La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

New entry...potete aiutarmi?Tavolo e sedie

#1
Vi leggo da poco e devo dire di essere rimasta davero affascinata dalla quasi professionaità con la quale vengono affrontati alcuni argomenti in questo forum.Sarei felice se vorreste aiutarmi a risolvere un piccolo problemino di arredamento.Dunque devo inseirire un tavolo da pranzo nella mia casa al mare e avendo in parte l'arredamento della zona salotto che non è propiamente di gusto moderno ma neanche classico.I divani sono in misto lino bianco latte, la credenza della zona giorno è anch'essa bianco latte con inserti di colore azzurro.La cucina a vista separata da una penisola è nuova moderna laccata azzurro, con top in pietra naturale beige.Vorrei sapere cosa ne pensate di questi due tavoli e quale sedie ci vedreste bene,non so magari in stoffa da abbinare al resto dell'ambiente.Il mio scopo è cercare di modernizzare l'ambiente anche con l'uso di tende colorate tappeto e zona tv che devo ancora acquistare.Datemi qualche consiglio. :( [/img][/code][/url] Non riesco a mettere la immaggini.Come si fà?

Re: New entry...potete aiutarmi?Tavolo e sedie

#2
Fleur ha scritto:Vi leggo da poco e devo dire di essere rimasta davero affascinata dalla quasi professionaità con la quale vengono affrontati alcuni argomenti in questo forum.Sarei felice se vorreste aiutarmi a risolvere un piccolo problemino di arredamento.Dunque devo inseirire un tavolo da pranzo nella mia casa al mare e avendo in parte l'arredamento della zona salotto che non è propiamente di gusto moderno ma neanche classico.I divani sono in misto lino bianco latte, la credenza della zona giorno è anch'essa bianco latte con inserti di colore azzurro.La cucina a vista separata da una penisola è nuova moderna laccata azzurro, con top in pietra naturale beige.Vorrei sapere cosa ne pensate di questi due tavoli e quale sedie ci vedreste bene,non so magari in stoffa da abbinare al resto dell'ambiente.Il mio scopo è cercare di modernizzare l'ambiente anche con l'uso di tende colorate tappeto e zona tv che devo ancora acquistare.Datemi qualche consiglio. :( [/img][/code][/url] Non riesco a mettere la immaggini.Come si fà?
1: Vai su http://ImageShack/
2: Seleziona il file che vuoi pubblicare
3: Spunta la seconda casellina (remove size ecc...), se l'immagine è grande anche la prima
4: HOST IT!
5: Scendi nella pagina
6: Spunta la casellina Include details
7: Copia tutto quello che c' in Hotlink for forums 1
8: Incollalo qui
9: Se vuoi controllare se è giusto, prima di cliccare invia fai l'anteprima!

Se invece l'immagine è su internet
1: Vai sull'immagine
2: Clicchi col destro
3: Selezioni proprietà
4: Copi l'indirizzo url
5: Qui clicchi IMG, incolli l'url e clicchi ancora IMG

Re: New entry...potete aiutarmi?Tavolo e sedie

#3
Raoul ha scritto:
Fleur ha scritto:Vi leggo da poco e devo dire di essere rimasta davero affascinata dalla quasi professionaità con la quale vengono affrontati alcuni argomenti in questo forum.Sarei felice se vorreste aiutarmi a risolvere un piccolo problemino di arredamento.Dunque devo inseirire un tavolo da pranzo nella mia casa al mare e avendo in parte l'arredamento della zona salotto che non è propiamente di gusto moderno ma neanche classico.I divani sono in misto lino bianco latte, la credenza della zona giorno è anch'essa bianco latte con inserti di colore azzurro.La cucina a vista separata da una penisola è nuova moderna laccata azzurro, con top in pietra naturale beige.Vorrei sapere cosa ne pensate di questi due tavoli e quale sedie ci vedreste bene,non so magari in stoffa da abbinare al resto dell'ambiente.Il mio scopo è cercare di modernizzare l'ambiente anche con l'uso di tende colorate tappeto e zona tv che devo ancora acquistare.Datemi qualche consiglio. :( [/img][/code][/url] Non riesco a mettere la immaggini.Come si fà?
1: Vai su http://ImageShack/
2: Seleziona il file che vuoi pubblicare
3: Spunta la seconda casellina (remove size ecc...), se l'immagine è grande anche la prima
4: HOST IT!
5: Scendi nella pagina
6: Spunta la casellina Include details
7: Copia tutto quello che c' in Hotlink for forums 1
8: Incollalo qui
9: Se vuoi controllare se è giusto, prima di cliccare invia fai l'anteprima!

Se invece l'immagine è su internet
1: Vai sull'immagine
2: Clicchi col destro
3: Selezioni proprietà
4: Copi l'indirizzo url
5: Qui clicchi IMG, incolli l'url e clicchi ancora IMG
Immagine


Immagine


Immagine


Ci sono riuscita!!! Grazie Raoul.Dai cosa ne pensate datemi una mano.

#5
digi79 ha scritto:per una casa al mare ci vedo meglio il primo, più fresco....
Quoto!!! ma tappeti in una casa al mare? :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
realexa ha scritto:
digi79 ha scritto:per una casa al mare ci vedo meglio il primo, più fresco....
Quoto!!! ma tappeti in una casa al mare? :shock:
in effetti ci stavo pensando anch'io... ma è una casa da usare solo nel perido estivo o una casa sul mare di residenza? :roll:
Poi riguardo alle sedie non metterei cuscini,che classicizzano un pò, anche quelle fotografate insieme al tavolo andrebbero bene e comunque andrei sul bianco visto anche il colore della cucina....
Il mobile tv qualcosa di molto semplice, magari una semplice panca con qualche mensola, in una finitura di legno chiaro....e dare un pò di colore con le tende, magari richiamando l'azzurrino dei mobili in stile che già ci sono....
ciao
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

Tavolosi, tavolo no

#7
Secondo voi è accettabile che in una casa non ci sia tavolo, solo la penisola in cucina? Può bastare un tavolino apribile tipo quello Ozzio oppure Calligaris, o altro? E quest'ultimi con che sedie si usano? Grazie

Re: Tavolosi, tavolo no

#8
Elisir ha scritto:Secondo voi è accettabile che in una casa non ci sia tavolo, solo la penisola in cucina? Può bastare un tavolino apribile tipo quello Ozzio oppure Calligaris, o altro? E quest'ultimi con che sedie si usano? Grazie

Dipende dalla casa! Ovvio che in una casa al mare potrebbe anche starci. Se poi hai uno spazio esterno dove sistemare un tavolo da esterni per le cene con gli amici, allora la penisola o un tavolino all'interno sono più che sufficienti. Dipende molto dalle abitudini che avete. Quanti siete di solito a pranzare, etc etc
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
digi79 ha scritto:
realexa ha scritto:
digi79 ha scritto:per una casa al mare ci vedo meglio il primo, più fresco....
Quoto!!! ma tappeti in una casa al mare? :shock:
in effetti ci stavo pensando anch'io... ma è una casa da usare solo nel perido estivo o una casa sul mare di residenza? :roll:
Poi riguardo alle sedie non metterei cuscini,che classicizzano un pò, anche quelle fotografate insieme al tavolo andrebbero bene e comunque andrei sul bianco visto anche il colore della cucina....
Il mobile tv qualcosa di molto semplice, magari una semplice panca con qualche mensola, in una finitura di legno chiaro....e dare un pò di colore con le tende, magari richiamando l'azzurrino dei mobili in stile che già ci sono....
ciao[/quote

Grazie per i molti consigli.Dunque è una casa dove passiamo tutto il periodo estivo e anche oltre, 4 mesi circa all'anno e dove andiamo anche per qualche week end,quindi diciamo che è abbatanza utilizzata anche per feste e cose del genere.Il primo tavolo in effeti è quello che piace di più anche a me,il secondo l'ho preso in considerazione per il fatto che ha il piano dello stesso colore del top del mobile bianco che già c'è e forse potrebbero stare bene insieme.Per le sedie ancora sono in alto mare.La casa è grande c'è un ampio terrezzo (dove si passa la maggior parte del tempo) e il giardino. Anche il salone è molto grande con 2 grandi vetrate affacciate sull'acqua.Qui convivono la zona pranzo e la zona salotto.Il colore delle pareti è un bianco sporco il pavimento è in gres porcellanato opaco tipo pietra naturale beige. Dato che le dimensioni pensavo appunto di mettere un tappeto per legare tutto l'arredamento,ma di quelli moderni in un colore chiaro o magari uno in fibre naturali.Vorrei che il tutto avesse si un aria estiva chiara luminosa,ma allo stesso tempo che sia di classe e molto curata nei dettagli insomma non le solite case al mare un po' dismesse.Ad esempio ho già comprato un lampadario che mi piace da impazzire è quello in madreperla di Panton,pensao di metterlo al centro del salotto sopra il tavolino. Vorrei metterne un altro sul tavolo da pranzo appunto.Consigliatemi voi.

Immagine

Immagine


Questo è il lampadario che ho acquistato

Immagine


Questo potrebbe andare bene sul tavolo? O stona con l'altro.Si potrebbero mettere questo sul salotto e l'altro sul tavolo?

#10
Per il tavolo, decisamente il primo e sedie le stesse che in foto. Trovo molto adatta anche la sospensione in madreperla, l'altra invece mi piace meno, per il tipo di casa che hai descritto. Per la terrazza se non lo hai già prenderei uno di quei salottini in banano, con seduta e cuscini chiari, in canapa o cotone. Il tappeto in fibra naturale e tende in lino bianco latte, normali ad anelli, quindi svolazzanti, o per un tocco più moderno, a pannelli. Eviterei di aggiungere altri colori e giocherei tutto sul bianco-azzurro, in varie sfumature. Ecco questa è la casa al mare che vorrei... :roll: :P
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Qualcosa di diverso, squadrato e tondo assieme..? :roll:
Forse il tavolo '95 di Castiglioni per Depadova,
e assieme le sedie di Panton (assieme alla sospensione coi dischi di madreperla).. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/01/08 15:46, modificato 1 volta in totale.

#12
Elegantissimo quanto apparentemente semplice il 'completo' della Depadova:
tavolo Dinner e sedie Cirene (in legno o tondino),
entrambi capolavori del grande designer da poco scomparso,
Vico Magistretti.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13
Ka ha scritto:Per il tavolo, decisamente il primo e sedie le stesse che in foto. Trovo molto adatta anche la sospensione in madreperla, l'altra invece mi piace meno, per il tipo di casa che hai descritto. Per la terrazza se non lo hai già prenderei uno di quei salottini in banano, con seduta e cuscini chiari, in canapa o cotone. Il tappeto in fibra naturale e tende in lino bianco latte, normali ad anelli, quindi svolazzanti, o per un tocco più moderno, a pannelli. Eviterei di aggiungere altri colori e giocherei tutto sul bianco-azzurro, in varie sfumature. Ecco questa è la casa al mare che vorrei... :roll: :P
Ed è propio come la vorrei fare anch'io bianco e azzurro.Solo per le tende sono indecisa,essendo il bianco il colore dominante tranne che per i mobili della cucina , non sarebbe più giusto metterle di un azzurro molto chiaro,riprendendo questo colore poi per i cuscini del divano?Per il tappeto quelli in fibra naturale tipo cocco sisal ecc. hanno tuti un colore beige uguale al pavimento quindi penso che alla fine non spezzerbbe per niente.Di questo genere in questo o in un altro colore cosa ne pensi? potrebbe andare?

Immagine

#14
immagino la sabbia che si infilerà in quel tappeto :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#15
Fleur ha scritto:
Ka ha scritto:Per il tavolo, decisamente il primo e sedie le stesse che in foto. Trovo molto adatta anche la sospensione in madreperla, l'altra invece mi piace meno, per il tipo di casa che hai descritto. Per la terrazza se non lo hai già prenderei uno di quei salottini in banano, con seduta e cuscini chiari, in canapa o cotone. Il tappeto in fibra naturale e tende in lino bianco latte, normali ad anelli, quindi svolazzanti, o per un tocco più moderno, a pannelli. Eviterei di aggiungere altri colori e giocherei tutto sul bianco-azzurro, in varie sfumature. Ecco questa è la casa al mare che vorrei... :roll: :P
Ed è propio come la vorrei fare anch'io bianco e azzurro.Solo per le tende sono indecisa,essendo il bianco il colore dominante tranne che per i mobili della cucina , non sarebbe più giusto metterle di un azzurro molto chiaro,riprendendo questo colore poi per i cuscini del divano?Per il tappeto quelli in fibra naturale tipo cocco sisal ecc. hanno tuti un colore beige uguale al pavimento quindi penso che alla fine non spezzerbbe per niente.Di questo genere in questo o in un altro colore cosa ne pensi? potrebbe andare?

Immagine
beh..sicuramente anche l'azzurrino per le tende! come gusto personale preferisco il bianco, lo vedo meglio anche su quel pavimento, i cuscini invece certamente azzurri, anzi una sfumatura di azzurri (chiaro, medio, più scuro ma non troppo). Il tappeto..mi piace quello che hai postato, anch'io mi porrei il problema sabbia ma da quanto ho capito non hai intenzione di passeggiare sul tappeto coi sandali del mare..giusto? Però, non so... ci vedrei qualcosa di più semplice, questo mi sa più di casa in città...quello che ho in mente invece è più tipo una stuoia ma dovrebbe essere quasi bianco, fatto di non so cosa, ma naturale, che dia l'idea di fresco..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)