alla marca di vendita.

8)

dico la solita veneta perchè:
- in questo caso, ed è confermato da Luis, il mobiliere immagino che le abbia ordinate allineate, e, puntulmente in veneta, probabilmente perchè la colonna di serie ha le ante come sono arrivate, non si sono disturbati di porsi il dubbio della disposizione maniglie.
Ha sbagliato ad ordinare il mobiliere? per carità tutto può esere, a differenza di molti in questo forum non penso di avere la verità in tasca, ma spesso ciò che dico viene confermto dai fatti a distanza di tempo.
Questo "errore" fa parte di una serie di problematiche che riguardano i grandi cucinieri, almeno dal mio punto di vista, e passando il tempo, e quindi aggiungendosi l' esperienza di rivenditore, oltre a quella di montaggio di tanti anni, ribadisco che i grandi nomi commerciali delle cucine non mi attirano per nulla, ad esclusione delle aziende di fascia alta, boffi, valcucine, arc linea, ecc ecc ma non possono per ora far parte di marchi che voglio/vorrei trattare.
luis nel tuo caso il problema, qualora te le sostituisse, è di facile risoluzione, ciu tenevo solo a puntualizzare il perchè ho detto "la solita veneta".

#28
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
la solita veneta, chiedi al mobiliere perchè son fatte così, io le farei fare allineate.
c'è un motivo tecnico e sono solo svoglaiti nel progettare?
Penso sia solo poca accuratezza del mobiliere ... un po svampito ... niente + ... nulla imputabile alla marca di vendita.

8)

dico la solita veneta perchè:
- in questo caso, ed è confermato da Luis, il mobiliere immagino che le abbia ordinate allineate, e, puntulmente in veneta, probabilmente perchè la colonna di serie ha le ante come sono arrivate, non si sono disturbati di porsi il dubbio della disposizione maniglie.
Ha sbagliato ad ordinare il mobiliere? per carità tutto può esere, a differenza di molti in questo forum non penso di avere la verità in tasca, ma spesso ciò che dico viene confermto dai fatti a distanza di tempo.
Questo "errore" fa parte di una serie di problematiche che riguardano i grandi cucinieri, almeno dal mio punto di vista, e passando il tempo, e quindi aggiungendosi l' esperienza di rivenditore, oltre a quella di montaggio di tanti anni, ribadisco che i grandi nomi commerciali delle cucine non mi attirano per nulla, ad esclusione delle aziende di fascia alta, boffi, valcucine, arc linea, ecc ecc ma non possono per ora far parte di marchi che voglio/vorrei trattare.
luis nel tuo caso il problema, qualora te le sostituisse, è di facile risoluzione, ciu tenevo solo a puntualizzare il perchè ho detto "la solita veneta".

#29
Mi sembra calda e accogliente oltre che abbastanza comoda.... Anche io non amo il mosaico in cucina ma da te sta bene... La mezza colonna? In casi come il tuo è la scelta migliore...
Che invidia!!! anche io voglio la cucina :twisted:
Immagine

#30
nicolettaalematte ha scritto:
lupo77 ha scritto:
pennealragu ha scritto: c'è un motivo tecnico e sono solo svoglaiti nel progettare?
Penso sia solo poca accuratezza del mobiliere ... un po svampito ... niente + ... nulla imputabile alla marca di vendita.

8)

dico la solita veneta perchè:
- in questo caso, ed è confermato da Luis, il mobiliere immagino che le abbia ordinate allineate, e, puntulmente in veneta, probabilmente perchè la colonna di serie ha le ante come sono arrivate, non si sono disturbati di porsi il dubbio della disposizione maniglie.
Ha sbagliato ad ordinare il mobiliere? per carità tutto può esere, a differenza di molti in questo forum non penso di avere la verità in tasca, ma spesso ciò che dico viene confermto dai fatti a distanza di tempo.
Questo "errore" fa parte di una serie di problematiche che riguardano i grandi cucinieri, almeno dal mio punto di vista, e passando il tempo, e quindi aggiungendosi l' esperienza di rivenditore, oltre a quella di montaggio di tanti anni, ribadisco che i grandi nomi commerciali delle cucine non mi attirano per nulla, ad esclusione delle aziende di fascia alta, boffi, valcucine, arc linea, ecc ecc ma non possono per ora far parte di marchi che voglio/vorrei trattare.
luis nel tuo caso il problema, qualora te le sostituisse, è di facile risoluzione, ciu tenevo solo a puntualizzare il perchè ho detto "la solita veneta".
che sia colpa del mobiliere o dell'azienda non entro nel merito. ma a nessuno è venuto in mente guardando i disegni o il risultato finito che qualcosa non andava????
penne.2010