La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su come dare il colore....

#1
Sabato iniziamo a dare il colore alle stanze che vorrei fare tutto beige chiaro tranne la parete dove va il mobile da salotto gialla pastello...
il muratore mi ha consigliato di staccare dal soffitto che sarà bianco dai 5 agli 8 cm perchè dice che si fa così,facendo appunto questa fascia bianca, io non avevo pensato a questa cosa, voi che dite?????
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#2
Io all'inizio non la volevo fare (la fascia bianca) perché non mi piaceva, però mi hanno spiegato che così facendo si evita di mettere in evidenza eventuali 'storture' ed imperfezioni del soffitto che, seppur minime, arrivando a filo col colore si noterebbero.
Non so se mi sono spiegata bene :roll: :oops:

#3
in molti li fanno... anche il mio ufficio è pitturato così... :roll:

io la mia parete l'ho fatta fino a filo soffitto....questione di gusti...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
Estratti.Naturali ha scritto:in molti li fanno... anche il mio ufficio è pitturato così... :roll:

io la mia parete l'ho fatta fino a filo soffitto....questione di gusti...
infatti io mi ricordavo proprio la tua bellissima parete bordò con il mobile bianco e volevo fare la stessa cosa, nelle altre stanze non mi importerebbe la fascia, ma dietro il mobile..... bho magari se la faccio tipo 4 cm nemmeno si nota.... che dite? :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
non penso si noti molto...comunque in effetti andare a dare la vernice nello spigolo non è semplice soprattutto se hai il muro ruvido....mi pare si dica civile :roll: insomma con i puntini...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
A casa mia, i precedenti proprietari, avevano alcune pareti spugnate e colorate ed hanno lasciato questa famosa fascia di rigiro intorno a tutta la parete (anche laterale) a me non piace per niente! Quella di estratti, fino in cima al soffitto è molto più bella!!!
Immagine
Immagine

#8
anche a me piaceva più quella di estratti.... ma praticamente parlando come avete fatto a dare il colore fino in cima, avete attaccato una fascia di scoch sul soffitto????
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
pisiu ha scritto:anche a me piaceva più quella di estratti.... ma praticamente parlando come avete fatto a dare il colore fino in cima, avete attaccato una fascia di scoch sul soffitto????
no, io lo scotch l'ho attaccato solo ai lati... e comunque una volta data la tinta mi sono armata di stanta pazienza e mi sono messa a correggere tutte le sbavature... perchè anche se metti lo scotch con i muri ruvidi un pò di tinta passa....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#11
Estratti.Naturali ha scritto:
pisiu ha scritto:anche a me piaceva più quella di estratti.... ma praticamente parlando come avete fatto a dare il colore fino in cima, avete attaccato una fascia di scoch sul soffitto????
no, io lo scotch l'ho attaccato solo ai lati... e comunque una volta data la tinta mi sono armata di stanta pazienza e mi sono messa a correggere tutte le sbavature... perchè anche se metti lo scotch con i muri ruvidi un pò di tinta passa....
che vuol dire ai lati, non ho capito :oops: ?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
pisiu ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
pisiu ha scritto:anche a me piaceva più quella di estratti.... ma praticamente parlando come avete fatto a dare il colore fino in cima, avete attaccato una fascia di scoch sul soffitto????
no, io lo scotch l'ho attaccato solo ai lati... e comunque una volta data la tinta mi sono armata di stanta pazienza e mi sono messa a correggere tutte le sbavature... perchè anche se metti lo scotch con i muri ruvidi un pò di tinta passa....
che vuol dire ai lati, non ho capito :oops: ?
io ho tinto solo una parete, sulle altre due perpendicolari agli angoli ho messo lo scotch...

mi sono dimenticata di dirti che negli angoli ci sono andata con il pennellino piccolo...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
grazie :D

vediamo se riesco a convincere il mio lui... il difficile è che noi facciamo tutta casa dipinta diversa dal soffitto una faticaccia.......

sabato ci aspetta un bel lavoro vai!
Immagine
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

:)

#14
idea very ok;
praticamente viene fatta con la striscia di nastro adesivo in carta di circa 5cm..é molto meglio con la fascia che finire allo spigolo anche perché non sempre sono diritte le righe dello spigolo e farebbero vedere le imperfezioni ..
hai pensato per dare tridimensionalità alla stanza fare 3 pareti chiare e una come si usa adesso di un colore forte? tipo l'arancio, rosso, giallo ocra intenso...?

#15
cioè secondo te è meglio fare la famosa striscia, a quanto ho capito.
...
In salotto volevo fare proprio questo, parete gialla davanti all'entrata e le altre beige
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine