La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

luce specchio bagno

#1
avete suggerimenti su che luce posso mettere sopra questo specchio? (è giunta l'ora!).. pensavo a qualcosa di squadrato, come i rubinetti, e di alluminio, visto che è tutto grigio... tipo una mensola luminosa sopra lo specchio... non so...
Lo specchio è a filo piastrelle...eh si..ancora da aggiustare i bordi stuccati..magari se metto la luce, lo faccio!!!

Immagine

#3
pattonaglia ha scritto:Dai un'occhiata al mio bagno grande: ho messo una luce che corrisponde alla descrizione che hai fatto (anche se io l'ho incollata direttamente nello specchio).
Si tratta del modello Line della Segno ( www.segno.mi.it ) e c'è in diverse misure. :wink:
vero!!! e c'è anche da 120 che è la lunghezza del mio specchio (credo)... grazissime patto!!! :D

ma... si può usare come mensola?? io ho però il cartongesso... che fa spessore sopra le piastrelle... mi sa di no eh?

p.s. ho visto i prezzi... quella da 120 costra 400 e passa!!! ma è per un cesso!! ma costano così tanto le lampade?!?

#4
ziama ha scritto:p.s. ho visto i prezzi... quella da 120 costra 400 e passa!!! ma è per un cesso!! ma costano così tanto le lampade?!?
Vedessi i pressi di altre case, allora.. :(
Direi, tra i vari listini spuntati, che gli accessori per il bagno sono tra le piu costose.. :roll:

Davvero belle le cose della Segno, segnalata saggiamente da Patto.
Mi piace la soluzione che ti ha proposto,
ma indicate per il tuo bagno - che mi piace molto.. :wink: -ci vedrei anche Box e Lee..
Immagine
Immagine
Unica, la sospensione Flap che pare la versione 'aerea' dell'omonimo divano prodotto dalla Edra.. che vedrei particolarmente bene anche in un bagno.. :wink:
Immagine
Immagine
Notevoli anche la Solaris, per ambienti chiaramenti piu larghi,
la tecnica Zen, la Queen, che richiama alle sospensioni vintage di Panton,
e la Venere, aghiforme..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Estrose:
Sassi, un'installazione luminosa,
ispirata all'Arte Povera degli anni '60 ed alla Land Art..,
e poi la serie Margot e la Ego.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#5
ziama ha scritto:p.s. ho visto i prezzi... quella da 120 costra 400 e passa!!! ma è per un cesso!! ma costano così tanto le lampade?!?
Bene, mi fa piacere che la lampada che ti ho proposto ti piaccia!
Relativamente ai prezzi ti consiglio di andare ad informarti presso qualche negozio, e al limite vedere in rete cosa puoi trovare.
Io la mia l'ho acquistata presso www.lightinitaly.com e anche se la Segno non è presente nel loro catalogo me la hanno potuta procurare. :wink:

Lot, sei sempre un grande nel trovare immagini di illuminotecnica, certo che alcune lampade che hai postato non ce le vedo proprio in un bagno... :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#6
Immagine
questa è bellissima (ovviamente non so ancora il prezzo), ma è perfetta per la mia zona giorno, mi fa un po' timore che non illumini tanto (sarebbero gli unici due punti luce della stanza)

..e ora tocca al bagno!!

.. ma le altre...:? ... non ce le vedo nel mio bagno. a me serve quella da specchio, a soffitto ho già una fila da 4 faretti..quindi è pure ben illuminato...

quella con le pietre mi piace un bel po'..però è uno sfizio da accontentare quando sarò ricca! :cry:

e poi questa.....
Immagine
... ma è la mia lampada da cucina!!!... cioè è la mia idea.. è che quando mi hanno montato la cappa, è avanzato un pezzo di tubo.. e me lo sono fatta lasciare, con l'idea di attaccarlo al soffitto, farci passare i fili e mettere un bel boccione alla fine.. cavolo..non sapevo che esisteva!! il problema è che ancora non so come attaccarla al soffitto... adesso vedo se trovo le schede tecniche e copio!! :lol:

grazie per le dritte e i preziosissimi consigli Lot!! dimmi poi se non è necessario un amico così!!

una l'ho trovata anch'io..che ne dite di questa..se la giro, quindi con la luce verso il basso, va bene per uno specchio... cioè truccarsi, farsi le sopracciglia..ste cose qua...mi piace.. è piccola, acciaiosa e sembra il mio rubinetto...con molta fantasia!! :?

E' la Rocket dell'artemide
Immagine
patto.. adesso provo ad andare in giro..magari con un immagine stampata nei negozi milanesi qualcosa di simile la trovo...faranno i saldi anche su questo?? ma chi è che stava organizzando il raduno "cercalampadari" che non ricordo?!?